Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5202

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, spero sia l'area giusta, ho bisogno di un consiglio su quanto mi è appena accaduto.Sabato 5/11/2011 mi reco con la famiglia al centro commerciale Unieuro di Collegno (TO), per l'acquisto di un cellulare in regalo a mia figlia.Eravamo orientati su un modello LG quando parlando con una commessa, ci è stata sottoposta l'offerta di un Iphone 3 al medesimo prezzo.Tira e molla, consiglio qui consiglio li, mia figlia opta per l'Iphone e lo acquistiamo, al momento della consegna la commessa Unieuro ci dice che, per qualunque problema di garanzia, Unieuro non risponde e che bisogna rivolgersi al centro Apple + vicino.Giunti a casa, leggiamo "le poche istruzioni" allegate, scarichiamo il programma per poter abilitare la Sim (TIM), e configurare il telefono.Facciamo qualche semplice prova di invio sms, inserimento rubrica e guardiamo i programmini forniti.Per caso decidiamo di ascoltare il credito e, ci ritroviamo oltre 20 euro scalati da credito...Comincio a controllare a destra e a manca cosa succede finchè giungo al menù in cui l'APN è già preconfigurato con l'ibox tin, e provvedo a disabilitarlo con nome fittizio.Mia figlia (è un regalo di compleanno/natale), (che non ha ancora 15 anni), comincia a nutrire dubbi sulla semplicità di utilizzo, quindi, decidiamo di rendere il prodotto e acquistare il cellulare LG che volevamo inizialmente.Ieri (domenica) nonostante al telefono fosse confermata l'apertura del centro Unieuro, giunti sul posto lo troviamo chiuso, quindi rimandiamo a oggi il reso.Oggi (lunedì 07/11/2011) ci rechiamo al centro Unieuro, e chiediamo di rendere il prodotto per l'acquisto dell'altro cellulare, la commessa ci guarda come fossimo caduti dal cielo, fa un paio di telefonate, poi ci dice che non è possibile, dopo le prime mie semplici contestazioni, chiedo di applicare il recesso dell'acquisto, a quel punto la commessa chiama un suo collega che, afferma la non possibilità di recedere dall'acquisto.Comincio a spazientirmi e affermo che la legge Italiana è chiara, e che ho tempo 7/15 gg per effettuarre il recesso, ma il commesso (leggermente altezzoso) comincia a dirmi che ha studiato e seguito corsi per fare il suo lavoro e che il recesso non è applicabile se non a prodotti porta a porta e similarità.Per giungere alla conclusione, la mia domanda semplice semplice è: possibile che, l'acquisto di un Iphone Apple sia fuori dalle normative Italiane e Europee sulla possibilità di recedere dall'acquisto??? Cosa devo fare se (come credo) ho ragione di pretendere il recesso???Sentitamente spero in una vostra risposta.SalutiGiancarlo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il recesso vale per gli acquisti a distanza (o per altri prodotti particolari tipo polizze), non per gli acquisti fatti presso un negozio/centro commerciale. in tal caso ci si affida al buon cuore di chi vende, spesso le catene prevedono comunque la possibilità di recedere dall'acquisto, ma con determinate limitazioni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito