Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 37674

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno
nel dicembre 2009 feci assicurazione chilometrica con SARA assicurazione che prevedeva l'installazione di un terminare satellitare. Alla fine del 2011 conclusi il rapporto e cambiai assicurazione. Mi dimenticai di disinstallare il satellitare che è tuttora montato in macchina. Oggi mi è arrivato una raccomandata da VIASAT che mi comunica che devo 500 € per non aver restituito il suddetto terminale.
Ho fatto presente alla persona della VIASAT che mi ha risposto al telefono che non mi è stato mai sollecitato e che lo posso far smontare e quindi restituirlo. La risposta è stata che il contratto prevedeva penale se non restituito entro 15 giorni dalla cessazione dell'assicurazione (contratto che non sto trovando e quindi non posso verificare). Ho chiamato e mi sono messo daccordo per rateizzare l'importo.

DOMANDA: POSSO FARE QUALCOS'ALTRO?
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
1 / 1
Rev.0 Segnala

No,tu lo porti all'elettrauto che lo ha montato,paghi le spese per lo smontaggio,70 - 90 euro esfunzionante ti fai rilasciare liberatoria

aggiungi un commento
aggiungi un commento

-4
4 / 8
Rev.0 Segnala

dipende da cosa c'era scritto sul contratto!!



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

1
1 / 0
Rev.0 Segnala

Leggendo il caso di Peppe83 ho avuto la sensazione di averlo scritto di mio pugno perchè venerdì scorso mi è arrivata la raccomandata con la stessa richiesta- Io sono andata alla SARA e mi hanno detto che è un problema di VIASAT e che per loro io sono apposto. Sono andata personalmente a VIASAT e l'avvocato non mi ha potuto ricevere però mi ha fattto recapitare una mail per prendere l'appuntamento.. E' una cosa strana perchè io mi sono fatta dare una copia del contratto da me firmato all'assicurazione e non ho visto da nessuna parte la clausola che se non si restituisce l'apparecchio c'è una penale però sia l'installatore che l'impiegata dell'assicurazione mi hanno detto che va restituito. L'installatore tra l'altro mi ha detto che non può smontare nulla perchè è in atto un procedimento legale altrimenti quello che hanno chiesto a me è costretto a pagarlo lui In oltre sulla lettera che ho ricevuto fanno riferimento a una fattura datata gennaio e a me mai pervenuta. Ho la sensazione che anche questo faccia parte di quei trucchetti creati per legalizzare i furti. E così quest'anno al furto in appartamento mi hanno messo la ciliegina sulla torta. Credo di risolvere poco ma ci provo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

-5
1 / 6
Rev.0 Segnala

Sono vittima della stessa ’Truffa legalizzata’ alla fine come avete proceduto e come è andata?

 

aggiungi un commento
aggiungi un commento

-1
4 / 5
Rev.0 Segnala

Analoga situazione occorsa a mia moglie.


Ecco un estratto della vicenda e della mia risposta raccomandata a Viasat ed all’avvocato ch intimava il pagamento della penale.



Parlo a nome di mia moglie Tiziana P., contraente del contratto Generali+Viasat, recesso a febbraio 2018, con il mancato rinnovo della polizza auto Generali dell’auto CZ626BK.


A seguito ricevimento della lettera raccomandata in allegato, ho telefonato come indicato in VIASAT spa al numero 06 41597301. Personale Viasat spa mi ha chiesto il motivo della chiamata e sono stato richiamato poco dopo da una certa Sig.ra Barbara (che poi dal suo indirizzo mail ho scoperto essere di @Intellicredit).


1) Credo sia diritto di mia moglie Tiziana, valutare il presupposto giuridico di Viasat SPA, alla richiesta originale di 400 euro. Pertanto sono a richiederVi un dettaglio del contratto sottoscritto dalla stessa con Viasat SPA, ove è prevista questa esplicita penale risarcitoria di 400 euro.
2) Vi informo che mia moglie Tiziana P., non è stata in alcun modo informata da Viasat sull’Iter di reso dell’apparecchio di rilevazione Viasat. Viceversa sia io che mia figlia, siamo recessi dal contratto di assicurazione Generali+Viasat e siamo stati prontamente informati via mail ed SMS per le procedure di reso del dispositivo, presso l’installatore convenzionato Viasat.
3) Rintengo esageratamente Vessatoria, la richiesta di 400 euro dato il valore commerciale dell’apparato in comodato. Resta evidente che ci tuteleremo nelle sedi opportune.
4) Tiziana P. è fin d’ora disponibile a rendere il dispositivo ricevuto in comodato da Viasat spa, presso l’officina che vogliate indicarci.
5) La presente ha valore di legge.


PS
La proposta di pagamento inviatami via email della Signora Barbara di Intellicredit, non fa  alcun riferimento ad un’ipotesi transattiva tombale, sulla richiesta originale di penale da parte di VIASAT spa. Letteralmente è semplicemente una richiesta di 200 euro senza alcun Titolo Causale.


Resto in attesa di un rapido contatto per definire bonariamente la banale vertenza.


Forlì 17/09/18


Distinti Saluti
Dott. Davide Panzavolta


aggiungi un commento
aggiungi un commento
9 / 27
ciao, sono nella tua stessa situazione.. dopo questa lettera la Viasat ti ha risposto?? - Ivan Montanaro (25 / 1) 26/10/2018, ore 20:24
2 / 3
Ciao, come si è risolto il tuo caso? Io sono stat contattata oggi dall’ufficio legale di octo telematics per lo Stesso, incredibile, motivo! - Francesca Di (6 / 1) 12/02/2019, ore 19:17
2 / 3
come hai risolto la questione ? come ti hanno risposto?? - Daniele Vittorioso (8 / 1) 13/02/2019, ore 10:44
0 / 0
Ciao ragazzi mo trovo nella stessa situazione, come hai risolto Davide la questione?? Grazie - arch. Feliciano Capasso (0 / 1) 09/02/2020, ore 10:13
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito