Buongiorno a tutti, volevo portare a conoscenza del mio problema con la Cardif, e nel contempo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Nel 2011, a fronte di un mutuo per ristrutturazione, la banca mi "consiglia" una assicurazione dal costo di circa 3700 euro a copertura degli eventuali rischi, non mi dilungo su quali perchè da una lettura del forum vedo che bene o male questo tipo di polizze sono abbastanza conosciute, comunque aderisco alla polizza e qualche mese fà decido di iscrivermi sul portale della cardiff per visionare questa polizza, così per curiosità, non ho alcun problema, ne ho necessità di ricorrere alla copertura.
Nel fare la procedura solita la registrazioe si blocca avvisandomi che "la polizza è stata trovata ma non esiste match tra polizza e clinte" praticamente il mio numero polizza non corrisponde al sottoscritto.
Tento di contattare la Cardiff tramite skype, telefono o chat come indicato sul portale, ma non riesco a contattarli, di conseguenza mando una mail in cui descrivo i problema ed allego una schermata de messaggio, dopo quache giorno ua mai di risposta mi avvisa che il problema è stato risolto, riprovo..stesso problema..riscrivo..mi rispondono assicurandomi che i problema è risolto e mi allegano uno screen di una pagina intestata ad un mio omonimo, ovviamente in barba alle più elementari regole di rispetto della privacy, riscrivo facendo notare il palese errore verificabile dai numeri di polizza e dal codice fiscale da me presentati, mi riscrivono scusandosi ed assicurando che la situazione sarà monitorata giornaliermente fino alla risoluzione
Da quella mail, son trascorsi 20 gg, e oggi ho riprovato ad iscrivermi ottenendo sempre lo stesso messaggio.
qualche consiglio?
grazie e un saluto a tutti.