Salve,
come molti di noi , hanno ricevuto stamattina una comunicazione via email (anche sui maggiori quotidiani online si trova la notizia) che come da oggetto per le date del 11-12/02/2013 non si faranno "le prove" di esame.
Per molti di noi che non risiedono nella città dove si tengono le prove d'esame, ovviamente per motivi logistici siamo stati "costretti" a prenotare 1/2 notte negli alberghi disponibili presso le vicinanze del luogo dove si tengono le prove d'esame.
Ad onor del vero in fase di prenotazione della camera era indicato che "in caso di disdetta" non vi era rimborso di alcun tipo. Dato che la comunicazione da parte del ministero è arrivata solo oggi (praticamente a 24ore dalla prova) è possibile chiedere o agire per ottenere un rimborso da parte del ministero o meglio un "riaccredito" da parte dell'hotel stesso (cosa che loro stessi hanno detto impossibile in quanto ci sono centinaio di persone nella vostra stessa situazione e che non accettano nemmeno un posticipo della prenotazione a quando ci saranno le nuove convocazioni) o anche avere la possibilità di avere spostata la pronotazione (con la camera già pagata) appena il ministero comunica le nuove date?
Grazie in anticipo a tutti.
Saluti.