Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11884

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'effetto dell'elusione e' BEN PEGGIORE dell'evasione. Se si accusa la PMI o l'artigiano di evasione, nella stragrade maggioranza dei casi il denaro evaso RIMANE NELL"ECONOMIA, generando lavoro e consumi

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 11 di 40Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vedi, hummer, noi siamo uomini, non caporali e nemmeno bestie. se ce la siamo detta senza mezzi termini, è perchè siamo uomini, sinceri e appassionati.

tu sicuramente hai idee opposte alle mie in molte cose, ma sai bene che ho sempre preferito te ad altri "di sinistra", ma ben più falsi, arroganti e permalosi. ogni rfferimento è puramente volontario, hai solo ragione. con te davvero devo riuscire a incontrarmi, ovviamente se sarò io a venire da te, tu mi dici dove, io pago!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi pare che questa sia la traduzione,il triangolo putin-berlusconi- spread mi pare sia indiscutibile,sul motivo solo in quella logica può funzionare.

Per me è una bestialità su cui mi sono soffermato abbastanza

A me pare che non ci hai riflettuto abbastanza in quanto distratto da QE e altre amenita' del genere, proposte dall'ideologia mainstream.

La bestialita' che tu dici parte da un fatto storico incontestabile. Difatti, anche tu ammetti che la "consecution temporum" dei fatti sia quella che ho elencato io. Hai un'opinione diversa sulle ragioni per cui e' accaduto quello che e' accaduto perche' ritieni che lo spread abbia reagito a semplici input del mercato. Non ho letto da parte tua argomenti diversi dalla naturalita' dell'aumento dello spread per via delle penose condizioni dell'Italia sotto berlusconi. Permettimi di chiederti: quali cambiamenti sono intervenuti dopo berlusconi per invertire la direzione dello spread?

I cambiamenti che constato io sono questi:

1. Le riforme fatte - a parte quelle che hanno approfondito le disuguaglianze sociali come la riforma fornero - sono tutte annacquate, pari pari a quelle greche;

2. la corruzione rimane devastante (di conseguenza l'evasione fiscale seria - non quella combattuta da befera -, quella che va a braccetto con la corruzione, e' peggiorata);

3. l'economia ristagna se non peggiora durante tutto il periodo di "discesa" dello spread;

4. il paese e' sostanzialmente piu povero ora rispetto a quando lo spread e' inziato a salire (peraltro, molte aziende italiane sono passate di mano a filantropici investitori esteri (come quelli della Videocolor di Anagni - 1550 lavoratori a casa), non ultima la Pirelli - e quando non e' stata venduta l'azienda, ci abbiamo pensato da soli a menare in testa a Dolce & Gabbana - peraltro a torto);

5. il debito pubblico e' fuori controllo NONOSTANTE la spesa per interessi sia calata (motivo per cui il punto 1 e' molto vero);

L'unico motivo che adduci per dimostrare che lo spread e' calato sono le misure prese dalla BCE (anche Draghi ammette che tutto il resto arranca se non proprio latita).

Se ammettiamo che la ragione del calo siano le msiure BCE, stiamo ammettendo che lo Spread puo' essere manipolato dalla finanza INDIPENDENTEMENTE DALL'ANDAMENTO DELL'ECONOMIA. Se e' manipolabile, le ragioni che ho addotto io perche sia stato manovrato contro la polticia di berlusconi sono sufficientemente gravi per giustificare la manipolazione in quanto un asse Roma-Mosca avrebbe destabilizzato l'Europa franco-germanocentrica. Gli sviluppi sucessivi in Crimea e Ucraina dovrebbero averti aperto gli occhi.

Bada bene che non esprimo alcuna nostalgia di berlusconi ne della lira. Faccio solo una valutazione storica e traggo le conclusioni che spiegano i fatti. Ti prego di confutare i miei argomenti con ragioni di sostanza e non con uno sdegnato ritiro: "repetita iuvant". Come detto sopra, il tuo e' un movente debole che non reggerebbe in nessun tribunale contro il movente "asse Roma-Mosca". Stablito il movente, possiamo individuare il colpevole e possiamo capire quali contromisure prendere.....

-------------------------------------------------------

Il riferimento a Hummer era per i suicidi per debiti, non per gli insulti a pollice.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non appena Berlusconi si e' avvicinanto a Putin e' intervenuto lo Spread

La possiamo chiamare semantica lessicale,mainstream de noantri,ma bestialità è, e bestialità resta,qui non c'entra la ideologia c'entra il fatto che questo forum è da tempo divenuto un contenitore di bestialità di genere e se qualcuno lo fa notare diventa omologato o chissa che.

A parte lo spread che ha squassato,l'europa intera ,non ti sembra bestiale che un italia, da sempre e per costituzione atlantica,possa rompere alleanze consolidate e condivise per avere forniture energetiche da un personaggio che cerca assurde rivincite destabilizzando ex repubbliche sovietiche alla ricerca di una grandeur che potrebbe avere attraverso una maggiore integrazione con l'europa tutta.

Io rispondo a tutte le domande anche se puzzano di stantio,ma tu rifletti quando esterni,il forum de voantri è una cosa la vita di relazione è un'alltra.

Permettimi di chiederti: quali cambiamenti sono intervenuti dopo berlusconi per invertire la direzione dello spread?

1- La riforma delle pensioni ed il job act,vanno nel verso giusto,le disuguaglianze,ci sono ma come retaggio di un passato, paragonarle a quelle greche è un'altra bestialità,anzi in rapporto a spagna,portogallo grecia ed irlanda,siamo messi molto meglio rispetto alla precrisi.

2 - La corruzione che viene fuori è un indice da considerare in positivo,ma tanti episodi dimostrano che viene dall'apparato, è la nomenklatura che bisogna rimuovere:sia nel caso della cricca che nel caso incalza c'è una continuita di illeciti che si trascina da decenni da padre in figlio,ed in quest'ultimo caso,Lupi se ne uscito a testa alta,io trovo invece che era prigioniero di incalza e di perotti.

3-4-5-Sono le diverse facce di una crisi affrontata in modo inadeguato,l'uem attuiale dimostra un limite evidente che va superato politicamente,ma ogni paese ogni cittadino,deve capire che in una comunità si rispettano le regole che la comunità si è data,a cominciare dai debiti fatti, che bisogna rimettere.Il QE con il suo 20% di accollo a BCE è la dimostrazione che la comunità vuole crescere.e per crescere occorre l'apporto di ognuno di noi.Se essere omologato vuol dire questo sono omologato,e me ne vanto,se vuol dire essere dire essere plagiato, o coatto,o succube o permanoloso,o mafioso,comprato o venduto,no.Presuntuoso si ad oltranza quando si tratta di difendere verità assolute

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io rispondo a tutte le domande anche se puzzano di stantio,ma tu rifletti quando esterni

Vediamo di riflettere.

Il tuo dato sull'andamento dello spread misura 120 ad aprile 2011 e 574 il 9 novembre 2011 (lo stesso giorno Napolitano nomina Monti Senatore a Vita).

Sei libero di indicare cos'e successo nel frattempo (tra aprile e novembre 2011). Io constato quanto segue:

Gli incontri "segreti" in Dacie e Ville in Sardegna tra Berlusconi e Putin si sono infittiti. ENI e' entrata in partnership con GAZPROM nel gasdotto South Stream, numerosissime ditte Italiane hanno aperto in Russia (PIRELLI, FIAT e BUZZI-UNICEM per citare solo i contratti MILIARDARI del 2011 - sottolineo: del 2011) Tant'e che:

Le esportazioni italiane in Russia nel 2011 sono state pari a 9.314 milioni di euro (+17,8% rispetto al 2010). Dai dati più recenti relativi ai primi otto mesi del 2012, si rileva l’ancora robusta espansione delle vendite italiane, aumentate del 7,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011,

Sotto renzi invece:

Dati 2014.Un aumento, quello dell'export verso gli Usa, che ha controbilanciato il brusco calo in Russia (-28,5%) e la frenata in Africa Settentrionale (-7%), America centro-meridionale (-2,5%) e Cina (-7,7%). Tra i settori, spicca la crescita dei beni strumentali, in particolar modo le navi.

Nel 2011, il saldo e' positivo e - per legge di mercato - lo spread avrebbe dovuto scendere (maggiore capacita' di ripagare il debito).

Nel 2014, il dato e' negativo e - per la stessa leggi di cui sopra - lo spread dovrebbe salire (minore capacita' di ripagare il debito).

Ne sei consapevole anche tu, proprio perche dici:

non ti sembra bestiale che un italia, da sempre e per costituzione atlantica,possa rompere alleanze consolidate e condivise per avere forniture energetiche da un personaggio che cerca assurde rivincite destabilizzando ex repubbliche sovietiche alla ricerca di una grandeur che potrebbe avere attraverso una maggiore integrazione con l'europa tutta.

A parte l'ignoranza che dimostri dicendo : destabilizzando ex repubbliche sovietiche, quando e' vero il contrario (vatti a leggere la storia della Crimea), ma dimentichi che i crimini maggiori in Italia li hanno commessi tedeschi e croati/sloveni. Non certo i Russi. Ma questo, poi, non c'entra nulla. Quello che c'entra sono le conseguenze e quelle sono sotto gli occhi di tutti....a cominciare dalle "menti in fuga". I motivi di chi cerca fortuna all'estro possono essere solo due:

1: non sopportavano piu' la familgia;

2: qua non avevano le stesse chance.

Il primo, lo elimino subito per ovvi motivi. Il secondo e' frutto delle scelte scellerate che sono state fatte e che tu appoggi.

------------------------------

A proposito di bestialita'...i miei complimenti:

La corruzione che viene fuori è un indice da considerare in positivo

Eh gia'...se si riesce a pensare a Lupi come ad una vittima (...era prigioniero di ...) tutto e' possibile anche che il sole giri intorno alla terra. Suvvia premiamolo il povero ragazzo con una bella poltrona in un ente inutile.......



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Riflettiamo quanto vuoi,ma diamoci un taglio,perchè le bestialità da una che era perchè omnicomprensiva diventano 2 ,avevi sempre parlato tu ed altri di spread manovrato,ora aggiungi manovrato perchè putin voleva fagocitare berlusconi a lasciare l'europa ed il patto atlantico in cambio ecc,ecc..Questo hai scritto vale ancora.In attesa di conferma continuo

Vedo che avvalori questa tua......posizione con un raffronto con le esportazioni verso l'urss mettendo il + 17,8 con il - 25,8,ma ti è passato almeno per un attimo che il bilancio 2014 putin lo aveva costruito con il greggio a 90 euro,e che dunque non c'è trippa per gatti,hai pensato che l'urss e sotto schiaffo per l'ucraina,le tabelle usale ma con giudizio,altrimenti jos pensa male pure di me ed io a jos ci tengo,mi insegna sempre tante cose è non è ribelle come te.

parte l'ignoranza che dimostri dicendo

Qui la butti in politica l'ucraina è una repubblica indipendente e sovrana ed sotto attaco russo fa quando hanno preso a calci in culo il governo fantoccio,e cosi, mi sbaglio io e sei ignorante tu o cosa,precisa meglio please.

se si riesce a pensare a Lupi come ad una vittima

Non devi dare sfogo alla fantasia,semanticamente volevo al contrario dire che lupi non era l'agnello che è apparso con le dimissioni,non poteva non conoscere incalza,perche il perotti figlio amico di famiglia lupi sapeva che incalza era il vero ministro delle infrastrutture,e che era stato messo li a dispetto del tempo che passa dal perotti padre ex presidente della cassa per il mezzogiorno.Tutti gli interessati,sapevano che incalza veniva pagato con le sovrafatturazioni che perotti figlio autorizzava in quanto direttore del lavori imposto da incalza in quasi tutte le grandi commesse pubbliche.

Non te la meriti ma ti racconto questa.Per scommessa hanno preso un fachiro e lo hanno rinchiuso in una cassa,per tre mesi,al termine di tre mesi aperta la cassa meraviglia delle meraviglie hanno constatato che il fachiro era ingrassato,AHO lo avevano rinchiuso nella cassa per il mezzoggiorno quella delle vacche di fanfani si la stessa,figurati tu perotti padre,incalza e perotti figlio che stanno li da una vita.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 11 di 40Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito