Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68186  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4377

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Apprendiamo dai media che Alitalia probabilemente riuscirà a salvarsi, questa volta non con aiuti di Stato ma con alleanza stretta sul Mercato e seguendo le regole di Mercato. Bene, la cosa mi fa piacere sia come italiano sia in qualità di liberal-liberista che vorrebbe vedere sempre applicate le (sane) regole di concorrenza e di Mercato.

C'è però il nodo degli esuberi. Sono oltre 2200, quindi un numero rilevante. La questione, come ci stanno ripetendo in tutte le salse, assume valenza sociale, quindi umana e solidaristica. Non c'è dubbio, non è che si possono mettere così in mezzo alla strada più di 2200 famiglie.

Tuttavia, nessuno - nè tra i politici né tra i media né tra i sindacati - avanza la domanda più ovvia: come diavolo è che si trovano tutti questi esuberi? Se secondo le regole di (sano) Mercato la compagnia ha tutta questa maestarnza in più del necessario, come mai è stata assunta? E in condizioni simili, come poteva sopravvirevere? E, fermo restando che una bella sfrondata al numero di personale l'avevano già data i cosiddetti "capitani coraggiosi", in tutti questi anni perché è stato scaricato il costo di questo personale in sovvranumero, quindi parassitario, sulle spalle dei contribuenti?

Perché nelle aziende pubbliche si continua ad assumere secondo meriti di amicizia, parentela o prestazioni sessuali ai capi e si scarica il costo sui cittadini? Come mai, insomma, si tollera che i capoccia si trombino le hostess e in cambio noi paghiamo lo stipendio a queste ultime per la loro prestazione? A proposito, sentito che fine ha fatto la famosa hostess pasionaria della prima vertenza Alitalia, poi passata armi e bagagli nel Partito dei moralizzatori dipietristi? E' in galera per truffa alla P.A..

E, si noti bene, il caso Alitalia è solo la punta di un iceberg. nella P.A. tutto funziona così, anzi genralmente peggio. Loro sprecano e fottono, noi siamo fottuti e paghiamo pure.

Tuttavia, quando si tenta di fare un piccolo sgrattuggino a quel carrozzone immondo della Rai (di gran lunge peggiore di Alitalia), tutti a gridare allo scandalo. Non perché il taglio sia risibile e il carozzone andrebbe tagliato di netto e privatizzato. No. Perché è inaceetabile il taglio (poi non hanno più soldi per pagare le mignotte imbracate come "artiste"). Roba da matti!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tutto sommato penso anch'io che la volontà reale di cambiare davvero sia poca. Il Governo Renzi ha annunci roboanti e lascia molto spazio alla speranza, ma al momento i fatti concreti sono davvero pochi.

Il punto è, tuttavia, che se a Renzi gli si può attribuire poca volontà, gli altri di volontà ne dimostrano proprio zero. Zero tondo. Tutti, senza distinzione alcuna. Quando, per esempio, Renzi ha deciso di fare un po' di solletico alla Rai con quel tagli(ett)o di qualche milione, roba che in effetti dimostra come la volontà sia poca e si tenda più a prendere per i fondelli, non è che le altre forze politiche lo hanno attaccato perché faceva poco, macché! Lo hanno attaccato perché osava fare qualcosa. Compreso Fico del m5s.

Talché, se a Renzi (almeno per ora) non si può effettivamente riconoscere una reale volontà di cambiamento, limitandosi a fare piccole modifiche all'esistente, agli altri non si può riconoscere neppure quella. Renzi dice molto e cambia pochino, gli altri non vorrebbero cambiare neppure quel pochino lì e mettono pure i bastoni tra le ruote.

...c'è da farsi cadere le braccia

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

D'accordo stiamo parlando della voglia reale e convinta di cambiare le regole in questo paese,ed abbiamo delineato chi può essere contro cosa e perchè.

Non possiamo tornare sulla picierno o la madia,chi è interessato a questi aspetti ha i suoi autori di riferimento,ed ha tutte le possibilita di aggiornarsi e scandalizzarsi.

Voglio dire o siamo capaci partendo dai fatti del giorno di interpretare la possibile evoluzione della politica italiana,allargando le strettoie e focalizzando le questioni,o parliamo di argomenti meno impegnativi dove è possibile dire tutto è il contrario di tutto.

Nella riforma della giustizia di per sè accettabile nei contenuti perchè rimanda di due mesi l'applicazione del devreto,con il coinvolgimento dei cittadini,da parte mia ho sempre sostenuto il principio che il passo deve essere proporzionato alle cose da fare,tuttavia una domanda si pone è renzi che rallenta o gli altri che stanno fermi,questo c'è da capire,cosi come c'è da capire che non tutte le contestazioni sono sbagliate,esempio ridurrei 630 deputati,nessun paese al mondo ne ha tanti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

siamo capaci partendo dai fatti del giorno di interpretare la possibile evoluzione della politica italiana

Io si. Sei tu che neghi l'evidenza:

ad esempio, ridurrei 630 deputati, nessun paese al mondo ne ha tanti

Sbagliato:

http://ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-07/l-italia-ha-troppi-parlamentari-ma-europa-e-solo-ventiduesima-105200.shtml?uuid=ABu203u

Come al solito, se basi i tuoi ragionamenti su informazioni destinate agli omologati e non ti fai la tua ricerca personale della verita', farai sempre la figura del pisquano. Non e' che lo devi dimostrare ad ogni intervento.

Non e' il numero ma il costo......

I nostri sono stra-pagati, stra-privilegiati, stra-protetti. Questi stra-, fanno dei nostri una casta che fa gli interessi dei membri e non un gruppo di rappresentanti dei cittadini.

La differenza con l'europa e' questa, non il numero. Corrispettivo, privilegio e protezione sono elementi di incivilta' che evidentemente qui abbonda ed e' il motivo per cui NON facciamo parte dell'Europa.

Quello che manca e' il senso di "servizio reso al paese", se non nell'interpretazione data da Scajola, Galan, Mastella, De Girolamo, Cancellieri, ecc. ecc.. Non e' questione di scandalo, e' questione di paradigma. Non affondare nelle nebbie che circondano il loro paradigma di casta "superiore" perche' ti fregano con l'esperienza. Vogliono il tuo voto, non il tuo benessere

Apri gli occhi che loro tentano di chiuderteli....



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In rapporto,agli abitanti,in rapporto al costo,in rapporto alla produttivita,in rapporto alla cessione di sovranità siamo i primi assoluti.Non basta leggere il sole bisogna saper rapportare il senso dell'articolo con quello che si vuol rappresentare,tantè vero che per quelli come tè hanno fatto il supporto didattico come leggere il sole 24 ore.

Governare il paese vuol dire ridurre al minimo indinspensabile gli assemblearismi ad ogni livello che rendono di fatto le leggi tortuose e poco efficaci perchè frutto di compromessi,prima le segreterie,poi le commissioni,poi l'aula e ti saluto piede di fico.

Secondo fonti non di regime in italia almeno 1 milione di persone vive direttamente di politica,ed un altro milione indirettamente attraverso rappresentanze cariche,pro loco etc.Mentre ogni 500 persone c'è sempre una fondazione con un presidente un vicepresident,ed un consiglio spesso fatto da parrocchiani.la democrazia in italia è morta soprafatta da questi parassiti,lo vuoi capi o ti basta sfogare la tua rabbia su di me.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Governare il paese vuol dire ridurre al minimo indinspensabile gli assemblearismi

Confondi fischi per fiaschi. La chiave e' quel "frutto di compromessi" . Se la creta e' quella che e' ("Democrazia sopraffatta da parassiti"), e' evidente che voler far parte di un certo gruppo (l"europa) a tutti i costi e' uno scimmiottare inutile. L'Europa detta regole sulla base di comportamenti etici a noi completamente sconosciuti.

Ne deriva che le regole europee da noi non funzionano perche non siamo europei. Ai tedeschi diciamo crucchi (=pane) perche gli operai delle loro miniere, dopo una giornata di pala e piccone sotto terra, si mettevano ordinatamente in fila a ritirare il cruck, il pezzo di pane.

Fallo in Sicilia......

I loro comportamenti sono sociali e di gruppo. Noi siamo tribali, cioe' aiutiamo SOLO la nostra famiglia e perseguiamo l'utilita' familiare prima di tutto.....

Mai dimostriamo orgoglio nel comportamento sociale, ad inziare da come guidiamo un'auto. Anzi, chi si comporta bene in Italia viene mazziato, proprio dal governo. Vedi la lotta all'evasione con la presa per il culo del bancomat a 30 euro o la limitazione del contante a 1000.

Che sono misure che combattono l'evasione?

Il risultato di questo metodo di andare avanti e' la creazione di uno stato di polizia dove tutte le liberta' vengono negate. Non e' che si fa nulla per andare a vedere in quale buco senza fondo finiscono i nostri denari....no quello mai...... piuttosto si giustificano misure sempre piu' draconiane per un bene superiore che e' l'europa.

Il buco senza fondo dove finiscono i nostri denari......E' notizia di oggi - la 'Ndrangheta si stava mangiando anche tutti gli appalti TAV.......ed i NO TAV vengono picchiati dal governo......Ti rendi conto ? Lo capisci il signficato di questo? La relazione tra i due fatti?

E tu che chiedi? Alchimie contabili, altre leggi, tagli di qui e di la', come se fossero la soluzione....La Soluzione e' consentire al nuovo di affermarsi e le persone "nuove" messe da Renzi sono AFFATTO il nuovo.

Non ce l'ho con te personalmente. Ce l'ho con il paradigma mentale che hai te e tanti come te che finisce per agevolare quella masnada di persone che "vivono di poltica" e che impediscono - di fatto - al nuovo di affermarsi. In sostanza, e' il tuo modo di ragionare che ci condanna alla situazione attuale.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito