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Volevo chiedere un consiglio in merito ad un problema che sto avendo con la mia assicurazione auto Direct Line.

Due settimane fa ho avuto un incidente con la mia auto. La colpa era dell'altro veicolo che non ha rispettato la precedenza. Il conducente dell'altro veicolo ha riconosciuto l'errore e abbiamo fatto il CID.

Ho fatto vedere la mia auto aduna carrozzeria per conoscere l'importo della riparazione. Preventivo : 1000 euro + iva.

In seguito ho incontrato il perito della mia assicurazione il quale dopo aver sentito quello che era successo e visto il danno all'auto mi ha dato un assegno di 1000 euro.

Ho chiesto spiegazioni in merito all'iva che non voglio rimetterci e mi ha risposto che a termine della riparazione invio la fattura alla Direct Line per il rimborso dell'iva.

Ho chiamato alla Direct Line e invece mi hanno risposto che la pratica per loro risulta chiusa e non sono previsti rimborsi dell'iva.

Ho richiamato il perito il quale mi ha assicurato che la Direct Line è obbligata a risarcire l'importo corrispondente alla fattura che mi emetterà il carrozziere ma non so se fidarmi.

Premesso che voglio riparare l'auto e non voglio pagare il carrozziere in nero cosa mi conviene fare?

-Restituire subito l'assegno che mi ha dato il perito e denunciarli alle autorità competenti.

-Effettuare prima la riparazione, inviare la fattura e se non mi rimborsano denunciarli alle autorità competenti.

Oppure esiste un'altra opzione?

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Un po' di confusione generale. Quando una persona è un consumatore, il prezzo è da intendere sempre con iva, quindi il carrozziere Le doveva chiedere euro 1.210,00 e non mille + iva. Chiarito questo, mi pare chiaro che il perito l'ha presa in giro liquidando un danno di euro 1.210,oo con"soli" 1.000 euro, infatti, pur di chiuedere e fare bella figura con l'assicurazione le ha detto una cosa inesatta. La società, giustamente, ha la pratica chiusa per mille euro e per lei, società, è tutto finito, Solo un po' più di attenzione per il futuro


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

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La vedo esattamente come loyeti,il perito o è indolente o peggio ignorante;detto questo è anche vero che i carrozzieri quando c'è di mezzo l'assicurazione alzano il prezzo prova a chiedere ad altri,altrimenti potresti accettare l'assegno con riserva;ma date le cifre in gioco mi sembra il caso di abbozzare

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Carissima AnnLanz,

gira un poco dai carrozzieri e vedrai che uno che faccia un buon lavoro per 900 euro senza scartoffie lo trovi ...

Pace e bene sorella.



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

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Il tentativo di fregare l'IVA, eludendone con balle varie la liquidazione è vecchio come il cucco. Anni addietro, addirittura, le assicurazioni pretendevano gli originali delle fatture. Un accesso della GdF, presso una nota compagnia che provò a fregarmi, portò ad acquisire i nominativi di qualche decina di soggetti IVA che, avendo consegnato gli originali, non avevano più le fatture in contabilità. Immediatamente ed a colpo sicuro i finanzieri andarono a chiedere le fatture, in originale, ai legittimi titolari che non furono in grado di esibirle. Scoppiò un casino da cinemascope. Fu veramente una bella festa.... e non mi chiesero più fattura alcuna.

Shalom

Gufo

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Il tentativo di fregare l'IVA, eludendone con balle varie la liquidazione è vecchio come il cucco. Anni addietro, addirittura, le assicurazioni pretendevano gli originali delle fatture. Un accesso della GdF, presso una nota compagnia che provò a fregarmi, portò ad acquisire i nominativi di qualche decina di soggetti IVA che, avendo consegnato gli originali, non avevano più le fatture in contabilità. Immediatamente ed a colpo sicuro i finanzieri andarono a chiedere le fatture, in originale, ai legittimi titolari che non furono in grado di esibirle. Scoppiò un casino da cinemascope. Fu veramente una bella festa.... e non mi chiesero più fattura alcuna.

Shalom

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