Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3381

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve ho subito un danno ai cristalli della mia auto parcheggiata sotto un poggiolo dal quale è caduta una pinza che ha rotto il vetro.Per mia fortuna, questa famiglia è assicurata contro i danni che possono causare a terzi con HDI e sono state avviate le pratiche, mi è stato detto che sarebbero state liquisate nel gioro di una settimana massimo.Nel frattempo sono andata dal mio carrozziere ad ordinare il vetro nuovo che è già arrivato da un pò, ma l'HDI non si muove a mandare fuori il perito che valuti il danno.Ormai è passato più di un mese ed ogni volta che chiamo la famiglia che mi ha causato il danno per sapere come mai ci impiegano tanto, mi rispondo che continuano a chiamare l'HDI e che gli rispondono che il perito non risponde al cellulare!!!.Ora il mio carrozziere mi ha detto che per l'unico problema è che il vetro oramai gli è arrivato e che la sua unica paura è che non vada rotto.Cosa posso fare?? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ti fai riparare l'auto e ti fai fare la fattura. L'assicurazione è dovuta a risarcirti il danno pari all'importo della fattura. Se il perito non esce in tempi brevi (di solito hanno 15 gg. di tempo) è un problema suo e quindi non può contestare l'eventuale preventivo. Con la fattura il danno e l'importo fa fede. Logicamente fai delle foto e che puoi far vedere a richiesta. In questi giorni è facile che periti e liquidatori siano assenti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la risposta.Io le foto ed il preventivo li ho passati all'HDI, che a loro volta, dicono, li hanno passati al perito.Avevo pensato anche io di mettermi il vetro nuovo intanto che non esce....poi chissà quando liquideranno il danno se i tempi sono questi, ma mi hanno detto quelli dell'HDI che non posso cambiare il vetro prima che esca il perito a visionare quello rotto.Tra l'altro il vetro dal carrozziere è arrivato da un pezzo e mi ha pure detto che dopo che sarà (quando sarà) passato il perito che gli devo firmare una delega.Boh non so più a chi rivolgermi

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

premetto che io ho lo polizza accessoria "cristalli": quando ho trovato il parabrezza della mia Mondeo con una vistosa crepa, sono andato (previa telefonata per sapere se il pezzo era disponibile e per prendere l'appuntamento) il primo sabato disponibile nel punto più vicino a casa mia di una società specializzata nella sostituzione di vetri per auto (ce ne sono diverse, e le trovi sulle pagine gialle): gli ho lasciato l'auto alle 9,30 e alle 11,30 l'ho ritirata senza pagare una lira (si sono rivalsi direttamente loro sulla mia assicurazione).
C'è bancario e bancario: anche in banca la pratica vale più della grammatica (Nickname)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito