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Ciao a tutti!Sono appena iscritto e vorrei chiedervi un consiglio: l'Enel mi ha ridotto l'emissione di energia elettrica nella mia casa perchè secondo loro non avevo pagato una bolletta.Ma io semplicemente quella bolletta non l'ho ricevuta, così come era accaduto in passato e anche successivamente (bollette che arrivano saltando un bimestre).Pago immediatamente, e dopo un paio di giorni si riattiva la normale erogazione.Solo che adesso nella nuova bolletta arrivata, sempre in ritardo e già scaduta, mi si chiede una cifra di circa 80 euro più alta del solito. Al call center dicono che sono i costi di riattivazione.La mia domanda: posso fare qualcosa per non pagare questi costi?Possibile che a Roma prima che riducano l'emissione della potenza mandino più avvisi, mentre in provincia di Viterbo riducono senza avvisare?Sempre il call center mi ha risposto che dovevo preoccuparmi io di telefonare per sapere quanto fosse l'importo... Qualcuno ha un buon consiglio? Grazie!

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Un consiglio: si iscriva al sito dell'ENEL, non costa nulla,avrà un password e potrà accedere aTUTTI i contratti stipulati, le BOLLETTE pagate e in scadenza, potrà così già da ORA consultare quello che La riguarda.Saluti.
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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buon giorno a tutti.premetto che mi sono appena registrato e chiedo consiglio per risolvere la mia situazione che inizia ,per me, essere critica.Ho un appartamento dove sono stati stipulati nell'agosto 2007,contratti enel per la luce e per il gas.Tutto regolare fino a gennaio 2008,poi,senza nessuna spiegazione non ricevo piu bollettini inerenti alla fornitura gas.dopo 6 mesi inizio a contattare il numero verde e correggo l'indirizzo di recapito del bollettinio che come per magia si e modificato.passano i mesi e arriviamo ad ottobre 2008dove spedisco il primo fax e raccomandata chiedendo la rispedizione dei bollettini(intanto l'ammontare delle bollette sale a circa 1000 euro)senza nessun risultato.novembre 2008:ennesimo fax e raccomandata con successive chiamate al call-center per fare presente il problema,gli indirizzi sono giusti ma non sanno dirmi come mai il problema persiste e mi invitano ad aspettare dicendomi che effettueranno un controllo e mi rispediranno i bollettini non pagati.dicembre 2008,infuriato richiamo il call-center e comunico ancora che non ricevo i bollettini e scopro che a nome mio risultavano addirittura 2 contatori in 2 comuni diversi,la cifra sale a 1.200 euro.ricorreggiamo i dati e mi dicono che al piu presto ricevero i una lettera con le modalita di pagamento.intanto mi reco alle poste,secondo loro e tutto regolare anche perche i miei vicini ricevono le bollette con qualche giorno di ritardo,ma le ricevono.altre telefonate nel corso di dicembre e difronte alla mia indignazione mi rispondono anche in maniera sgarbata e scocciati mi riattaccano pure il telefono in faccia.oggi un'altro tentativo e l'unica cosa che mi dicono e di pagare l'intero importo (1.400 euro)tramite bollettino postale senza darmi indicazione su cosa scrivere nella causale del pagamento.Sono disperato e rivolgendomi ad altre compagnie mi dicono anche che nopn sanno se accetteranno le mie richieste perche risulto moroso e cattivo pagatore nonostante pago le bollette regolarmente 10 giorni prima della scadenza.in mio possesso ho le fotocopie del contratto e di tutti i fax dove i dati da me compilati risultano corretti fin dal principio.attendero una vostra risposta augurandomi che il mio problema risulti chiaro e ben spiegato.

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sono gia registrato al sito enel e anche da li ho mandato innumerevoli segnalazioni tramite l'apposito modulo di richiesta ma non ho mai ricevuto ne risposte ne contatti.

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sono nella stessa situazione...ho inviato un fax ma ancora non mi hanno restituito il distacco... ele bollette continuano a non arrivare....ogni giorno un postino diverso...e la danno al primo che incontrano...
Indro Montanelli usava dire che in Italia non è sufficiente aver ragione: occorre trovare un giudice che lo riconosca!

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Se è già registrato al sito enel avrà controllato il SUO numero cliente, quali bollette sono scadute o sono in scadenza oppure nn ha il numero cliente,il numero contatore...? Mi pare strano avendo un contatore o 2 e il numero cliente che nn risulti nessun addebito ...
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