Circa un mese fa mi sono accordato con un hotel per un soggiorno vacanza chiedendo nello specifico la disposizione della camera per 5 persone e il prezzo. Tramite mail mi veniva confermata un certo tipo di camera (due locali distinti, con unico bagno) essendo soddisfatto ho versato la caparra come da richiesta. A pochi giorni dalla partenza mi arriva una mail dove mi avvertono che c'è stato un errore quindi cambierebbe o la camera o il prezzo. Non essendo d'accordo, stando a logica, ho richiesto la restituzione della caparra, optando per un'altra struttura. Dato che l'hotel tergiversa, debbo considerarla persa o mi rivolgo a un legale?
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17/06/2011, ore 16:48
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17/06/2011, ore 22:16
Se l'hotel è una struttura di buon livello,prevarrà la salvaguardia dell'immagine. E vedrai che a seguito di una tua raccomandata, cui fai riferimento ai termini di cancellazione previsti sia dall'hotel che dal Codice dei Diritti del Consumatore, ti resituiranno la caparra.Dagli 10 gg. di tempo dalla ricezione e vedrai che si chiude lì. |
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20/06/2011, ore 07:58
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