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Buongiorno a tutti,

mia moglie è caduta fratturandosi il gomito dx (destrorsa...), ha contattato l'Agente assicurativo (Assicuraizone AVIVA) il quale le ha detto di fare "con comodo" una email per la denuncia del sinistro. Il fatto è accaduto il 20/11 u.s. ed oggi viene inviata l'email coi dati significanti del fatto accaduto. Soltanto ieri l'Agente le ha detto che i termini sarebbero stati di 3gg. per la denuncia...

Chiedo se la perentorietà dei termini è "vera" e compromettente al risarcimento o meno.

Ringrazio anticipatamente

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Normalmente la richiesta di risarcimento,salvo impedimenti, va fatta entro tre giorni dal fatto su cui la richiesta si fonda.

Nel caso di polizza infortuni, solo per l'invalidità permanente ci sono 2 anni di tempo,che sono scaduti,può tuttavia,tentare richiesta di risarcimento con data anteriore al 20.11.2013,d'intesa con l'agente

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Bene, ringrazio... quindi valutare i "salvo impedimenti" ovvero fare una truffetta all'italiana, no grazie!

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solo per l'invalidità permanente ci sono 2 anni di tempo,che sono scaduti,

Scusa Patos .. cosa intendi con questo? perchè scaduti?

e con questo?

tentare richiesta di risarcimento con data anteriore al 20.11.2013,d'intesa con l'agente

Presentare una richiesta precedente all'infortunio? cioè in anticipo rispetto ad esso ipotizzando che ci si sarebbe infortunati?



Zanzarone Malefico
Zanzarone Malefico

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Presuppongo abbia inteso una data nei tre giorni successivi al sinistro ;)

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In sintesi:Risposta da parte di Patos inutile ai fini di supporto al problema esposto.

Una consuetudine in questo fac-simile di forum.

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