Ciao a tutti,
grazie anticipatamente per le risposte.
A marzo 2013 ho acquistato una tv led 39" marca Haier presso un punto vendita Mediworld.
A dicembre 2013, dopo circa 9 mesi di utilizzo, ho riscontrato due colonne di pixel spenti quindi inguardabile.
Il 19 dicembre porto la tv al centro assistenza mediaworld e dopo circa due mesi, dopo varie insistenze, mi contattano dicendomi che il prodotto non è riparabile e visto che lo stesso prodotto non è più commerciabile da loro mi invitano ad accettare un buono dello stesso valore commerciale pagato anzitempo. Allorchè ho richiesto che mi venisse rimborsato in forma monetaria e non in forma di abbuono, perchè sinceramente ho il diritto di poter e voler acquistare in qualsiasi negozio e non rimanere confinato all'azienda Mediaworl.
Tramite quale legge posso rifarmi in merito al mio problema? Posso portare un documento che obbliga il venditore a rimborsarmi monetariamente il prodotto non più riparabile?
Grazie x le risposte!