Circa due mesi fa ho richiesto la sospensione della Polizza auto a causa di una improvvisa rottura al motore.
Essendo la vettura abbastanza datata, ero propenso anche a non ripararla e ad acquistarne un'altra. Ma poi la feci riparare e
dopo circa 40/50 giorni di sospensione della Polizza chiedo a Genialloyd la riattivazione della stessa.
Ricevo via mail le istruzioni riguardo ad una proposta di sostituzione polizza, io ribadisco che non intendo accettare nessuna sostituzione della polizza,(che ovviamente ha una tariffa aumentata) ma la "riattivazione", cosi come previsto dal foglio informativo e con la sola spesa di euro 25,00 per la pratica e la tariffa del premio regolata a quella vigente la data di sospensione.
Nel frattempo ricevo per la seconda volta gli stessi documenti da controfirmare come proposta di accettazione polizza sostitutiva. Dal momento che la sostituzione polizza e' prevista solo a fronte di modifiche di dati, dovrei oltretutto controfirmare una falsa dichiarazione ove il sottoscritto non sarebbe piu'in possesso della propria auto o averla data in conto vendita.
A distanza di un paio di settimane e nonostante le mie esplicite richieste via Mail e via operatore, continuano ad ignorare le mie legittime richieste, arrecandomi un evidente danno per il protrarsi della pretestuosa giacenza della pratica.
Sono sempre stato un grande sostenitore dei servizi resi dall'Adusbef contro i sempre piu' frequenti abusi verso il cittadino, e chiedo veramente con grande passione un vostro contributo su come orientarmi. Dovrei forse chiudere gli occhi e accettare una illegittima sostituzione polizza con 35,oo euro di aumento premio? La segnlazione all'Isvap e' utile farla prima dei 45 giorni? Una denuncia/querela ove segnalare il torto sinora subito e' utile? Quale delle precedenti o quale altre azioni dovrei intraprendere?
Grazie