Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6290

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, chiedo aiuto qui, mi è successa una cosa particolare, non so dove altro chiedere..

Mi è stato regalato un pacchetto emozione3, uno di quei pacchetti regalo per un soggiorno, in questo caso "Charme&Gourmet" cena e notte a 87,90€ circa, con scadenza 31 marzo 2013, nel sito ad inizio marzo era possibile il servizio di cambio del cofanetto, per 15,90€, era possibile, per tutto il mese di aprile, cambiare il pacchetto ed allungare la scadenza di un anno.

Riprovando la settimana scorsa mi sono accorto che la pagina per il cambio era scomparsa.

Ho chiamato il servizio clienti che ha detto che le condizioni sono cambiate circa a metà marzo ed il cambio è possibile farlo solo fino il 31 marzo.

Sembra solo a me o vi sa di truffa o "furbata"?

Avete qualche suggerimento su come comportarmi?

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche a me sembra una furbata e/o truffa. La mia esperienza lo può confermare.

Anche a me è stato regalato un "cofanetto" e in prossimità della scadenza ho tentato di prenotare presso un B&B di Firenze. La prenotazione mi è stata annullata per 2 volte e, da subito, ho avuto il sentore che il rifiuto fosse legato al periodo estivo. Ho avuto la conferma provando a prenotare nella stessa struttura e in periodi dichiarati disponibili tramite il sito Booking e stranamente la prenotazione mi è stata convalidata per un medesimo periodo che, invece, mi è stato annullato tramite la prenotazione eseguita dal sito di Emozione 3. Quale ulteriore conferma, ho contattato direttamente la struttura per avere anche la certezza assoluta che la prenotazione fosse effettivamente valida. Avuta anche la conferma verbale, ho chiesto spiegazioni per la discriminazione e mi è stato riferito che siccome i soldi agli albergatori, hotel e company vengono erogati dopo 60 giorni, si sentono in diritto di privilegiare i pagamenti cash. Tutti questi passaggi, prenotazioni, rifiuti, disponibilità e quant’altro è stato da me registrato con foto ed è a disposizione di chi volesse aiutare me e tutti gli altri gabbati da queste aziende. Ma non è finita qui! Ho inviato una email di protesta direttamente ad Emozione 3 nella speranza che la mia testimonianza potesse, in qualche modo, tutelare il diritto del consumatore. Non è stato così, purtroppo. La risposta avuta grida veramente giustizia. Mi dicono che la prenotazione era stata annullata per mancata disponibilità, nonostante avessi provato che tramite altri servizi la struttura aveva invece la disponibilità ( pasta pagare immediatamente ) e mi informano che la data più vicina per poter prenotare è per Novembre. Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare parecchio, sono state le parole scortesi riferite telefonicamente dalla addetta di emozione 3 che mi ha riferito più volte la frase “ ma lei ha capito bene quello che le ho scritto” ed io ho risposto “si, cara signora. Ho capito che anche questa è una truffa, complimenti”.

Se qualcuno ci volesse aiutare a combattere queste ingiustizie, io sono pronto a documentare quanto ho rappresentato.

Saluti

Fabrizio Leonardo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito