Buongiorno,avrei bisogno di una informazione per favore.
Tre giorni fa ho acquistato,presso una gioielleria,un orologio al prezzo di 24 euro, più 6 euro per il cinturino di ricambio.
Prima di acquistarla ho chiesto se era resistente all'acqua e mi hanno detto di si.
Mi è' stata data la garanzia con il timbro e la data,ma non mi hanno fatto lo scontrino.
Me ne sono accorta dopo,perché al momento del pagamento ho ricevuto una telefonata di mio marito che era fuori con nostro figlio ( che ha un handicap grave) e c'erano dei problemi,così ho chiesto quando mi hanno dato la scatolina se era tutto a posto e mi hanno detto di si .È mi sono affrettata ad uscire...ho dato per scontato che ci fosse anche lo scontrino!
L'orologio,sulle specifiche tecniche,e' garantito come resistente all'acqua 3 ATM che non sono poche,fatto sta che non appena entro nella doccia l'orologio si appanna tutto,il quadrante pieno di goccioline ed e' ancora così..da due giorni...allora vado a controllare la garanzia e mi accorgo che non c'è lo scontrino.
Vorrei tornare al negozio perché l'orologio evidentemente e' difettoso,ma immagino che mi chiederanno lo scontrino che non ho e magari diranno che loro me lo hanno fatto...che non è' vero.
Come posso difendermi? Ovviamente se dicessi loro di mostrarmi la matrice del registratore di cassa di quel giorno,dove dovrebbe risultare il mio acquisto,potrebbero rifiutar si o comunque ci potrebbe essere uno scontrino di importo pari al mio ma che non è' il mio...
Cosa posso fare? Senza scontrino non vale neanche la garanzia,credo...ma io sono pronta a dirgli anche che vado dalla guardia di finanza...ma ne ho diritto?
Che rabbia....
Mi aiutate per favore?
Grazie di cuore