Salve. Martedi sera mentre ero a casa, và via la luce. Visto che altre abitazioni avevano l'elettricità ho pensato ad un guasto interno,alla fine era il contatore che non funzionava. Chiamo l'enel, arriva una squadra e mi dicono che devono sostituire il contatore.Incominciano a prendere le letture dei consumi, e noto che la lettura attuale è di una lunghezza enorme mentre quella precedente (è un contatore digitale) di mesi 2 antecedente è 7700.Faccio notare tutto ciò mi viene risposto che quella è la lettura e quello dovevano segnare sul foglio.Faccio rimontare il contatore per ricontrollare la lettura ,niente, acchè io insisto e mi dovete credere, ho dovuto insistere parecchio per far comprendere ai tecnici che la lettura che loro avevano letto e scritto era 222000 kw,( e non 22000) ciò che effettivamente il contatore segnava. Resosi conto della lettura spropositata mi suggeriscono di attendere una verifica del contatore raccomandandomi di non far rimuovere il contatore senza aver fatto prima la verifica.Non lo sò in che cosa consista la verifica, so solo che se non avessi insistito, e avrei fatto portare via il contatore, mi sarebbe arrivata una bolletta stratosferica.Credete sia opportuno che al momento della verifica ci sia il legale di fiducia? Ciao a Tutti
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31/01/2009, ore 20:58
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31/01/2009, ore 22:27
GenerosoArriveremo al punto che ci vorrà il legale anche quando andremo in bagno,per non essere accusati di aver intasato la condotta,causato l'esplosione della rete fognaria,l'inquinamento dei mari, la morte di migliaia di specie marine, e secondo i casi, dell'aumento del buco nell'ozono. |
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31/01/2009, ore 22:40
Anche quello, infatti l'uso dei servizi igienici comporta in genere emissioni di metano NON A NORMA! |
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31/01/2009, ore 22:41
Comunque...tanto per fare una mera ipotesi.....cosa succederebbe se il malcapitato subisse il furto del contatoree? |
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31/01/2009, ore 22:44
Bando alle facezie, sarebbe stato meglio lasciare la lettura come stava e far portare via il contatore.Il consumo sarebbe stato superiore alla potenza installata per il numero dei giorni e si sarebbe benissimo potuto non pagare nulla sostenedo l'inattendibilità della misurazione.Avrebbero dovuto limitarsi ad una fatturazione stimata sulla base dei consumi medi degli ultimi anni. |
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01/02/2009, ore 20:14
Salve. Il problema sta nel fatto che questo tipo di contatore difficilmente va in tilt con i numeri,ed i tecnici venuti quella sera hanno ipotizzato che l'errore sia dovuto ad una eventuale manomissione del contatore, ecco perchè hanno richiesto la verifica. Una volta constatata l'integrità del contatore allora accetteranno l'ipotesi del mal funzionamento del contatore,mentre se avessero portato via l'apparecchio sarebbe stato tutto più difficile. |
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