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Buongiorno, l'anno scorso ho sottoscritto una polizza vita.

Ho effettuato un cambio agenzia in giugno. Ad agosto scade il premio. Non arriva alcun avvisto. Vado in agenzia a chiedere di pagare. Mi dicono che non possono perché non hanno la quietanza. La direzione non l'ha mandata. Faccio un sollecito (il trasferimento di agenzia è affettivo). Ad oggi (17/9/2014) l'agenzia non ha ancora ricevuto la quietanza e quindi NON POSSO PAGARE!!!

Mando una email a UNIPOL 10 giorni fa e mi rispondono che la direzione non può far nulla e che devo rivolgermi all'agenzia. Se non pago, avvertono, la polizza è rescissa. E tutto ciò anche se sono loro che mi impediscono di pagare!!!

Fino al 26 settembre sono coperto. Poi passano i 30 giorni determinati dal contratto per cui posso ancora esigere il premio.

Possibile che una grande assicurazione si comporti in modo talmente poco professionale!

Ho avuto esperienze decisamente migliori con assicurazioni molto meno conosciute!

Chi può consigliarmi cosa fare?

Grazie

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Punto primo si tratta di vedere come è stata fatta la richiesta di trasferimento,intendo apposito modulo intestato alla direzione per il tramite della agenzia che gestisce il dossier,all'int. del modulo va anche specificato il motivo per cui si chiede il trasferimento che può essere accettato o respinto,per questo tipo di problema ci sono tempi tecnici da rispettare 60 0 90 gg.

Punto secondo è sempre possibile pagare la polizza mediante bonifico alla agenzia che l'ha in carica o direttamente alla direzione generale..

Punto terzo se non paghi la polizza al 30gg decade la garanzia ma il contratto resta sospeso per almeno un anno.secondo le condizioni di polizza.

Punto quarto l'agente a cui ti sei rivolto può e deve prendere i tuoi i soldi e versarli alla consorella citando i necssari riferimenti,e rilasciandoti atto provvisorio di quietanza,se non lo fa è perchè avendo incassato per conto,non percepisce provvigioni e fa anche la parte del rubagalline.

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