Ho firmato una delega affinchè una terza persona ritirasse per mio conto la seconda semestralità di una copertura assicurativa per R.C. Auto presso l'Agente di una Compagnia di Assicurazioni. Il modello di delega l'ho scaricato dal sito del Ministero dell'Interno e lo si può, pertanto, considerare conforme e completo di tutti gli allegati e sottoscrizioni previste. L'Agente si è rifiutato di consegnare la polizza perchè vuole che prima gli venga comunicato (dal delegato) il mio recapito telefonico, così da potermi contattare "...per una conferma verbale...". So che il reale motivo non è questo (non potrebbe avere conferma dell'identità della persona contattata), bensì per poter denigrare il suo ex sub-agente che gli ha mandato una lettera di revoca di collaborazione ed al quale mi rivolgo ormai da anni. Nel frattempo sono privo di contrassegno e suscettibile di contravvenzione. Mi chiedo: esiste un modo per obbligarla a consegnare la quietanza al delegato? Potrei denunciarla per un qualche tipo di reato? Magari per la richiesta di informazioni personali non essenziali per il tipo di contratto in corso? Per appropriazione indebita?Vi ringrazio per qualsiasi parere invierete.
Rev.0 Segnala
10/09/2009, ore 10:47
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
10/09/2009, ore 11:51
Per evitare tutto il casino potrebbe pagare la rata con bonifico indicando la causale, aggiungendo qualche euro per una raccomandata tramite la quale farsi inviare tagliando e contrassegno.Comunque chieda lumi alla sede della sua assicurazione o all'ente di controllo. |
||||
|
Rev.0 Segnala
10/09/2009, ore 21:04
Francamente a me il prevenuto,sembra essere Lei,l'agente è appestato,risiede in un'altra città,se da anni ha creato un filing con il vecchio subagente perchè non cambia casacca,e continuare cosi'l'idillioInfine a parte le buone ragioni può darsi che voglia avere un contatto con Lei,per magari offrire condizioni migliori perchè da buon agente ha capito che sta per perderlo. |
||||
|