Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68191  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 35210

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho scritto a Zuritel([email protected]) una mail per avere dei chiarimenti circa il loro numero di fax 199 (a pagamento) nonchè l'848 (a pagamento) del loro servizio clienti; riporto alcuni passi della mia e-mail:"Buonasera, mi sono da poco registrato al vostro sito https://www.zuritel.it/ avendo l'idea di sottoscrivere con voi la polizza RCAuto della mia autovettura, alla scadenza della polizza attuale, in virtù delle vantaggiose condizioni contrattuali che offrite.Leggendo sul sito ho visto che il numero del fax cui inviare la documentazione(.....) è un 199: da un punto di vista operativo(e questo mi è stato segnalato anche da colleghi, amici) questo è un problema essendo la numerazione 199(come la 178, 899, ecc...) DISABILITATA per motivi di sicurezza nella maggior parte degli uffici pubblici/privati!!!La numerazione 199 11 xx xx ha, chiamando da un fisso Telecom, la seguente tariffazione:- 0,06192 Euro di scatto alla risposta;- 0,2045 Euro/min. in fascia intera, 0,1177 Euro/min. in fascia ridotta.Una chiamata di 3 minuti costa circa 0,70 Euro(prezzo che mi sta benissimo): ora, però, l'operatore di cartoleria, vedendo l'199, potrebbe allarmarsi e richiedere, come già capitato, anche 5/6 Euro per la spedizione del fax.A parte il discorso economico vi è un motivo più importante per cui il fax dovrebbe essere un numero verde/urbano/interurbano; passi per la sottoscrizione polizza che viene fatta una volta all'anno e che può essere eseguita in qualsiasi momento della giornata, ma pensiamo al caso di un sinistro:- con il numero di fax "tradizionale"(numero verde/urbano/interurbano ma NON 199) il cliente può spedire tutta la documentazione a Voi TEMPESTIVAMENTE la mattina successiva dal suo ufficio;- con l'199 il cliente può effettuare la spedizione a fine giornata (RITARDO di comunicazione) o comunque deve dipendere da un centro fax.Credo che questa modifica sul tipo di numerazione del fax non possa far altro, a conti fatti, che aumentare il vostro bacino di utenza.Concludo asserendo che le vostre condizioni sono, ad oggi, sicuramente le più economiche nel panorama delle assicurazioni "online" ma, di fronte a questo problema del numero 199 NON fruibile dall'ufficio, io come tanti altri "potenziali clienti", potremmo orientarci verso altre realtà online(Genialloyd,Genertel,Onlinear) dove la comunicazione compagnia cliente avviene tutta attraverso numeri verdi/urbani con tutta la comodità che ne deriva per il cliente.Vi ringrazio per avermi ascoltato e rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro in merito."Ora, mandata l'email in data 28/01, ho scritto in data 1/2 e ancora in data 7/2 per sollecitare una risposta ai miei quesiti ma nessuno si è degnato di rispondermi!Cosa lo mettono a fare un indirizzo e-mail se poi non leggono o meglio non rispondono alle richieste ?Diversamente Genialloyd e Genertel, a fronte di mie richieste di chiarimenti, mi hanno risposto(via mail la prima e contattandomi direttamente sul cellulare la seconda) entrambe lo stesso giorno!!!!!Ora, se Zuritel si comporta snobbando alla grande un potenziale cliente che chiede informazioni, come mi posso pensare che venga incontro o ascolti un cliente che incorra in un sinistro?Non basta proporre delle tariffe stracciate: si deve anche rendere sicuro l'utente che il sistema che c'è dietro è affidabile e rodato!!!!!Già in base a questa poca serietà io dico e vi suggerisco: No Zuritel e sì a Genialloyd e a Genertel.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il servizio oltre che ad essere a pagamento è pessimo, il ho assicurato le mie due auto da loro solo perchè rispetto al genialloyd (a mio avviso migliore) davano la possibilità di avere l'assicurazione degli eventi atmosferici senza furto ed incendio.Veniamo a i fatti per i quali sono scontento di loro:1)la mia auto una toyta corolla del 2003, assicurata con zuritel los corso anno con il nominativo esatto, quet'anno me l'hanno assicurata come il modello precedente dicendomi al telefono che era la stessa cosa e che quattroruote aveva cambiato (cosa non vera) la denominazione dei modelli.Ho spedito alcune email e non sisono nemmeno degnati di rispondere.2) gestione sinistri: Ho avuto la sfortuna di avere un paio di sinistri sempre con ragione.-Il primo con un motorino, ho dovuto fare tutto da me la zuritel si è completamente disinteressata dicendomi che il cid non era valido per cui ho docuto chiedere il danno direttamente all'assicurazione di che mi ha provocato il danno.-Secondo incidente, ero alla guida della punto di mia moglie sempre assicurata con zuritel.Un altra auto si è immessa sulla mia corsia, io ho frenato e mi hanno tamponato. danni per 2000 euro e problemi alla schiena (veri)Il perito concorda il danno materiale con il carrozziere e nel momento di pagare una lettera da zuritel che mi dice che non paga perchè chi si è immesso nella corsia ha costituito turbativa per cui dovevo arrangiarmi con l'assicurazione della controparte.Sentita l'assicurazione della controparte l'agente si è messo a ridere per una scusa cosi banale.-La moglie di mio fratello sempre assicurata con zuritel viene investita lateralmente con la sua punto da una autovetuura che non ha rispettato il semaforo rosso.Intervengono i viglili, fanno il verbale ( c'era la foto del passaggio con il rosso), la zuritel si disinteressa in quanto non è stato fatto il cid.Mi chiedo a questo punto se è la loro politica, sento un amico agente di zona di una grande assicurazione, che dopo aver sentiro il liquidatore di milano mi conferma che è tipico di zuritel, per non aver seccature evitare per quanto possibile l'indennizzo diretto.La cosa seccante è che non ti danno un minimo di consulenza, e stai attaccato decine di inuti, pagando, per parlare con qualcuno.Ho avuto diverse assicurazioni telefoniche (da 10 anni ormai) ma questa è davvero quella con la quale mi sono trovato peggio.Mi scuso per eventuali errori ortografici, ma non ho voglia di rileggere tutto.Buona serata

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anch'io sono assicurato con la Zuritel e concordo sul fatto che hanno un servizio molto carente.Inoltre per essere una assicurazione on line e pur avendo un sito su Internet, il servizio e-mail non funziona; cioè è inesistente: non rispondono e non lo controllano!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

concordo: servizio pessimo. Mia moglie ha subito un tamponamento e cosa si sono inventati? hanno risarcito solamente l'imponibile (cioè non il totale del danno meno l'iva). Non si sono degnati di darmi una risposta ne al telefono ne per e-mail. Adesso ho dato il tutto al mio legale. Inutile dire che con noi Zuritel ha chiuso!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Novita ZuritelCirca un mese fa vengo tamponato, danno lieve, il carroziere concorda 400 euro con il perito dopo 3 giorni li ho sul conto.Chiedo lumi al centro sinistri e mi rispondono che se mando la fattura della spesa mi rimborsani l'Iva altrimenti no. Questa è pratica diffusa da molte compagnie. Per l'incidente di mia moglie l'assicurazione della controparte mi ha versato la somma concordata con il carroziere senza iva.Se volevo L'iva dovevo mandare la fattura.Cosa che non ho fatto in quanto l'auto la lascio rotta perchè la voglio cambiareciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

AVENDO INTENZIONE DI TRASFORMARE LA MIA AUTO PRIVATA IN TAXI HO CHIESTO A ZURITEL (CHE NON ASSICURA TAXI) DI RIMBORSARMI IL PREMIO DELLA POLIZZA PAGATO UN MESE FA E DI RILASCIARMI LA CERTIFICAZIONE DELLA CLASSE DI MERITO MA MI DICONO CHE NON è POSSIBILE E CHE SONO COSTRETTO A PERDERE TUTTO!!!è UNA COSA LEGALE????

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito