Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68192  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13643

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Faccio fare un preventivo al telefono ad un'operatrice Genialloyd, spiegando di volermi avvalere del decreto Bersani per beneficiare della classe di merito di un familiare convivente. Spiego che l'attestato di rischio in mio possesso è del 2012 e che risulta un sinistro del 2007 e un sinistro del 2009. Tra le informazioni richieste da Genialloyd per la formulazione del preventivo chiedono anche il numero dei sinistri degli ultimi 5 anni, quindi l'operatrice, a mio parere giustamente, ha escluso dal calcolo il sinistro del 2007 visto che siamo nel 2013.

Mi manda il preventivo via mail, acconsento. Dato che ho bisogno la polizza in vigore entro 48 ore, l'operatrice mi raccomanda di pagare subito e mi dà un numero di fax dove mandare la documentazione. Per la cronaca mandare questi documenti da un fax pubblico mi è costato ben 5 euro...

Il giorno dopo Genialloyd mi scrive che non possono emettere la polizza perchè c'è un'incongruenza nei documenti che ho mandato rispetto ai dati raccolti per fare il preventivo. Il problema è il sinistro del 2007, non calcolato dall'operatrice. Bene, dico, ma in ogni caso visto che io sono l'assicurata che si avvale del decreto Bersani a loro dovrebbe solo interessare quale classe di merito mi spetta, malgrado qualsiasi sinistro, e la classe che mi spetta è comunque sempre la 7°.

Il servizio clienti dice che con questo imperdonabile sinistro del 2007, guardacaso, oooopppsss.... non possono più applicarmi lo stesso prezzo... il premio, pur restando nella stessa classe, senza nessuna variazione di coperture assicurative o altro, aumenta di ben 163 euro a semestre, vale a dire 326 euro all'anno, e cioè oltre il 20% in più del precedente preventivo.

E' un prezzo inaccettabile quindi chiedo la rescissione del contratto e un rimborso immediato sulla mia carta di credito con la quale ho pagato già da 24 ore.

tutto questo avviene il 13 marzo u.s. e al telefono mi assicurano che entro il giorno dopo avrò i miei soldi sulla mia carta di credito..

siamo al 20 marzo, nulla di tutto ciò è accaduto. I signori di Genialloyd, ai quali ho mandato diversi mail, non rispondono più ma neppure i soldi vengono restituiti.

Ora penso di dovermi rivolgere alla sede locale Adusbef per chiedere assistenza legale per riavere i miei soldi, si tratta di 766 euro, non sono noccioline!!!!

E' una situazione semplicemente assurda! Oltretutto mi hanno pesantemente danneggiata, obbligandomi a trovare in tutta fretta un'altra compagnia in grado di assicurarmi ed emettere la polizza nei tempi necessari.

come si fa a far valere i propri diritti? e' una questione di principio: io ho pagato il 12 marzo, siamo al 20 marzo, sono 8 giorni di valuta, su 766 euro, a vantaggio di Genialloyd e questo non è corretto.

grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In questi casi è buona norma igienica comunicare per iscritto; scrivi alla sede legale;in ogni caso andranno via 20 -30 giorni

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Carissimo Patos,

Spero che la valuta del rimborso in questi casi sia qualla corretta ...

O no?

Pace e bene fratello assicuratore.



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Questa mattina ho inviato alla sede centrale di Genialloyd a Milano una DIFFIDA via fax. Dovrebbe avere valore legale. Chissà se succede qualcosa....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Rita 64

Attenzione prima di smuovere mari e monti

Se hai pagato con carta di credito per avere lo storno del pagamento possono volerci fino a 45 giorni, loro potrebbero anche avere stornato il pagamento subito ma prima di avere la disponibilità del denaro sulla carta passeranno almeno una quindicina di giorni.....

Contatta la sede legale ma come già ti hanno detto tutte le comunicazioni devono avvenire in forma scritta e "rintracciabile".

buona giornata

Anche il discorso dell'aumento di prezzo dovuto al sinistro del 2007 è normale in quanto tutte le compagnie per determinare il premio si avvalgono della classe universale (ne ltuo caso la settima ) ma anche della classe interna che viuene determinata in basi ai precedenti sinistri.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

questi sono gli inconvenienti ,quando non vi è il contatto personale. E' il limite delle compagnie on line ... certo si risparmia molto,è questo per molti è quello che conta ..... ma i disguidi sono ormai tanti . Non è che in agenzia non sbagliano ... anzi !! ma il rapporto diretto ,con tutto quello che ne conviene ...non ha prezzo !!

Ogni servizio ha una qualità ed un prezzo , l'importante è che ognuno ne sia consapevole ...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito