Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13054

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Circa due mesi fa ho richiesto la sospensione della Polizza auto a causa di una improvvisa rottura al motore.
Essendo la vettura abbastanza datata, ero propenso anche a non ripararla e ad acquistarne un'altra. Ma poi la feci riparare e
dopo circa 40/50 giorni di sospensione della Polizza chiedo a Genialloyd la riattivazione della stessa.
Ricevo via mail le istruzioni riguardo ad una proposta di sostituzione polizza, io ribadisco che non intendo accettare nessuna sostituzione della polizza,(che ovviamente ha una tariffa aumentata) ma la "riattivazione", cosi come previsto dal foglio informativo e con la sola spesa di euro 25,00 per la pratica e la tariffa del premio regolata a quella vigente la data di sospensione.
Nel frattempo ricevo per la seconda volta gli stessi documenti da controfirmare come proposta di accettazione polizza sostitutiva. Dal momento che la sostituzione polizza e' prevista solo a fronte di modifiche di dati, dovrei oltretutto controfirmare una falsa dichiarazione ove il sottoscritto non sarebbe piu'in possesso della propria auto o averla data in conto vendita.
A distanza di un paio di settimane e nonostante le mie esplicite richieste via Mail e via operatore, continuano ad ignorare le mie legittime richieste, arrecandomi un evidente danno per il protrarsi della pretestuosa giacenza della pratica.
Sono sempre stato un grande sostenitore dei servizi resi dall'Adusbef contro i sempre piu' frequenti abusi verso il cittadino, e chiedo veramente con grande passione un vostro contributo su come orientarmi. Dovrei forse chiudere gli occhi e accettare una illegittima sostituzione polizza con 35,oo euro di aumento premio? La segnlazione all'Isvap e' utile farla prima dei 45 giorni? Una denuncia/querela ove segnalare il torto sinora subito e' utile? Quale delle precedenti o quale altre azioni dovrei intraprendere?
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma scusa cosi come sei stato bravo a scrivere al forum,entra nella'area riservata e ti riattivi la polizza,se non sei registrato ti registri,è facile non vedo il problema.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'ho appena fatto. Si riscontra quanto segue:

Attenzione! La polizza in consultazione è stata sospesa dalle ore 24:00 del xx/xx/2012 . Per informazioni sulle modalità di riattivazione puoi:
- contattare il Numero del Servizio Assistenza Clienti 02.2805.2806
- inviare un'email a [email protected] [email protected]
Questo e' quanto...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tu domattina li chiami e gli dici che dall'area riservata non riesci a riattivare la polizza,e l'addetto è costretto a riattivarla o spiegare i motivi per cui la vuole sostituire,perchè se insistono ci saranno dei motivi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

.. e poi che significa " dovrei firmare una falsa dichiarazione per la vendita o il conto vendita " ? per curiosità , Greensky , facci sapere come va a finire ...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il modulo di riattivazione Polizza esordisce: "in seguito della sua richiesta di riattivazione, le inviamo il preventivo n. xxxxxxxxx. Acquistarlo e' molto semplice, veloce e sicuro, ecco tutti i passi da seguire" quindi altro che riattivazione...

Poi: "Con riferimento ai dati sopra riportati, vi trasmetto la seguente documentazione utilizzando il presente modulo, per sostituire la polizza n. xxxxxxxx" e ci risiamo. Ed ecco quanto avrei dovuto dichiarare : "Inoltre, dichiaro ai sensi degli artt. 1892, 1893, 1894, 1898 del Codice Civile Di aver perduto il possesso (per vendita, demolizione o esportazione) o aver ceduto in conto a vendere il veicolo targato xxxxxxx, Data e Firma" Niente di tutto questo. Cmq aggiorno la discussione tra un paio giorni poiche stamattina gli uffici chiudevano alla 14 e non ho fatto in tempo...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito