Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68187  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6260

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi è arrivata giorni fà una allucinante bolletta ENI/gas di 1.900 euro. Ho immediatamente chiesto spiegazioni tramite numero verde messo a disposizione per gli utenti-Eni. Mi è stato risposto che tale importo scaturisce dalla lettura del contatore che mi è stato sostituito nel dicembre dell'anno scorso. Faccio notare che i metri cubi risultanti dal misuratore all’atto della sostituzione erano in quantità esorbitante rispetto ai consumi storici sui quali si sono basate le fatturazioni precedenti (a stima), che sono state emesse nel tempo a carico della mia utenza. Questo mi induce a pensare che la sostituzione del contatore è sicuramente dovuta a difetti strutturali del vecchio contatore per cui presumo che la rilevazione dei consumi sia stata viziata dal mal funzionamento dello stesso. Ho sempre regolarmente pagato le bollette che mi sono arrivate, ma quest'ultima mi mette in seria difficoltà. Vivo da solo e sono invalido al 50%,, se mi staccano l'utenza comporterebbe grave pregiudizio per la mia salute. Cosa posso fare ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma quando ti hanno sostituito il vecchio contatore tu non hai richiesto la verifica dello stesso presso un laboratorio inidpendente ocn la presenza di un funzionario dell'ufficio metrico della tua provincia?io a fine gennaio ho chiesto la sostituzione del contatore che aveva la targhettal riferita al 1976 ma in realtà era stato costruito ne 1952!!Ho chiesto la verifica del funzionamento dello stesso perchè dubito che registrasse i consumi giusti.Ma all'qatto della sostituzione non ti hanno fatto il verbale? e tu hai mai comunicato le letture effettive?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

....comunque puoi chiedere la rateizzazione e devono concedertela.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sauro, vada da un'associazione difesa dei consumatori, a lei più vicina.Con bollette ,e consumi medi vecchi se ne ha , e contesti l'importo per difetto del contatore.Anche se la cosa andava verbalizzata con testimoni, al cambio del contatore, se ci sono malfunzionamenti si faccia assistere nella contestazione.L'importo mi sembra un grosso errore....

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito