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Salve a tutti. E' il mio primo intervento per una storia spero significativa e stimolante.

Lo scorso anno di questi tempi,decido di cambiare fornitore di energia elettrica e mi rivolgo a Edison energia.

Il passaggio da un fornitore all'altro fortunatamente è avvenuto senza problemi e nel giro di un mese ed ho stipulato un normale contratto di fornitura di energia elettrica domestico residenziale a 3 Kw. Quest'ultima sembra una informazione normale e irrilevante, ma attorno alla quale nasce una storiaccia che non ha ancora avuto termine.

A maggio di quest'anno mi accorgo che le mie bollette sono tutte fatturate come "domenstico NON residente" per le quali si adotta una tassazione maggiore. Verifico il contratto che ho stipulato ed effettivamente ho richiesto una utenza domestica - residenziale.

Chiamo il servizio clienti e inizia l'epopea: il servizio clienti afferma che siccome avevo con il precedente fornitore un contratto domestico NON residente (cosa vera ma inesatta), allora Edison unilateralmente ha deciso che anche il mio contratto dovesse essere domestico non residente, nonostante il contratto. Per il passaggio da non residente a residente Edison richiede il pagamento di 23 euro . Per non perdere tempo e pur a malincuore, accetto la vessazione: tempi di gestione pratica 15 giorni lavorativi.

Tralascio le tonnellate di telefonate, fax, raccomandate nelle quali richiedo il rispetto del contratto e arrivo a oggi:

- A distanza di quasi 4 mesi, Edison ha emesso ancora una bolletta con tipologia d'uso domestica NON residente

- Il servizio clienti afferma che non può annullare la bolletta, ma mi invita a pagare ugualmente perchè in un (ignoto) futuro, tutto sarà messo a posto

- Alla mie raccomandate non hanno risposto.

Chiaramente, stanco di tutto questo ho già chiesto il cambio fornitore e a fine settembre dovrei nuovamente cambiare chiedo adesso:

1) E' lecita la posizione di Edison per la quale era diritto dell'azienda modificare unilateralmente il rapporto contrattuale vista la tipologia del precedente fornitore?

2) Se 1) non è lecito, posso mettere in mora Edison per tutte le bollette emesse con tipologia d'uso sbagliata?

3) E' lecito che io non paghi l'ultima bolletta emessa?

Ringrazio chiunque abbia avuto una esperienza analoga e/o possa rispondere alle mie domande.

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