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Buongiorno,

desidero raccontarVi la mia esperienza di quando ho tentato l'acquisto di un prodotto dal sito ufficiale di Lancôme Italia.

Premetto che ormai il web è diventato il luogo da cui acquisto più merce, ma un'esperienza come quella con la Lancôme non mi era mai capitata.

Durante il mese di marzo ho ricevuto una mail che informava di una promozione della Lancome per la quale era possibile acquistare dal sito senza pagare le spese di spedizione. I tempi di arrivo della merce dal momento dell'ordine erano 2/3 giorni.

Il 17/03/2013 ho deciso di acquistare un prodotto. Il prelievo dei soldi dalla mia carta di credito è avvenuto istantaneamente.

Per diversi giorni abbiamo atteso il pacco che non ci è mai stato recapitato. Dopo circa una settimana abbiamo cercato di contattare il sito Lancome ma è stato molto difficile a causa del fatto che la persona preposta non era mai disponibile. Insistendo, siamo riusciti a parlare con diverse persone che ci hanno dato risposte tipo "ci sono stati dei problemi", "dovrebbe ricevere il pacco tra qualche giorno", "noi l'abbiamo inviato e non vi è arrivato sono problemi vostri". Alla fine ci hanno inviato il codice della spedizione e contattando, sempre telefonicamente, il corriere abbiamo scoperto che Lancome aveva inviato il pacco senza l'indirizzo del destinatario e senza i riferimenti telefonici. Il corriere ci ha informato che quei dati dovevano essere comunicati da chi gli aveva incaricati di spedirci il pacco per cui non abbiamo potuto fornirglieli.

Abbiamo ritelefonato alla Lancome che si è rifiutata di comunicare i dati corretti al corriere perchè secondo loro dovevamo essere noi a comunicarli al corriere.

Il 3/04/2013 il corriere, contattato telefonicamente, ci ha detto che il pacco è stato rispedito al mittente.

Abbiamo quindi deciso di rinunciare all'acquisto inviando una richiesta scritta alla Lancome.

Oggi, dopo 18 giorni dall'acquisto, la Lancome ci ha telefonato per comunicarci che non sono disposti a rimborsarci l'importo dell'acquisto e che, se vogliamo, possono tentare di spedirci la merce.

E' mai possibile che si possano rifiutare di rimborsare l'acquisto di un prodotto che non abbiamo mai ricevuto? Perchè non siamo stati informati immediatamente dei problemi di spedizione ma abbiamo sempre ricevuto risposte evasive? Perchè Lancome non è intervenuta per fare in modo che il corriere potesse recapitarci la merce?

Ora che abbiamo speso quasi la stessa cifra del prodotto acquistato in telefonate alla Lancome e al corriere, come possiamo procedere?

Grazie

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