Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15399

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti,vi scrivo per la prima volta per segnalarvi il mio problema: mia madre vive con il suo compagno in una piccola casa di 4 stanze utilizzata per lo più di sera e nel mese di Dicembre 2007 ha ricevuto l'astronomico conguaglio Enel di 9700€ in seguito alla visita di un tecnico venuto per sostituire il vecchio contatore con quello nuovo (sostituzione non ancora eseguita); premesso che ammetto la negligenza nel non aver fornito la lettura del contatore all'Enel, le viene contestato il periodo che va' dal 2004 al 2007 dove risulta un consumo di 54000 Kilowatt, contro un consumo di 7000 Kilowatt nei precendenti 4 anni (tutte letture effettive). A detta del tecnico il contatore non presenta anomalie e ci è stato proposta la solita rateizzazione dell'importo (max 30 mesi).Ammesso anche che le prime letture fossero sbagliate, si presenta un consumo esagerato per due persone via di casa tutto il giorno per lavoro, basti pensare che la somma di questo conguaglio con la media delle bollette già pagate, fa risultare una bolletta media di circa 270€ ogni due mesi.E' possibile per noi contestare questa bolletta? Ed è legale che l'Enel ci richieda 9700€ dopo 4 anni che non effettua una lettura del contatore?Sinceramente non so più cosa fare, se affidarmi alle vie legali o no, certo è che i soldi per pagare una bolletta del genere non ci sono.Grazie a tutti dell'attenzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Andare innanzi tuto allo sportello ENEL per sentire le loro ragioni. Nel caso non fosse un refuso o un mero errore meccanografico,so di certo che l'Enel (anche per somme molto più basse ) àpplica una rateizzazione.Nel caso non ci sono nemmeno i soldi per la rateizzazione,espatriare altrove .......

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho preso appuntamento venerdì all'Enel per chiedere spiegazioni. Mi hanno proposto una rateizzazione di 30 mesi che equivale a bollette di 650 euro ogni due mesi più il consumo del periodo. E' comunque una cifra assurda! Non so neanch'io se rivolgermi ad un legale, ma terrò comunque in considerazione il consiglio dell'espatrio!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' possibile che qualche furbacchione nella vostra assenza si sia allacciato truffaldinamente al contatore ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

No, non credo. Comunque stando ai loro calcoli andrebbe a spendere circa 250 euro a bimestre che sono tantissimi lo stesso...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Emigri da qualche altra parte. Ma faccia attenzione al prossimo contratto Enel : non va assolutamente intestato al precedente intestatario !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito