Cercherò di essere breve. Magari, nel caso qualcuno voglia darmi delle risposte e ne abbia bisogno, aggiungerò dettagli successivamente. Ho venduto un oggetto su ebay, che mi è stato contestato per danni. Sorvolando sull'assurdità delle pretese dell'acquirente, alla fine, ho deciso di concedergli un rimborso, perchè paypal ha congelato il mio saldo, congelando di fatto tutte le attività ad esso legate. Non solo: dato che prima dell'apertura della contestazione avevo già utilizzato parte del saldo per pagare altre transazioni, mi sono ritrovato con un saldo negativo. In questo modo, pur volendo offrire un rimborso all'acquirente, non mi è stato possibile. Ho deciso, dopo vari e inutili tentativi di ricevere aiuto da paypal, di riazzerare il mio conto di tasca mia, trasferendo il saldo dalla mia carta di credito al conto. La carta non risultava però verificata e ho dovuto eseguire una procedura di verifica, che è andata a buon fine. Nonostante questo, non riuscivo ancora a riportare il mio saldo in positivo, perchè la carta risultava ancora non verficata. Dopo varie vicissitudini sono riuscito a riportare il mio saldo a zero, ma non in positivo perchè ho scoperto che non posso trasferire credito positivo dalla carta al conto, ma solo azzerarlo. Dovrei fare un bonifico o ricevere un pagamento, con ulteriori costi, oltre a quelli affrontati per telefonate, ricariche e quant'altro. Per rimborsare 60 euro mi sono ritrovato a cacciare di tasca mia 180 euro, che nn mi tornranno più, se non come saldo paypal, che potrò utilizzare solo per acquisti online, cosa che non voglio assolutamente più fare. Sono bloccao qui e vi chiedo se posso procedere ad un'azione legale. Cordiali sauti.
Giuseppe.