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Buongiorno a tutti,

vi è mai successo che la vostra auto vi "abbandonasse" durante un giorno festivo? Io ho sottoscritto la polizza che riporto sotto ma devo dire che assolutamente tra quello che viene scritto sul sito e quello che è successo diciamo che c'è di mezzo l'oceano, nemmeno il mare.... Sto parlando con la mia filiale per capire se si è trattato di un caso unico oppure se è la prassi. vorrei avere un po' di feed back da chi ha sottoscritto tale polizza o da chi è esperto in materia così da avere maggiori elementi per valutare l'accaduto che vi racconterò dettagliatamente in seguito.

Grazie a tutti coloro che volessero dare il loro contributo e parere.

GC

....................................................

Forma G - Duplicar

Introdotta dal 1 Gennaio 2009, in caso di guasto, incidente o furto, Zurich invia sul luogo dell’incidente un’auto sostitutiva a chilometraggio illimitato. È sufficiente avere con sé una carta di credito per anticipare la cauzione direttamente al conducente del carro attrezzi che si occuperà anche di recuperare la vettura incidentata. Se il cliente non dispone al momento di una carta di credito, o non fosse disponibile un’auto nella zona dove si è verificato il problema, verrà inviato un taxi e la compagnia terrà a proprio carico i costi di trasporto fino all’autonoleggio convenzionato più vicino.

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Stai proponendoti in modo sbagliato, forse non te ne sei reso conto ma hai esordito su di un forum con un:

"indovinate cosa mi è capitato?"

Magari ai partecipanti non va di tirare ad indovinare ...


Zanzarone Malefico

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Ma che razza di assistenza,se esiste il soccorso convenzionato basta telefonare all'assistenza dando i riferimenti;stiamo parlando di europassistance non della proloco di viggiù

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Calma Patos,

hai la sfera di cristallo?

l'autore NON ha ancora specificato il problema.



Zanzarone Malefico
Zanzarone Malefico

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L'uatore ha scritto questo:

racconterò dettagliatamente in seguito

Ora non resta che apspettare pazinetemente il "seguito".

Ammesso che un seguito arrivi ...



Zanzarone Malefico
Zanzarone Malefico

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Buongiorno,

gli accadimenti sono i seguenti:

- rimango fermo con l'auto in autostrada di domenica pomeriggio alle 15,00 ca

- chiamo numero europ assistance fornitomi da zurich, compagnia con la quale ho assicurazione Duplicar Forma G

- modalità e tempi di risposta eccellenti, il carro attrezzi esce e mi raggiunge velocemente dandomi anticipatamente disposizioni circa il luogo dove sarei stato trasportato, deposito più vicino o di competenza (non ricordo)

- chiedo info riguardo l'auto sotitutiva che avrei dovuto trovare sul luogo del deposito della mia auto, la persona al telefono prende tempo e non risponde dicendomi che non possono fare nulla fino a quando raggiungo il deposito

- mentre sono sulla mia auto in cima al carro attrezzi richiamo in quanto ero con la famiglia di rientro da mini vacanza e ho due bimbi piccoli, eravamo in zona pontremoli e dovevamo rientrare a Milano entro sera, volevamo essere certi che tutto fosse ok, mi dicono che essendo festivo tutti gli autonoleggi erano chiusi (???), e che si sarebbe informato sul da farsi (???)

- mi richiamano sempre mentre ero sul carro attrezzi dicendomi se volessi pernottare in albergo e che all'indomani ci sarebbe stata un'auto disponibile in zona, noi però non potevamo rimanere fuori casa causa impegni inderogabili del lunedì mattina, decliniamo e chiediamo di farci avere auto sotitutiva come da contratto

- mi propongono di mandarmi un taxi fino alla stazione di Villafranca in Lunigiana (MS) dopodichè con bagagli e bimbi saremmo stati lasciati in balia degli eventi in una piccola stazione del'appennino toscano.... decliniamo e ribadisco che voglio la mia auto sostitutiva, unico motivo per il quale ho sottoscritto la super polizza forma G

- mi dicono di chiedere al conducente del carroattreezzi (???) se conoscesse qualche autonoleggio privato in zona che fosse disponibile (??), ho cominciato a pensare di avere al telefono una persona assolutamente non idonea alla sua funzione, mi innervosisco, chiedo di parlare con un responsabile e che io avevo bisogno di prendere la mia auto a noleggio e tornare a Milano

- nel frattempo arriviamo al deposito e mi propongono di andare a prendere un auto a Firenze (??) perchè gli autonoleggi sono aperti solo in aeroporto, a me non risulta comunque che l'aeroporto di Firenze sia il più vicino a Pontremoli, a maggior ragione considerato che stiamo viaggiando in direzione Milano (ho verificato recentemnte e Milano Linate comunque è a 180km ca e Firenze a 160km ca, non mi sembra un grande differenza in distanza, solo che sono in direzione opposte!!!

- niente da fare mi vogliono mandare a Firenze ma aggiungono che mi avrebbero rimborsato solo 50 euro di taxi, il resto sarebbe stato a mie spese (??)

- chiedo nuovamente di parlare con un responsabile ma non possono, alla fine cambiano referente e mi dicono che la persona con la qualo ho parlato da circa 2h (!!!) aveva detto cose non del tutto corrette, quindi di azzerare tutto (??)

- riprendiamo i discorsi, chiedo di nuovo auto sotitutiva e spiego che stiamo andando a Milano, tempo 15 minuti mi richiama dicendomi di nuovo che sarei dovuto andare a Firenze e che mi avrebbero rimborsato solo 50 euro, il resto cavoli miei. aldilà che queste cose sono emerse solo in questa circostanza, mai durante la sottoscrizione e mai scritte sui vari siti Zurich o Europ Assistance che raccontano come una favola il servizio che viene offerto (e mi hanno pure incantato bene perchè a me se funzionasse come viene scritto sul sito piacerebbe molto)

- chiedo di verificare l'autonoleggio più vicino in direzione Milano, eventualmente anche Milano Linate e che a questo punto mi sarei fatto carico mio malgrado dell'extra costo del taxi ma almeno avrei avuto in mano l'auto sostitutiva per i giorni seguenti (l'idea era quella di capire in seguito se il discorso dei 50 euro fosse vero o meno ma almeno avrei riportato acasa la famiglia entro sera)

- attendo 30 minuti inutilmente pertanto mi muovo in autonomia avendo uno zio che vive proprio in zona, lo chiamo, è a casa e mi viene a prendere, porta moglie e bimbi a casa a riscaldarsi, mangiare e bere qualcosa (giusto per capirci stiamo parlando del "bellissimo" week end freddo e acquoso del 25 aprile). nel frattempo sempre mio zio chiama una persona che conosce in paese che ha una carrozzeria e dispone di auto di cortesia, me ne recupera una nel giro di 15 minuti e mi dice che se voglio possiamo tornare a casa con quella

- mentre rifletto su da farsi mi chiama Europ Assistance, mi aspettavo di avere il preventivo invece indovinate un po', mi fanno il preventivo per andare a Firenze a prendere l'auto sotitutiva sempre dicendomi che mi pagano 50 euro d sebbene avessi chiesto esplicitamente di pagare io la differenza ma che avevo necessità di rientrare a Milano. Senza parole lascio perdere Europ Assistance e do retta a mio zio.

SINTESI: a me sembra una cosa assurda:

- personale non adeguato

- polizza descritta non rispondente al vero

- pubblicità ingannevole

- mancanza totale di flessibilità nel capire la situazione

- totale disservizio, nemmeno a dirgli che avrei pagato io.... assurdo!

- unico motivo per il quale ho sottoscritto è l'assistenza 24/7 con auto sostitutiva, non è pensabile dire che siccome è festivo sono cavoli dei clienti, basterebbe pagare la reperibilità e secondo me ci sono molti clienti tra cui me che sarebbero disposti anche a pagare un ulteriore extra ma per avere un servizio adeguato e rispndente alle esigenze

- la mia sensazione è che questi signori sia bravissimo a raccogliere soldi ma assolutamente non capaci di erogare servizi adeguati ai consumatori

ma la situazione descritta è la prassi per Zurich e Europ Assistance o sono stato "sfortunato"?

Grazie, buona giornata a tutti.

GC

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