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Iniziata: oltre 2 anni fa   Ultimo aggiornamento: oltre 2 anni fa   Visite: 3121

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Ho una polizza alloro con alleanza assicurazioni, decido di riscattarla in
toto ed invio documentazione richiesta come da contratto all'agenzia di
Milano tramite raccomandata A/R

Oggi dopo circa 2 settimane dal ricevimento l'impresa mi comunica per mezzo
posta ordinaria, dove si dice che non vi è possibile dar seguito alla mia
richiesta di riscatto totale della polizza ALLORO in quanto mancherebbero
dei documenti, ma non specificate quali, nella raccomandata A/R che ho
spedito per il riscatto, seguendo le istruzioni da loro inviate tramite
mail, ho inserito i documenti richiesti, come fatto altre volte per
riscatti parziali, Cioè:
Copia documento d'identità, copia contratto polizza alloro,
autocertificazione Normativa FATCA.
Vorrei delucidazioni in merito in quanto ritengo tale richiesta poco chiara.
Ho chiamato l'agenzia locale, non sanno nulla, fanno a scarica barile, "la
facciamo richiamare da un nostro incaricato". Che devo fare?
Il titolare e il beneficiario sono IO!
Quindi che vogliono, perdere tempo?
Ho tel. all' IVASS, mi hanno suggerito di contattare l'impresa per avere
chiarimenti e dopo trascorsi il 30 giorni dal ricevimento della raccomandata
A/R, di richiesta contratto, da parte loro, posso inoltrare reclamo visto
che da contratto devono liquidarmi entro tale tempo.
son riuscito a contattare l'agenzia locale, ho trovato un ragazzo che
non ne sapeva nulla, soliti discorsi che non portano a nulla, la faremo ricontattare.Bhooo.

Questa è la lettera:http://postimg.org/image/5yslhrbrb/

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I 30 giorni decorrono da quando la documentazione è compl,eta.I tempi dell'ivass non sono biblici,se hai mandato la documentazione completa e non solo il reclamo.

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il modello FACTA scongiura che il beneficiario abbia debiti fiscali nei confronti degli Stati Uniti ( e su questo ce ne sarebbe da dire ma in latra sede)... l'adeguata verifica, cosi come il facta, e' dovere esclusivo dell'agente di assicurazioni e non vincola in alcun modo il beneficiario di polizza (almeno che da tale verifica non emergano "stranezze")... per riscattare la polizza servono: originale di contratto ( o dichiarazione di smarrimento), documento identita', codice fiscale, formale richiesta di riscatto, facendo sempre riferimento al numero di polizza... se come dici l'agente di riferimento manca di professionalita', invia il tutto per raccomandata alla sede legale... attenzione! alla compagnia (gestione separata) che gestisce i prodotti Vita per il gruppo assicurativo...che per legge non puo essere la stessa che gestisce gli altri rami (RCA, RE, altri danni)... se per esempio sei convinto di aver impegnato i tuoi risparmi in Allianz, la Compagnia effettiva sara' invece allianz vita, allianz previdenza, o simili...facci sapere

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