Buona giornata, fino ad ottobre di quest‘anno avevo l‘assicurazione auto con Unipol. Visto che sul mercato ho trovato un'assicurazione che mi offre più servizi ad un minor prezzo non ho rinnovato con unipol. Il mese scorso sono stato all'estero e al mio ritorno trovo un messaggio in segreteria, risalente al 25 novembre, dell'agente unipol che mi comunica che devo pagare l'assicurazione infortuni del conducente perché andava disdetta. Ammetto l'errore di non essermi accorto prima che il contratto di assicurazione conducente era a parte e quindi non soggetto all'abolizione del tacito rinnovo, ora ho una preoccupazione: visto che, a quanto pare, devo pagare quanto tempo ho per effettuare il pagamento? Ho gia superato un eventuale limite di tempo? L'assicurazione, essendo passati qundici giorni (più o meno) e approssimativamente un mese e mezzo dalla scadenza del contratto può già agire per vie legali o rivolgersi ad una agenzia di recupero crediti?
Spero che qualcuno sappia rispondere a queste mie preoccupazioni,soprattutto visto che le domande fatte sono di natura tecnico-legale, comunque grazie in anticipo.
Michele Gaverini