Possiedo una Lancia Ypsilon Momo Design acquistata il 1 febbraio 2008.Il 10 febbraio 2009 mi è stata rubata l'auto; il 12 febbraio 2009 è stata ritrovata con notevoli danni all'interno e all'esterno.Per la riparazione necessita anche della sostituzione del cruscotto.La Fiat Center di Napoli in data 20 febbraio 2009 ha richiesto tale cruscotto alla sede centrale Lancia e a tale richiesta è susseguito un sollecito.Non avendo ricevuto la merce, il sottoscritto si è attivato presso il servizio clienti Lancia il 18 marzo 2009 cui sono susseguiti vari solleciti a tutt'oggi (14 aprile 2009) in quanto la Lancia non ha ancora inviato il pezzo.CHIEDO:1) Se faccio riparare il vecchio cruscotto certamente mi ritroverò un'auto con perdita di valore perchè fornita di un pezzo rattoppato, posso quindi chiedere un risarcimento alla Lancia per il tempo trascorso e che ancora dovrà trascorrere in quanto dall'ultimo sollecito (oggi, 14 aprile 2009) non si sanno ancora i tempi di consegna? oppure è l'assicurazione che deve risarcire il deprezzamento dell'auto? o la stessa assicurazione può ripagarmi il pezzo più la manodopera in un secondo tempo?2) Mi spetta un risarcimento per il fermo dell'auto che, ribadisco, dal 12 febbraio 2009 è dovuto alla mancanza del cruscotto più il tempo necessario alle altre riparazioni interne ed esterne dell'auto? chi mi deve risarcire: la Lancia o l'assicurazione? in quanto si quantifica il danno al goirno? da premettere chè l'auto è di proprietà e utilizzata da un invalido con difficoltà deambulatorie.
Rev.0 Segnala
15/04/2009, ore 14:34
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
15/04/2009, ore 18:21
detto così sembra che i tempi si allunghino troppo, però chiedere un risarcimento su che base?avete un contratto che dice che il pezzo richiesto deve essere fornito entro tot giorni?per quanto riguarda il risarcimento dell'assicurazione dipende da cosa contempla la polizza e le varie franchige se previste |
||||
|