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Ho una polizza alloro con alleanza assicurazioni, decido di riscattarla in
toto ed invio documentazione richiesta come da contratto all'agenzia di
Milano tramite raccomandata A/R

Oggi dopo circa 2 settimane dal ricevimento l'impresa mi comunica per mezzo
posta ordinaria, dove si dice che non vi è possibile dar seguito alla mia
richiesta di riscatto totale della polizza ALLORO in quanto mancherebbero
dei documenti, ma non specificate quali, nella raccomandata A/R che ho
spedito per il riscatto, seguendo le istruzioni da loro inviate tramite
mail, ho inserito i documenti richiesti, come fatto altre volte per
riscatti parziali, Cioè:
Copia documento d'identità, copia contratto polizza alloro,
autocertificazione Normativa FATCA.
Vorrei delucidazioni in merito in quanto ritengo tale richiesta poco chiara.
Ho chiamato l'agenzia locale, non sanno nulla, fanno a scarica barile, "la
facciamo richiamare da un nostro incaricato". Che devo fare?
Il titolare e il beneficiario sono IO!
Quindi che vogliono, perdere tempo?
Ho tel. all' IVASS, mi hanno suggerito di contattare l'impresa per avere
chiarimenti e dopo trascorsi il 30 giorni dal ricevimento della raccomandata
A/R, di richiesta contratto, da parte loro, posso inoltrare reclamo visto
che da contratto devono liquidarmi entro tale tempo.
son riuscito a contattare l'agenzia locale, ho trovato un ragazzo che
non ne sapeva nulla, soliti discorsi che non portano a nulla, la faremo ricontattare.
Bhooo.

Questa è la lettera:
http://postimg.org/image/5yslhrbrb/

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Probabilmente quella che tu chiami fatca,per loro è l'adeguata verifica,che va fatta su loro modello,vai in agenzia e parla con l'agente principale.

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Altra cosa, leggendo l'estratto conto non mi è chiaro quanto è la cifra per il riscatto totale

- assicurata in caso di premorienza E. 9.295,31
- garantita in caso di riscatto E. 9.271,42
- garantita all'anniversario quinquennale in caso di riscatto E. 10.236,40

Valore di riscatto E. 9.295,31

Tale poliza è attiva dal 29/07/2010, quindi son passati + di 5 anni, perchè
come valore di riscatto mi indicano una cifra inferiore di quasi mille euro?
Altrimenti che significherebbe "all'anniversario quinquennale in caso di
riscatto" ?!

Saluti.

Contratto alloro

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?34074

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@Pollice, credo di no, credo che sia un aggiornamento dei dati clienti, c'è scritto anche nell'estratto conto:

NOTE INFORMATIVE
Nel rispetto del Decreto Legislativo 231/2007, in materia di prevenzione del fenomeno del riciclaggio e del finanziamento del
terrorismo, Alleanza, al fine di adempiere agli "obblighi di adeguata verifica della clientela" e' tenuta a mantenere aggiornati i
dati dei propri clienti: la invitiamo pertanto a contattare la sua Agenzia per avere maggiori informazioni in merito e per
consegnare copia di un documento identificativo in corso di validita'.
Le ricordiamo inoltre che per ogni liquidazione, Alleanza effettua il pagamento entro trenta giorni dal ricevimento della relativa
documentazione. Le modalita' di richiesta di liquidazione sono riportate nel Fascicolo Informativo consegnatole al momento
della sottoscrizione e conservato nello spazio a lei dedicato dell'Area Clienti sul sito www.alleanza.it. Per ulteriori informazioni la
invitiamo a rivolgersi alla sua Agenzia.

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Se valore do riscatto,è inferiore al versato,è perchè i costi iniziali sono stati superiori,alla rivalutazione ottenuta

Si, si tratta come ti ho detto della adeguata verifica,devi andare in agenzia.

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sono riuscito ad avere un appuntamento con chi dovrebbe gestire la mia polizza per domani.

Se mi chiede di rifare la richiesta di riscatto di nuovo, non la faccio, perchè altrimenti dovrei aspettare un altro mese per avere il bonifico.

deve aggiornarnare quello che manca e basta.

Ma un eventuale ricorso all' IVASS serve a qualcosa o è solo tempo perso?

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