Segnalo che stanno alzando alla grande i prezzi delle polizze RCA e di tutte le garanzie accessorie.Compagnie come la LINEAR pur mantenendo inalterato il costo delle garanzie ha notevolmente ridotto il massimale assicurato come nel caso del Mini Kasko.Non so a voi, ma non mi riesce mai di risparmiare sulla polizza Auto seppure ad ogni rinnovo scendo di classe.Devono pagare i consumatori per i crolli azionari e i bilanci in deficit - Mark to Market ???
Rev.0 Segnala
03/05/2009, ore 12:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
03/05/2009, ore 16:37
in effetti, una volta che le compagnie acquisiscono il cliente è difficile che il costo della polizza scenda (a parte per chi sta nelle classi più alte).la soluzione spesso è cambiare compagnia. |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/05/2009, ore 22:29
anche io ho avuto lo stesso problema, ero assicurato con genertel e pagavo circa 380 euro l'anno (rca più assistenza stradale). alla scadenza annuale mi inviano un nuovo preventivo di 380 euro, quindi nonostante non abbia causato sinistri il premio non mi viene diminuito di nulla.Ho provato a cercare su internet e ho trovato una nuova compagnia che a parità di condizioni (stessi massimali più assistenza stradale) mi propone un premio annuale di 240 euro. Ovviamente ho dato disdetta a genertel e ho sottoscritto la polizza con la nuova compagnia.quindi l'unica è sbattersi un po' in internet.per la cronaca: genialloyd mi faceva circa 480, linear circa 550 e zuritel circa 420 sempre a parità di garanzie.come vedete ognuno spara il suo prezzo senza un minimo di oggettività nei criteri.ciao |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/05/2009, ore 19:02
Non è affatto vero che cambiando ogni hanno a gioco lungo si guadagni,perchè ogni compagnia attua una politica mirata alla fidelizzazione.Ciò detto le variazioni di tariffa dipendono essenzialmente dal rapporto premi sinistri,inoltre per la prima volta in il numero di pezzi e diminuito in valore assoluto,non centra niente il market-to market |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/05/2009, ore 21:30
non sono così convinto che la compagnia punti molto sulla fidelizzazione, cerca secondo me di aumentare i prezzi perdendo meno clienti possibile. per aumentare i margini.perchè un cliente acquisito difficilmente se ne va se non per aumenti sostanziosi. |
||||
|
Rev.0 Segnala
05/05/2009, ore 13:46
|
||||
|