Salve a tutti, vi espongo un mio fatto.E' successo tutto da poco quindi perdonatemi se non riuscirò ad essere chiarissimo.Fine maggio 2010 attivo un contratto sky, tutto regolare fino alla mia disdetta di circa un anno dopo, Naturalmente come SEMPRE in questi casi non ritrovo il fax in cui dicevo di "disdire il contratto bla bla al primo giorno utile per la disdetta ecc ecc" cmq la procedura è stata tutta regolare, disdetta consegna del decoder ecc ecc...Ad oggi dicembre 2011 mi chiama una signora sul mio numero di cellulare, parlando mooolto vagamente buttando parole alla rinfusa e dichiarando che: "il suo contratto è stato chiuso correttamente, lei ha fatto la giusta procedura, solo che non si è informato che riguardo la legge bersani lei deve comunuque versare le mensilità successive alla chiusura del contratto... cerchi "decreto bersani" su google... poi, vada al tabaccaio e paghi questi xxx (non ricordo la cifra, sui 60 euro cmq) poi mandi o un fax, o una mail con la ricevuta di pagamento a questi recapiti" LA socetà è la gestit, inutile cercare nella giungla di commenti in rete che mi dicono solo che non contano un' "H" e di lasciarli stare, ma voglio vederci chiaro...Hanno ragione? Perchè mi chiamano loro e non SKY?? CHI SONO?? ...CHI GLI HA DATO I MIEI DATI PERSONALI COME NOME COGNOME INDIRIZZO E CELLULARE????Grazie anticipatamente, se c'è qualche informazione che può essere utile la condividerò al più presto..
Rev.0 Segnala
02/12/2011, ore 11:56
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
02/12/2011, ore 13:51
"CHI SONO?? ...CHI GLI HA DATO I MIEI DATI PERSONALI COME NOME COGNOME INDIRIZZO E CELLULARE????"SKY? KGB? |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/12/2011, ore 14:35
Secondo il decreto Bersani, la chiusura del contratto avviene ufficialmente un mese dopo che il destinatario ha ricevuto la raccomandata. Quindi dato che in media la raccomandata arriva a destinazione 3 giorni dopo l'invio, allora la chiusura definitiva del contratto e' mediamente 1 mese e 3 giorni. (Verifichi la data di ricezione sulla ricevuta di ritorno)Quindi Lei e' tenuto a pagare fino a quel mese in cui scade tale periodo. Verifichi che abbia effettivamente coperto con i pagamenti fino a quella data.Se ci sono altre spese di chiusura previste in caso di recesso anticipato, dovrebbero essere dettagliate nel contratto controfirmato. Se cosi' non fosse, Lei non ha alcun dovere di pagare altre quote.Inoltre , una volta verificata la sua posizione con i pagamenti come suggerito, e se Lei non fosse in difetto, prima di procedere con un reclamo attenda prima una comunicazione scritta da Sky. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/12/2011, ore 21:48
DANNY non ho ben capito il senso della tua domanda finale. E' una domanda retòrica o davvero sei in cima ad un pero e non vuoi scendere ? LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE ! LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE ! |
||||
|