Salve chiedo cortesemente consiglio a voi tutti per trovare una soluzione di quanto segue.Il 12/07/2011 il mio motociclo regolarmente posteggiato:viene buttato per terra da un furgone in manovra di retromarcia.Ragione al 100% con testimone.L'autista del furgone si assume la colpa ma non firma il modulo blu che io avevo compilato.Immediatamente denuncio telefonicamente alla mia assicurazione Gennialloyd il sinistro subito.Seguito successivamente da una a/r dove allegavo il modulo blu dettagliando tutta la dinamica, e segnalando anche il nominativo del testimone.Purtroppo l'autista del mezzo mi dava sbagliata l'assicurazione presso cui era assicurato il furgone, ed Il 25/7/11 la Genialloyd con email mi comunicava che la targa del mezzo non risultava assicurata alla compagnia Toro assicurazione,quindi non dava corso alla procedura risarcitoria diretta,perciò avrebbero attivato la garanzia tutela legale sottoscritta in polizza e da questultima avrei ricevuto debita comunicazione.In data 28/7/11, inviavo email alla genialloyd, comunicando esattamente la "donau vienna insurance group" quale assicurazione intestataria del mezzo responsabile del sinistro.La sudetta assicurazione non aderisce all’indennizzo diretto.Nel mentre il mio motociclo veniva periziato da un perito della mia assicurazione di €800,a fronte di di un preventivo/danno €2000.Il 8/8/11 ricevo altra email dalla genialloy, la quale mi inviava i moduli per richiedere personalmente il risarcimento danni alla "donau vienna insurance group", ed all'autista autore del sinistro attraverso 2 raccomandate.Visto che sono un loro assicurato,visto che loro sono il mio referente: il 10/8/11 rispondevo alla stessa, inviavo a/r chiedendo loro di gestire per mio conto tutta la pratica di rimborso del sinistro,ed inviavo il mio preventivo spesa del danno subito; allegavo nella a/r anche la precedente email dove comunicavo l'esatta l'assicurazione responsabile del sinistro.Tuttora nessuna risposta dalla mia assicurazione genialloyd, ne tantomeno dall'ufficio preposto per la "garanzia tutela legale presente in polizza" e neppure dalla controparte assicurazione "donau vienna insurance group" responsabile del sinistro.A questo punto io non so cosa fare. Vi ringrazio infinitamente.
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28/08/2011, ore 13:53
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28/08/2011, ore 14:56
Ciao Frensy,in teoria con la tutela legale, dovrebbero muoversi loro in toto, al massimo non usufruirai dell'indenizzo diretto ma dell'assegno della controparte quando ti faranno l'offerta d'indenizzo.Io quando parlo con genialloyd scrivo sempre in copia a l'amministratore delegato (per quanto serva non sò) che quando montò in carica nell'aprile 2009 scriveva così: "....dalla mia e-mail personale sarò sempre pronto a intervenire io stesso in caso di necessità: per noi i Clienti sono amici e non sono numeri di polizza."Auguri |
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28/08/2011, ore 17:54
Con le Compagnie online tutto è semplice se è semplice il problema, ma come ti capita una cosa complicata fuori dallo standard poi ti accorgi che forse risparmiare sulla qualità di un prodotto non è un buon risparmio. |
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28/08/2011, ore 21:14
La tutela legale di solito copre solo la difesa e non l'attacco. |
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28/08/2011, ore 21:29
La tutela legale se è fatta bene copre tutto ma non si trasforma mai in quell'assicuratore che manca quando fai una polizza online. |
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29/08/2011, ore 00:57
Ringrazio Tutti voi. Vero che finchè tutto fila liscio, assicurarsi con alcune compagnie online si risparmia. Ma nel momento di un sinistro, tutto diventa problematico a risolvere.Sono le tipiche situazioni che generano impotenza a noi consumatori. Per completezza la compagnia di assicurazione genialloyd, sul proprio sito specifica il supporto legale in questi termini ""Il supporto legale è un’ importante garanzia opzionale che prevede, innanzitutto, l’assistenza per la richiesta danni alla compagnia di controparte e la consulenza necessaria per la definizione del sinistro. Denunciando il sinistro a Genialloyd e attivando la copertura, il servizio Tutela Legale provvede infatti a gestire per tuo conto la pratica di rimborso. Qualora necessario, provvede inoltre ad attivare il supporto di un legale."" Dualtecno, Ho seguito il tuo consiglio, scrivendo oggi stesso lettera, amministratore delegato genialloyd. Saluti a tutti. |
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