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Iniziata: oltre 2 anni fa   Ultimo aggiornamento: oltre 2 anni fa   Visite: 3120

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Ho una polizza alloro con alleanza assicurazioni, decido di riscattarla in
toto ed invio documentazione richiesta come da contratto all'agenzia di
Milano tramite raccomandata A/R

Oggi dopo circa 2 settimane dal ricevimento l'impresa mi comunica per mezzo
posta ordinaria, dove si dice che non vi è possibile dar seguito alla mia
richiesta di riscatto totale della polizza ALLORO in quanto mancherebbero
dei documenti, ma non specificate quali, nella raccomandata A/R che ho
spedito per il riscatto, seguendo le istruzioni da loro inviate tramite
mail, ho inserito i documenti richiesti, come fatto altre volte per
riscatti parziali, Cioè:
Copia documento d'identità, copia contratto polizza alloro,
autocertificazione Normativa FATCA.
Vorrei delucidazioni in merito in quanto ritengo tale richiesta poco chiara.
Ho chiamato l'agenzia locale, non sanno nulla, fanno a scarica barile, "la
facciamo richiamare da un nostro incaricato". Che devo fare?
Il titolare e il beneficiario sono IO!
Quindi che vogliono, perdere tempo?
Ho tel. all' IVASS, mi hanno suggerito di contattare l'impresa per avere
chiarimenti e dopo trascorsi il 30 giorni dal ricevimento della raccomandata
A/R, di richiesta contratto, da parte loro, posso inoltrare reclamo visto
che da contratto devono liquidarmi entro tale tempo.
son riuscito a contattare l'agenzia locale, ho trovato un ragazzo che
non ne sapeva nulla, soliti discorsi che non portano a nulla, la faremo ricontattare.Bhooo.

Questa è la lettera:http://postimg.org/image/5yslhrbrb/

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Finoad ora tu hai chiesto il riscatto e loro non te lo danno perchè manca un documento previsto dalla legge.

Stop.

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ho capito, ma di quale documento si tratta? si può sapere o è coperto da segreto di stato? :D

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L'ho già detto si chiama adeguata verifica.

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trattasi di roba vecchia, da quella data ad oggi ho fatto diverse operazioni con tale compagnia, non mi avevano mai fatto storie di cui sopra.

PROVVEDIMENTO RECANTE DISPOSIZIONI ATTUATIVE IN MATERIA DI ADEGUATA

VERIFICA DELLA CLIENTELA, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 2, DEL DECRETO

LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007, N. 231

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I primi del mese mi son recato in un agenzia locale per la verifica della clientela, dove ho firmato dei moduli e una copia li ho inviati alla compagnia assicuratrice, a tuttoggi non mi hanno ancora liquidato. Ho scritto e mandato fax, nessuna risposta in merito, il telefono sempre occupato. A questo punto che devo fare per riavere i miei soldi?
Son passati i 30 giorni entro i quali devono liquidara un riscatto, parlando con l' IVASS mi hanno suggerito di presentare reclamo, così ho fatto.
I tempi dell' IVASS sono biblici!
che devo fargli scrivere da un avvocato per riavere ciò che è mio?

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