Ho una polizza alloro con alleanza assicurazioni, decido di riscattarla in
toto ed invio documentazione richiesta come da contratto all'agenzia di
Milano tramite raccomandata A/R
Oggi dopo circa 2 settimane dal ricevimento l'impresa mi comunica per mezzo
posta ordinaria, dove si dice che non vi è possibile dar seguito alla mia
richiesta di riscatto totale della polizza ALLORO in quanto mancherebbero
dei documenti, ma non specificate quali, nella raccomandata A/R che ho
spedito per il riscatto, seguendo le istruzioni da loro inviate tramite
mail, ho inserito i documenti richiesti, come fatto altre volte per
riscatti parziali, Cioè:
Copia documento d'identità, copia contratto polizza alloro,
autocertificazione Normativa FATCA.
Vorrei delucidazioni in merito in quanto ritengo tale richiesta poco chiara.
Ho chiamato l'agenzia locale, non sanno nulla, fanno a scarica barile, "la
facciamo richiamare da un nostro incaricato". Che devo fare?
Il titolare e il beneficiario sono IO!
Quindi che vogliono, perdere tempo?
Ho tel. all' IVASS, mi hanno suggerito di contattare l'impresa per avere
chiarimenti e dopo trascorsi il 30 giorni dal ricevimento della raccomandata
A/R, di richiesta contratto, da parte loro, posso inoltrare reclamo visto
che da contratto devono liquidarmi entro tale tempo.
son riuscito a contattare l'agenzia locale, ho trovato un ragazzo che
non ne sapeva nulla, soliti discorsi che non portano a nulla, la faremo ricontattare.Bhooo.
Questa è la lettera:
http://postimg.org/image/5yslhrbrb/