Faccio fare un preventivo al telefono ad un'operatrice Genialloyd, spiegando di volermi avvalere del decreto Bersani per beneficiare della classe di merito di un familiare convivente. Spiego che l'attestato di rischio in mio possesso è del 2012 e che risulta un sinistro del 2007 e un sinistro del 2009. Tra le informazioni richieste da Genialloyd per la formulazione del preventivo chiedono anche il numero dei sinistri degli ultimi 5 anni, quindi l'operatrice, a mio parere giustamente, ha escluso dal calcolo il sinistro del 2007 visto che siamo nel 2013.
Mi manda il preventivo via mail, acconsento. Dato che ho bisogno la polizza in vigore entro 48 ore, l'operatrice mi raccomanda di pagare subito e mi dà un numero di fax dove mandare la documentazione. Per la cronaca mandare questi documenti da un fax pubblico mi è costato ben 5 euro...
Il giorno dopo Genialloyd mi scrive che non possono emettere la polizza perchè c'è un'incongruenza nei documenti che ho mandato rispetto ai dati raccolti per fare il preventivo. Il problema è il sinistro del 2007, non calcolato dall'operatrice. Bene, dico, ma in ogni caso visto che io sono l'assicurata che si avvale del decreto Bersani a loro dovrebbe solo interessare quale classe di merito mi spetta, malgrado qualsiasi sinistro, e la classe che mi spetta è comunque sempre la 7°.
Il servizio clienti dice che con questo imperdonabile sinistro del 2007, guardacaso, oooopppsss.... non possono più applicarmi lo stesso prezzo... il premio, pur restando nella stessa classe, senza nessuna variazione di coperture assicurative o altro, aumenta di ben 163 euro a semestre, vale a dire 326 euro all'anno, e cioè oltre il 20% in più del precedente preventivo.
E' un prezzo inaccettabile quindi chiedo la rescissione del contratto e un rimborso immediato sulla mia carta di credito con la quale ho pagato già da 24 ore.
tutto questo avviene il 13 marzo u.s. e al telefono mi assicurano che entro il giorno dopo avrò i miei soldi sulla mia carta di credito..
siamo al 20 marzo, nulla di tutto ciò è accaduto. I signori di Genialloyd, ai quali ho mandato diversi mail, non rispondono più ma neppure i soldi vengono restituiti.
Ora penso di dovermi rivolgere alla sede locale Adusbef per chiedere assistenza legale per riavere i miei soldi, si tratta di 766 euro, non sono noccioline!!!!
E' una situazione semplicemente assurda! Oltretutto mi hanno pesantemente danneggiata, obbligandomi a trovare in tutta fretta un'altra compagnia in grado di assicurarmi ed emettere la polizza nei tempi necessari.
come si fa a far valere i propri diritti? e' una questione di principio: io ho pagato il 12 marzo, siamo al 20 marzo, sono 8 giorni di valuta, su 766 euro, a vantaggio di Genialloyd e questo non è corretto.
grazie