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Buongiorno a tutti,

vi è mai successo che la vostra auto vi "abbandonasse" durante un giorno festivo? Io ho sottoscritto la polizza che riporto sotto ma devo dire che assolutamente tra quello che viene scritto sul sito e quello che è successo diciamo che c'è di mezzo l'oceano, nemmeno il mare.... Sto parlando con la mia filiale per capire se si è trattato di un caso unico oppure se è la prassi. vorrei avere un po' di feed back da chi ha sottoscritto tale polizza o da chi è esperto in materia così da avere maggiori elementi per valutare l'accaduto che vi racconterò dettagliatamente in seguito.

Grazie a tutti coloro che volessero dare il loro contributo e parere.

GC

....................................................

Forma G - Duplicar

Introdotta dal 1 Gennaio 2009, in caso di guasto, incidente o furto, Zurich invia sul luogo dell’incidente un’auto sostitutiva a chilometraggio illimitato. È sufficiente avere con sé una carta di credito per anticipare la cauzione direttamente al conducente del carro attrezzi che si occuperà anche di recuperare la vettura incidentata. Se il cliente non dispone al momento di una carta di credito, o non fosse disponibile un’auto nella zona dove si è verificato il problema, verrà inviato un taxi e la compagnia terrà a proprio carico i costi di trasporto fino all’autonoleggio convenzionato più vicino.

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Se non fosse disponibile un’auto nella zona dove si è verificato il problema, verrà inviato un taxi e la compagnia terrà a proprio carico i costi di trasporto fino all’autonoleggio convenzionato più vicino.

Secondo me questa parte del contratto è significativa, è appunto il caso verificatosi.

Si son ben offerti di fornire un taxi fino al più vicino autonoleggio, il fatto che questo fosse chiuso non li impegna minimamente, contrattualmente sono a posto e non si tratta di pubblicità ingannevole.

Se poi uno vuole farsi portare al più vicino autonoleggio APERTO il costo aggiuntivo sarà a suo carico ...

Esiste di peggio in giro ...



Zanzarone Malefico
Zanzarone Malefico

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Grazie del contributo "Zanzarone", quindi mi sembra di capire che secondo te è la prassi quello che mi è successo e le dinamiche con le quali si sono succedute. Io sono perplesso, a me sembra assurdo quanto accadutomi e comunque il vincolo dei 50 euro proprio non riesco a trovarlo nelle clausole contrattuali (lasciamo perdere l'nvito a chiedere al guidatore del carroattrezzi, come dire abbassa il finestrino e chiedi al primo che passa... a quel punto cosa la pago a fare una assicurazione?). Comunque avrebbero dovuto rimborsarmi il taxi fino a Firenze (luogo con noleggio aperto più vicino) e a quel punto avrei pagato io la differenza (quei 20km di autostrada) per arrivare a Milano invece che a Firenze. In oltre 2h e mezza di discussioni non sono stati capaci (o non hanno voluto?) di propormi una cosa decente e prevista dal contratto. Ho chiesto oggi ad un amico avvocato e mi ha detto che assolutamente ci sono tutte le premesse per poter procedere per vie legali, a me basterebbe ottenere i rimborsi delle spese sostenute a mio carico per noleggiare l'auto e per il viaggio. Ho chiesto all'agenzia e sono ancora in attesa di risposta.... boh, a me non sembra un comportamento serio, se non rispondono a breve procederò sicuramente con altri mezzi di comunicazione e per vie legali. Però se mi dici che c'è di peggio vuol dire che il mondo delle assicurazioni è veramente messo male in termini di trasparenza e di "caring" del consumatore.

GC

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