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questo è quello che ho inviato all’ufficio reclami di CARDIF

per informarvi che dal vostro call center son stato preso per i fondelli più di una volta, e questo mi fa girare letteralmente i cosiddetti, è molto facile da risposte fasulle quando si è al telefono.

Ho chiamato al vostro numero in data 11/09/2012 per chiedere informazioni per la disdetta di due polizze fatte con FINDOMESTIC,

“Progetto Protetto Persona” di € 99,00 e “Progetto Protetto Salute” di € 115,00.

la scadenza di queste polizze erano per il 03/10/2012, il prestito stipulato il 29/09/2011 con conferma in data 05/10/2011. Mi è stato chiesto di mandarvi un fax e probabilmente la mia richiesta sarebbe stata acetata, probabilmente si rientrava ancora nelle date di scadenza e che CARDIF avrebbe valutato, quindi per pochi giorni l’amministrazione ne avrebbe tenuto conto.

Ho richiamato per avere conferma e mi è stato chiesto che il fax non bastava e quindi di mandarvi una raccomandata, i soldi tramite FINDOMESTIC vi sono stati inviati, sempre per la storia dei trenta giorni.

Quello che mi urta di più, bastava dire che a quel punto non c’era più nulla da fare, non mi sarei precipitato a mandarvi il fax e la raccomandata, e confermarmi che non mi avreste reso i soldi.

Quando ho richiamato, mi è stato detto che la richiesta era stata acetata ed entro il 20/10/2012 ci sarebbe stato il riaccredito.

Oggi 24/10/2012 dal vostro call center mi è stato detto che la disdetta era stata acetata con scadenza nel 2013.

Quando ho richiamato per chiedere di mandarmi un documento per avere una garanzia della disdetta, mi è stato risposto che mi sarebbe arrivata una comunicazione sulla decisione presa.

Devo constatare che del vostro personale non ci si può fare affidamento, e che ogni volta che ho parlato con qualcuno, o non sapeva rispondermi oppure si inventava le cose. Comunque per la differenza di qualche giorno vi siete tenuti i miei soldi nonostante il fax la raccomandata ed il tempo che ho perso a telefonarvi, quindi tolleranza zero, solo che in questo caso non ci saranno sicuramente altre occasioni di fare accordi con voi, ringrazio anche FINDOMESTIC che ha fatto da tramite e che all’occasione non mi ha saputo dare risposte.

Grazie lo stesso vorrà dire che se non avete nulla da rispondermi, e spero di no, sarò molto felice di farvi una pubblicità negativa.

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Questa lettera è stata mandata all'ufficio reclami?!? O all'ufficio assicurazioni?!?

E' farcita di frasi che sinceramente spiazzano un pò e alla fine non si comprende molto, se non il fatto che il cliente non è contento del servizio.

Il cliente chiedeva un recesso dalla polizza assicurativa da quanto ho capito...quindi inviare all'ufficio assicurazioni Findomestic (che poi relazionerà con Cardif) una raccomandata con ricevuta di ritorno (che ha valore legale dal giorno della ricezione da parte dell'ente) con scirtto in oggetto: RECESSO DA Progetto Protetto Persona E Progetto Protetto Salute LEGATE ALLA PRATICA DI FINANZIAMENTO NUMERO XXXXXXXX SEGUITO DA: spett. Findomestic, io sottoscritto XXXXXXXXXXX nato a XXXXXX residente in XXXXXX titolare pratica numero XXXXXXXXXXX chiedo immediato recesso da polizze assicurative abbinate alla suddetta pratica in quanto non più interessato.

Col recesso non ci sarà accredito di alcuna cifra sulla parte goduta, ma la copertura non avrà più valore e terminerà dal giorno di ricezione della raccomandata.

Queste polizze in genere sono annuali e slegate dai finanziamenti. Hanno rinnovo tacito, purtroppo. Dovrebbero arrivare a casa delle comunicazioni che avvertono proprio di questo, se uno non le riceve son guai. Tutto permesso dallo Stato che non ha normativa di tutela sulla giungla delle assicurazioni.

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