Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13061

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Circa due mesi fa ho richiesto la sospensione della Polizza auto a causa di una improvvisa rottura al motore.
Essendo la vettura abbastanza datata, ero propenso anche a non ripararla e ad acquistarne un'altra. Ma poi la feci riparare e
dopo circa 40/50 giorni di sospensione della Polizza chiedo a Genialloyd la riattivazione della stessa.
Ricevo via mail le istruzioni riguardo ad una proposta di sostituzione polizza, io ribadisco che non intendo accettare nessuna sostituzione della polizza,(che ovviamente ha una tariffa aumentata) ma la "riattivazione", cosi come previsto dal foglio informativo e con la sola spesa di euro 25,00 per la pratica e la tariffa del premio regolata a quella vigente la data di sospensione.
Nel frattempo ricevo per la seconda volta gli stessi documenti da controfirmare come proposta di accettazione polizza sostitutiva. Dal momento che la sostituzione polizza e' prevista solo a fronte di modifiche di dati, dovrei oltretutto controfirmare una falsa dichiarazione ove il sottoscritto non sarebbe piu'in possesso della propria auto o averla data in conto vendita.
A distanza di un paio di settimane e nonostante le mie esplicite richieste via Mail e via operatore, continuano ad ignorare le mie legittime richieste, arrecandomi un evidente danno per il protrarsi della pretestuosa giacenza della pratica.
Sono sempre stato un grande sostenitore dei servizi resi dall'Adusbef contro i sempre piu' frequenti abusi verso il cittadino, e chiedo veramente con grande passione un vostro contributo su come orientarmi. Dovrei forse chiudere gli occhi e accettare una illegittima sostituzione polizza con 35,oo euro di aumento premio? La segnlazione all'Isvap e' utile farla prima dei 45 giorni? Una denuncia/querela ove segnalare il torto sinora subito e' utile? Quale delle precedenti o quale altre azioni dovrei intraprendere?
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Oggi ho parlato con tre operatori evidenziando il fatto di non aver potuto riattivare la polizza online. Chiedendo esplicitamente do poterla riattivare alle condizioni stabilite e senza quindi dover accettare un fuorviante percorso di tipo sostitutivo, e di conoscere, se ve ne fossero, le ragioni a motivare la loro proposta sostitutiva e non diversamente.
Niente. Giri e rigiri di parole che mi hanno fatto per un attimo illudere che proprio l'ultima operatrice avesse compreso il problema. Le ripeto chiaramente se avesse ben compreso che era mia intenzione accettare una proposta di polizza sostitutiva con un premio annuo di 502,00 euro, contro le 470,00 della polizza in essere, e che non sarebbe stata presa in considerazione nessuna mia dichiarazione non attestante il vero. Morale della favola, ho appena ricevuto gli stessi tre files, "come sostituire la polizza...-dichiarazione di riattivazione- e la nostra miglior offerta", che di 502,00 euro, e la stessa dichiarazione dove dichiaro le gia' citate false affermazioni. Sono veramente avvilito,
Qui o accetto una polizza maggiorata o chiedo l'annullamento per riavere indietro chissa'quando quattro soldi. Prendere o lasciare!

Ecco la clausola:

Come riattivare il contratto - Il contratto deve essere riattivato entro un anno dalla data di decorrenza della sospensione. Se il contratto è rimasto sospeso per almeno 15 giorni, la scadenza della polizza riattivata
sarà prorogata per un periodo pari alla durata della sospensione. In caso contrario il contratto sarà riattivato mantenendo ferma la scadenza originaria della polizza. Genialloyd all’atto della riattivazione regolerà il premio del contratto in base alla tariffa vigente alla data dell’ultima sospensione con l’aggiunta di € 25 quali spese di riattivazione. Il Contraente è tenuto al pagamento dell’integrazione
di premio. Riattivato il contratto Genialloyd invia al Contraente la copertura provvisoria e il nuovo certificato/contrassegno di assicurazione. La riattivazione del contratto può essere richiesta anche per un’autovettura di-
versa comunque intestata al medesimo proprietario. In questo caso si procederà, ferme
le suddette regole, alla sostituzione di polizza e alla relativa regolazione del premio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nn v'è ombra di dubbio che l'incremento di premio non gli spetta,gli spettano invece le 25 euro che tu gli mandi dopo aver firmato solo il modulo di riattivazione.Se dopo un'ora non ti arriva il contrassegno provvisorio,gli mandi l'ultimatum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma il modulo di riattivazione riporta il numero del preventivo di sostituzione, e, proprio a giustificare la sostituzione, richiede come dicevo la mia controfirma per seguenti dichiarazion (senza nessuna corrispondenza):

"Inoltre, dichiaro ai sensi degli artt. 1892, 1893, 1894, 1898 del Codice Civile Di aver perduto il possesso (per vendita, demolizione o esportazione) o aver ceduto in conto a vendere il veicolo targato xxxxxxx, Data e Firma"
Credo sia proprio il caso di far recapitare una lettera da un avvocato, magari dell'Adusbef della mia citta.
Comunque vi faro' sapere come andra' a finire........

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

..Il problema è che nella riattivazione ,l'assicurato deve dichiarare che l'auto è stata venduta ,rottamata o data in conto vendita .. e la cosa, non è veritiera . il problema non è nelle 25 euro richiesti nella riattivazione ...ma in tutto il resto !! Attendiamo sviluppi ....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Potresti mandare in copia i files ricevuti,per vedere se per caso vanno compilati alcuni campi, ed altri no,deve pur esserci un malinteso,ho letto anch'io il paragrafo della sostituzione e riattivazione e parla chiaro se superi i 15 gg mi dai 25 euro,ti riattivo il contratto,.e ti sposto la validità

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito