Ebbene sono caduto in trappola.Avevo stipulato una polizza sanitaria per 1 anno in quanto mia figlia avrebbe soggiornato per 6 mesi in Australia.Ma siccome la ragazza del call center diceva che tanto pagavo per sei mesi e tanto per un anno mi sono lasciato convincere a farla per un anno.Ieri sera telefonata del call center Europe Assistance a cui risponde mia moglie:"Le rammento che al 9 di gennaio deve rinnovare la polizza con noi"(tono beffardo)."Dato che suo marito(io)non ha disdetto entro il 09/12/2008 (cioè un mese prima come da contratto)deve pagare":La polizza è intitolata vacanza no stop.La mia volontà era di assicurare solo i 6 mesi di permanenza all'estero.Come mi comporto?Scrivo all'ISVAP?Non pago e aspetto l'intimazione al pagamento e poi li porto dal GdP?Cosa mi suggerite?Insomma ho fatto la figura del pirlotto.Un ultima cosa: il pagamento era stato fatto con carta di credito di mia moglie
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 09:43
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 10:51
Beh se il contratto prevede il tacito rinnovo la vedo dura, avresti dovuto dare disdetta per tempo. Sicuramente cercheranno di recuperare la somma... anche se difficilmente dopo la lettera dell'avvocato andranno oltre.. ma in teoria potrebbero. |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 13:06
Diciamo che le assicurazioni sono un caso particolare. Non è detto che non pagare il premio sia per loro un danno in quanto se poi avvenisse un sinistro dovrebbero farsene carico.A me è successo anni fa proprio la stessa cosa e a parte la lettera del legale non hanno fatto altro.Essendo poi un contratto telefonico molto si può dire, a cominciare dall'essere stato o meno a conoscenza di tutte le clausole contrattuali |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 17:55
Samade paga, e rimanda tua figlia all'estero anche quest'anno, e sarete contenti in tre....Non dimenticare però il nodo al fazzoletto....:-)) |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 19:24
Sì, va bene, ma prima un'occhiatina al contratto scritto che deve seguire quello telefonico. Mi spiego: se l'operatrice dice "deve rinnovare la polizza" significa che la polizza non si rinnova automaticamente. E' prevista una penale o la sola decadenza? e se la penale, di quanto?O forse si è espressa male l'operatrice e la polizza si rinnova tacitamente, quindi, nella telefonata, si riferiva al relativo pagamento del premio. Rileggere il contratto. Se non si dispone del cartaceo perchè lo si è smarrito, si può richiederne copia (comunque sul sito dovrebbero esserci le condizioni generali).Servizio Tutela degli Utenti dell’ISVAP al n. 06 42133000 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/01/2009, ore 14:14
Ho contattato l'Europe Assistance e gli ho chiesto di mandarmi il rinnovo con l'ammontare del premio dovuto in forma cartacea.Scritto, in maniera da poter contattare un avvocato se necessario.Che ne dite,ho fatto bene?PS Effettivamente io non so la cifra da pagare e non mi sta bene che mi venga detto per telefono,a questo punto |
||||
|