Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19359

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da ottobre ho sottoscritto un contratto con Enelenergia e ancora oggi non ricevo alcuna notizia in merito (nonostante 7 telefonate nelle quali ogni operatore mi spiega la sua versione).Allora di buona volontà telefono al numero verde Enel distribuzione e mi spiegano che dal mese di Ottobre non sono più loro cliente... Ma come? Mi chiedo ancora adesso chi mi fornisce energia. In pratica mi trovo scoperto di quasi 5 mensilità senza mai avere ancora ricevuto nessuna notizia o fattura da pagare nonostante abbia attivi regolarmente 2 RID Enel in conto! Pochi minuti fa ho fatto l' ultimo reclamo telefonico, avvisandoli che se mi arriva una fattura di 5 mesi mi rifiuto di pagarla e che non è un comportamento serio quello che hanno intrapreso. Mi hanno detto di mandare un reclamo scritto tramite Fax con un sollecito di attivazione visto che sto aspettando ancora l' autorizzazione al trasporto di energia sulla mia rete. MA DICO E' LA STESSA COMPAGNIA! Figuriamoci se dovessi richiedere un operatore diverso, verrei allacciato dopo un' anno! Per cortesia se qualcuno può aiutarmi a formulare una lettera di reclamo e conosce qualche legge che regolamenta la fornitura di energia elettrica non esiti a contattarmi. [email protected]

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao,purtroppo anch'io ho fatto il cambio da Enel distribuzione ad Enel Energia.In effetti mi e' arrivata una lettera dopo un mese dove mi si dice che da febbraio sara applicata la nuova tariffa scelta.Quindi aspetto. Intanto pero per Enel distribuzione non sono piu loro cliente.La cosa importante e' che non stacchino la luce.mi raccomando tienimi aggiornato sulla tua vicendaciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sono nelle sue stesse condizioni, la variante sta nel fatto che io sto continuando la battaglia perchè ho aderito all'offerta di cabio fornitura credendo di confermare la tariffa duo richiesta ad enel distribuzione.ho esercitato il diritto di ripensamento nei 10 giorni dall'accettazione, ho sottolineato la nullità della mia adesione in quanto mancante del modello di recesso da enel distribuzione, ho scritto, diffidato sia energia che distribuzione dall'operare sulla mia posizione in quanto non esisteva alcuna richiesta di recesso, e ora il mio fantomatico contratto con enel energia sarà cessato e dico cessato, non annullato, dal primo marzo e io devo richiedere una nuova somministrazione a enel distribuzione per evitare che mi stacchino tutto.!e in tutto questo tu puoi prendertela solo con quei quattro ignoranti al telefono......che bellosaluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono passata anche io a EnelEnergia da gennaio 08 dopo 4 mesi che non ricevevo bollette ho chiamato il numero verde e mi hanno riferito che c'era una bolletta scaduta, ho richiesto la copia e me l'hanno mandata via mail, così ho scoperto che era stata inviata ad un indirizzo a me sconosciuto. Pago e chiedo la correzzione dell'indirizzo. A settembre 08 visto che non mi erano arrivate altre bollette richiamo il num verde, stessa situazione l'indirizzo era ancora sbagliato, richiedo le bollette insolute (che nel frattempo erano due) non ricevo alcunchè.Richiamo il num verde e richiedo gli importi e pago "alla cieca", torno a casa ...avevano staccato la luce! Faxo i pagamenti, dopo due giorni visto che non riuscivo ad avere alcuna informazione per il riallaccio vado dai carabinieri (e intanto ero sempre senza corrente) finalmente cambiano indirizzo di spedizione, ma la luce torna dopo 10 gg. Faccio un esposto alla procura e un'avvocato (amico) invia una raccomandata all'Autorità Garante competente. Dopo aver buttato una montagna di cibo da frigo e freezer esserci lavati con l'acqua fredda, e tante altre amenità.....vivo nel terrore perchè non ho più ricevuto bollette. Ma vi sembra?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La richiesta dati catastali e il risultato dell'incrocio dei dati tra enel e il catastoLa lettera e spedita a chi a incongruenze tra l'intestatario della fornitura..ed il catasto...O la casa non risulta accatastata,oppure l'utenza tiene un intestatario diverso dal proprietario dell'immobile

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche io sono nelle vostre condizioni. Mi è stato attivato un contratto di fornitura con Enel Energia via telefono (io avevo fatto richiesta di materiale informativo). A seguito della lettera di avvenuta adesione, ho inviato lettera per diritto di recesso. Nonostante tutto, arriva comunicazione che il 01/02/09 sarà attivato l'erogazione. Richiamo per ulteriore disdetta. Ma oggi ho ricevuto l'ultima bolletta del precedente fornitore (ENEL!!!) e comunicazione che dal 01/02/09 è Enel Energia il mio nuovo fornitore. Richiamo il n. verde e mi viene detto che a loro non risultano lettere di ripensamento e che se voglio tornare al vecchio fornitore, devo fare richiesta di rientro. E le spese di chiusura e riapertura del contratto.... CHI LE PAGA?!?!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito