Salve...una mia amica ha acquistato uno smartphone su Ebay, che, una volta consegnato, si è rivelato non funzionante. Ovviamente ha intenzione di restituirlo e riavere indietro i soldi . Quello che mi chiedo è : si tratta di un caso di recesso o la fattispecie è diversa ? Me lo chiedo poichè il recesso è una possibilita' che il consumatore ha anche quando il fornitore abbia adempiuto correttamente al contratto d'acquisto, quindi la causa non e' imputabile al venditore. Nel nostro caso è diverso, la restituzione è motivata unicamente dal mancato funzionamento dell'articolo, quindi imputabile al venditore. Poichè nel caso di recesso le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, nel nostro caso ritengo non equo che debba avvenire la stessa cosa , poichè come dicevo, la responsabilita' della revoca d'acquisto è del venditore, quindi tutte le spese dovrebbero essere a carico suo. Come ci si deve comportare ?
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3093
Rev.0 Segnala
25/09/2013, ore 09:37
|
||||
|
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
09/12/2013, ore 15:38
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html ma i tempi possono anche essere lunghi. Per il diritto di recesso invece valgono le solite regolehttp://marcoappe.com/ebay-e-diritto-di-recesso |
||||
|