Salve, io ho un problema con la Telecom.
A febbraio dell'anno scorso contattarono mio grande e con una grande presa in giro lo convinsero ad attivare adsl e linea fissa a 25 euro al mese. La linea doveva essere attivata i primi di marzo ma nulla, chiamo varie volte (al giorno) mi dicono che la linea è attiva, chiedo quindi in intervento tecnico, ma nulla. Dopo decine di chiamate decido di rimandare modem indietro e cessare la linea. Mi viene detto che devo mandare una seconda raccomandata perchè la prima non ha valenza, ne mando quindi un altra. Vengo contattata successivamente e mi viene detto che l'operatore in fase di cessazione aveva messo ''anno 2018'' invece di ''anno 2017'', quindi essendo uno sbaglio loro non avrei dovuto pagare nulla. Mi continuano ad arrivare fatture per poste ordinarie, ma perchè dovrei pagare un servizio che per sbagli loro non ho mai avuto? Per giunta ho attiva un altra linea a casa da fine marzo e alla fine non avevo linea perchè i tecnici di telecom avevano sbagliato ad allacciare i fili
Nei primi di dicembre mi arrivo una lettera da Service Line di Bologna dicendo che avrei dovuto pagare 258 euro, in caso contratrio la telecom avvrebbe potuto citarmi per vie legali. Io ho tutte le ricevute dei vari fax e raccomandate, ho anche chiamato la wind per farmi mandare un documento che sottolinea che ho la linea attiva da marzo, di conseguenza non posso avere anche telecom.
Io avevo pensato di sporgere una diffida per tutelarmi o andare ad un centro di conciliazione, in quanto non intendo pagare. Voi cosa mi consigliate?