Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4545

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Premetto che temo di aver postato questo messaggio nella sezione non appropriata; ma non saprei davvero dove metterlo.Recentemente ho chiuso anticipatamente un finanziamento per l'acquisto auto con Fiditalia.La procedura di chiusura del finanziamento è stata laboriosa, e la comunicazione con il servizio clienti di Fiditalia è stata pessima, con frustranti telefonate a vuoto e e-mail senza risposta, nonostante il messaggio di conferma di lettura ricevuto.I conti non mi tornavano già da subito, tant'è che ho tentato più volte di parlare con un operatore per chiedere chiarimenti.Infatti, ad un tentativo riuscito di parlare con qualcuno, ho saputo di essere a credito di una somma vicina ai 700 euro; ed ho chiesto quindi che questo importo mi venisse liquidato.La pratica è passata all'uffico rimborsi, e dopo qualche settimana ho ricevuto il bonifico da parte della finanziaria.Trascorso un mese, però, la finanziaria, SENZA CONTATTARMI, ha chiamato la mia banca, chiedendo che gli venisse restituita la somma, in quanto il bonifico mi era stato fatto per errore, e nulla mi era dovuto.Ovviamente la mia banca mi ha avvertito e io ho vietato loro di muovere qualsiasi somma di denaro dal mio conto.Come mi devo comportare ora? Lungi da me l'idea di chiamare Fiditalia...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

LEJEUNA dice<<<Trascorso un mese, però, la finanziaria, SENZA CONTATTARMI, ha chiamato la mia banca, chiedendo che gli venisse restituita la somma, in quanto il bonifico mi era stato fatto per errore, e nulla mi era dovuto.>>E a quale titolo (secondo Fiditalia) la tua Banca avrebbe dovuto prelevare una somma dal tuo c/c per mandarla a loro ?<<<Ovviamente la mia banca mi ha avvertito e io ho vietato loro di muovere qualsiasi somma di denaro dal mio conto.>>>Non ce n'era bisogno. La cosa non quadra......<<<Come mi devo comportare ora? Lungi da me l'idea di chiamare Fiditalia...>><Fregartene e basta. Se Fiditalia deve riavere dei soldi indietro,ti scrive e te li chiede. In forma estragiudiziale o in forma di intimazione legale.Ma non certo chiamando la tua Banca. Che siamo a Zelig ?

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Spettacolare,nessuno si è più fatto sentire da Fiditalia...Ma oggi ho ricevuto una lettera dove si dice che la mia posizione è debitoria per circa 700 euro, più 135 euro di spese di recupero.E (cosa non vera!!!) visti i vani tentativi con solleciti telefonici ed epistolari, è stata dato incarico di riscossione del credito alla società Oxalis srl.Alchè ho sentito questa società, che si è scusata (per conto di Fiditalia..) per il contenuto della lettera e che, vedendo l'estratto conto, non si spiega come mai io l'abbia ricevuta.Ora vedranno di capire cosa è successo...Io, onestamente, vorrei ignorare qualsiasi altro invito a pagare..cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cambia canale.......

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le espressioni "viaggiano tra il 4 e il 5%" e "quindi fanno meglio dell'inflazione" soffrono del cosiddetto "sfasamento temporale": non sono contestualizzate ad un periodo storico.---ma tu di scritto non hai nulla? non hai dei conteggi di estinzione?ad ogni modo sembra che alla finanziaria la mano destra non sappia cosa fa la sinistra, possibile che elaborino un rimborso, lo liquidino e solo successivamente si rendono conto dell'errore? ma che cacchio di conti fanno? ormai fa tutto il software... com'è possibile sbagliare?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ovviamente ho incollato una parte che non c'entrava un tubo, ma il resto dell'intervento era corretto :))

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito