Hai risparmiato €.1.100,oo ed hai fatto bene a cogliere l'occasione, ora 6 qui in questo forum a chiederti come ciò è possibile e perchè.Non è corretto rispondere ad una domanda con un'altra domanda, ma secondo te perchè la Compagnia da te citata ha una risicata quota di mercato dell'1%, perchè le Compagnia dirette dopo 12 anni di duro lavoro hanno complessivamente un 3% dell'intero mercato? vista la consistenza differenza di prezzo perchè non decollano? 6 sicuro di essere stato furbo a sceglierla? anche chi compera i telefonini e gli stereo o gli orologi d'oro nelle aree di servizio delle autostrade SI CREDE FURBO;-) ora che ci hai detto perchè hai scelto quella Compagnia vorrei che ci rivedessimo qui fra un po' di tempo e vorrei che tu ci dicessi il motivo che ti porterà ad abbandonarla.Io ho riscontrato che tutti si compiaciono della propria furbizia ed intelligenza quando l'acquisto è stato appena fatto, poi quando si comprende e capisce il "pacco" si sta zitti e buoni scappando via con la coda fra le gambe.A parte gli scherzi, cerca di comprendere bene che esistono delle importanti limitazioni fra i 2 contratti, leggi bene e cerca di comprenderlo prima di un eventuale sinistro, molto spesso la strada per passare da furbo a fesso è molto breve!Altra cosa importante ai soliti autori di spot pubblicitari occulti, evitate di fare interventi per reclamizzare in maniera scorretta, si comprende che i vostri sono spot semplicemente perchè oltre all'argomentazione prezzo non vi è logica e sostanza, i furbi sono quelli che non comperano e non quelli che ci cascano.
Rev.0 Segnala
20/09/2006, ore 08:04
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
21/09/2006, ore 08:53
Credo che i miei post siano del tutto ininfluenti, credo che sia la cruda realtà delle cose e dei fatti a far si che quel 3% sia in stallo.Cambiare Compagnia di Assicurazioni è facile come cambiare gestore telefonico, alzare la cornetta e chiamare è la stessa cosa sia che tu sia con Telecom, Vodaphone Wind ecc. ecc. ecc. la stessa qualità di servizio a prezzo libero porta alla creazioni di vere e proprie quote di mercato, nella telefonia la concorrenza è sana come è giusto che sia perchè a PARITA' DI SERVIZIO DEVI SOLO SCEGLIERE IL PREZZO PIU' BASSO!Nelle polizze auto il problema è un'altro, molto spesso spendi di meno, magari anche meno della metà ma devi essere ben attento ed accorto nello scoprire dove e perchè, è indispensabile che tu ci riesca prima perchè a qualcuno potrebbe anche capitare di scoprire l'agoniata differenza dopo che a seguito di una rivalsa per un sinistro importante 6 costretto a mettere in vendita la casa.Io non ho la propensione al rischio, non frequento casinò, non mi piace mettere in gioco ciò che ho faticosamente risparmiato e sudato, come i casinò continueranno di essere pieni di avventori le telefoniche e dirette continueranno ad esistere, MA TUTTE LE VOLTE CHE UN CLIENTE DI UNA POLIZZA TELEFONICA O INTERNETTIANA MI DIRATTO CHE IL CONTRATTO E' LO STESSO GLI RIBADIRO' SINO A CHE AVRO' VOCE CHE E' UN ANALFABETA!L'italiano nella sua stringata terminologia lascia poco spazio a quelle che sono e si possono definire diverse interpretazioni, con in decreto Bersani dal 2007 potrò vendere e proporre di diverse Compagnie, ci sarà la polizza che costa €.1.500,oo e quella che costa €.500,oo quindi per me personalmente il decreto Bersani almeno nella sua teoria mi permette di allargare la disponibilità di prodotti e Compagnie, poi in teoria a me può star bene che tu faccia anche quella che costa di meno, poi se vuoi una mia consulenza pattuiremo quella che è la mia intermediazione, facciamo pure l'esempio che sia di €.50,oo, MA SE MI CHIEDI PER L'ENNESIA VOLTA CHE I PRODOTTI SIANO GLI STESSI.....LA MIA RISPOSTA SARA' SEMPRE LA STESSA...... |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/09/2006, ore 21:23
Sul premio imponibile pagato per il premio della garanzia RCA la provvigione media di un agente va da un 5% ad un 12%, dipende, so che alcune Compagnie su certi prodotti corrispondono ai loro agenti una provvigione addirittura di un 2%, comunque possiamo dire che la provvigione media sia intorno all'8%, con quell'8% gli agenti si pagano il riscaldamento, le scarpe, la cravatte, le impiegate e quant'altro, quindi un'agenzia media che raccoglie sui €.2.000.000,oo di RCA ha a disposizione €.180.000,oo per PAGARE TUTTO! l'Agente costa un 8%.La pubblicità della famosa cravatta, si! quella censurata perchè palesemente appurato da una sentenza che l'ha condannata di cui invito a prenderne atto, nel senso che le sentenze si rispettano e non si discutono, credo che quella Compagnia abbia nel suo bilancio circa un 35% per oneri e spese di distribuzione.Ok! smetterò di darti dell'analfabeta, non spetta a me dirtelo, semmai al funzionario dell'ufficio legale della Compagnia con cui 6 assicurato, ma se non vuoi che ti dia del somaro, sappi che su €.100,oo €.8,oo di questi servono a pagare gli agenti, la Compagnia a cui hanno censurato lo spot cretino su €.100,oo ben €.35,oo li spende per farsi pubblicità.Ti dirò l'ultima per farti felice, da Gennaio 2007 chiederò il mandato di qualche diretta, è il decreto Bersani che me lo consente, poi proporrò alla mia clientela entrambi i prodotti, avrò solo cura e premura di far firmare al cliente una liberatoria che mi esoneri da eventuale rivalse per eventuali dichiarazioni inesatte e/o reticenti, ho capito che la gente come te è comunque un mercato, anche se avvisati non ve ne frega nulla. |
||||
|