Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2020

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,

a fine marzo ho lasciato l'alloggio che avevo in affitto a Torino per prenderne uno nuovo (sempre in affitto) a Roma. Il mio vecchio proprietario è stato fortunato nel trovare in brevissimo tempo una coppia che mi sostituisse a partire dal primo di aprile. I nuovi inquilini e il proprietario mi hanno chiesto come cortesia di non staccare luce e gas per agevolare il loro subentro, e non avendo grossi problemi all'atto della riconsegna chiavi ho fornito copia di bollette.

Ad oggi mi trovo con le due utenze ancora intestate. Per il contratto luce penso che risolverò facendo richiesta di disdetta avendo per fortuna un contatore elettronico e quindi telegestibile, ma non so come comportarmi con il contratto del gas, essendo il contatore interno all'alloggio.

Non sono intenzionato a pagare bollette relative a consumi non miei, quali sono i passi che devo seguire per tutelarmi con l'azienda con cui ho il contratto attivo?

Grazie



Saluti Michele
Saluti Michele

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Secondo me siamo ben oltre la cortesia,troppi interlocutori,possono crearti problemi,provvedi prima possibile,certi favori fatti ad terzi ad estranei possono costare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Certo che sono intenzionato ad intervenire, ma non avendo accesso al contatore del gas non posso più fare disdetta o almeno posso pure fare la richiesta, ma non potendo il tecnico piombare il contatore il contratto non può essere chiuso correttamente. In più trovarmi a 700km di distanza complica ulteriormente le cose.



Saluti Michele
Saluti Michele

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto fai la revoca,dal giorno,della fine locazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito