Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11885

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'effetto dell'elusione e' BEN PEGGIORE dell'evasione. Se si accusa la PMI o l'artigiano di evasione, nella stragrade maggioranza dei casi il denaro evaso RIMANE NELL"ECONOMIA, generando lavoro e consumi

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 9 di 40
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non appena Berlusconi si e' avvicinanto a Putin e' intervenuto lo Spread

Qui non c'entra la politica o la fantapolitica,con lo spread,è dunque è una bestialità

Per me NON e' una coincidenza (spiego ancora una volta sotto perche' non lo e'). Se i due fatti sono connessi per puro caso lo devi dire tu e portare argomenti a sostegno della tua tesi. Io ho detto la mia di convinzione, se sei convinto del contrario scrivi le tue ragioni ed evita i giudizi.

Difatti, la concomitanza dei fatti storici esiste ed e' INCONFUTABILE: I fatti sono:

1. le inchieste della magistraura non sono riuscite a disarcionare Belusconi (parliamo del novembre 2011 quando si dubitava che sarebbe stato condannato);

2. lo spread a 575 , invece si.

3. disarcionato berlusca, l'indirizzo del paese e' cambiato totalmente con Monti;

4. Berlusca ci avrebbe portato dritti dritti fuori dall'euro per via della spesa pubblica fuori controllo;

5. Berlusconi lo sapeva e percio' puntava agli accordi energetici/commerciali con la Russia di Putin, sganciandoci dall'Europa.

6. Con Monti sono stati fatti rispettare i vincoli di bliancio imposti dall'europa (siamo d'accordo che si tratta di vincoli, o manco questo?). Il risultato e' stato che la rigidita' dei vincoli e' sta pagata con la flessibilita del salario, cioe' con UN IMPOVERIMENTO SOCIALE GENERALIZZATO (per questo ti dicevo di dire qualcosa di sinistra - l'europa e' della destra peggiore e manco te ne rendi conto - privilegia il saldo finale e se ne frega del singolo - Cominci a capire che Hummer sui suicidi ha un senso ben preciso?)

Il vaso di coccio lo siamo diventati per via dell'Euro. Con la liretta saremmo un vaso di ferro

Questa è un'altra bestialità,senza l'euro saremmo nudi e crudi,non siamo mai stati vasi di ferro

7. Per vaso di ferro intendo il fatto che eravamo la quinta potenza economica mondiale. A me non pare poco. Se a te pare poco, dimmi adesso come stiamo con l'Euro. E pure questo fatto, dovrebbe far riflettere e non poco.

8. Tu e quelli come te sostenete che il pericolo maggiore dell'uscita dall'euro e' la svalutazione. Bene, l'Euro e' svalutato del 25% in un paio di mesi. Puoi scrivere che cosa e' successo, magari parafrasando Draghi???? Mantenendo lo stesso standard del discorso di Draghi su una valuta nazionale, riesci a renderti conto di quali sarebbero i vantaggi??? Tieni presente che tu stesso dici:

La nostra è una economia di mercato aperta verso l'europa e verso i mercati globali,

E' una questione di scelte e di visione. Per me, viste le condizioni che abbiamo:

il problema è la classe politica che la base del paese esprime

e' giusto uscire dall"Euro. Mentre invece, con una cambiamento radicale di cose - vale a dire passare dal 69esimo posto nell'indice di percezione della corruzione ai primi posti della classifica stessa - la mia opinione sarebbe esattamente il contrario.

Per favore, invece di esprimere giudizi, esprimi argomenti a sostegno delle tue convinzioni.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Difatti, la concomitanza dei fatti storici esiste ed e' INCONFUTABILE: I fatti sono

Si che è confutabile,nel luglio del 2010 lo spread comincio a salire dai livelli attuali raddoppiando nel giro di pochi mesi,c'è un post apposito se guardi.

Disarcionato berlusconi,la musica è cambiata,pur con i tanti rumori di sotto fondo ed hanno messo monti a fare ciò che i partiti non sarebbero mai stati capaci di fare,e meno male

Con monti lo spread cala con lo stesso ritmo con cui era salito,appena rientrato sotto i 400 punti,hanno pensato di metterlo sotto protezione,rimproverando da dx ,quello che veniva rimproverato a tremonti da sx.

Sul punto 6 ho da mesi iniziato una discussione con JOS che ancora non si conclusa,per la sua cocciutaggine a non riconoscere che l'austerità e le riforme andavano accompagnati da una forte iniezione di investimenti,con politiche di spending e di politiche comunitarie adeguate,che parzialmente solo ora cominciano ad affacciarsi.

Non puoi imputare a monti colpe che non ha,questo è un antico vizio italico,che i nuovi mezzi di comunicazione hanno ampliato a dismisura.

Il punto 7,anche questo è stato ampiamente dibattuto,più volte,a parte la posizione in classifica,che non era quella,a parte tantengentopoli,a parte la scelta suicida che facemmo con berlusconi,erano gli anni delle tigri asiatiche,dei bric,e ci siamo crogiolati con le svalutazioni competitive prima e con l'euro che da sola avrebbe fatto il resto,un altro fatto importante la caduta del muro ed i suoi riflessi sullo schacchiere orientale,tutte occasioni che la germania ha colto e noi no.

L'euro è una scelta irreversibile,non c'è futuro fuori dall'euro,abbiamo dei problemi irrisolti quelli dobbiamo risolvere,non centrano i complotti sono quasi sempre endogeni.

Ri cordi la famosa invettiva che napoleone lanciò al raffinato Talleyrand,quando ha scoperto che tramava contro la francia disse:essere spregevole ed ignobile,ladro,siete una calza di seta piena di merda,ecco un tema su cui potremmo discutere quante calze di seta imbottite abbiamo in italia.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si che è confutabile,nel luglio del 2010 lo spread comincio a salire dai livelli attuali raddoppiando nel giro di pochi mesi,c'è un post apposito se guardi.

1) Ho detto che Berlusconi rimise le deleghe per via dello spread e non per gli avvisi di garanzia. Il massimo storico fu raggiunto a novembre 2011 (dal tuo sito: 574 punti il 9 novembre - e' vero, ho scritto 575). Che la rincorsa fosse inziata prima che c'entra? Mica ho detto il contrario.

Con monti lo spread cala con lo stesso ritmo con cui era salito

2) Ho detto esattamente la stessa cosa, quindi non confuti una beata minchiazza.

Non puoi imputare a monti colpe che non ha,

3) Infatti non lo faccio io. Che siano colpe lo dici tu. Io constato i fatti ed anche la Merkel lo fa (constata i fatti senza accusare alcuno):

Merkel: il salvataggio della Grecia non è stato un successo. Tsipras: aumentata la diseguaglianza

Stessa esatta cosa accaduta in Italia - se hai argomenti per dire che le disuguaglianze sociali sono diminuite in Italia, per favore portali, ma ricorda quello che ti dice hummer.

,a parte la posizione in classifica,che non era quella

4) Ti faccio rispondere da altri:

Il sorpasso venne coniato per indicare il superamento, nel 1987, del PIL italiano rispetto a quello inglese[1], evento che fece diventare l'Italia la quinta più grande potenza economica del mondo dopo Stati Uniti, Giappone, Germania e Francia.

Detto questo:

Trovo che menti sapendo di mentire - punto 1.

Trovo che manipoli il significato dei fatti - punto 2

Trovo che confuti per partito preso e non con argomenti - punto 3

Trovo che ignori la storia - punto 4 (ma non credo che sia cosi, solo che l'alternativa e' peggio, per cui tieniti l'ignoranza)

... tutto cio' descrive un novello Grande Gatsby...( quello che voleva capire quali fossero stati gli ostacoli che avevano fatto inabissare la sua esistenza senza riuscirci).

..e non capisco il perche in quanto mi sembri persona sveglia e acculturata. E' l'ideologia che ti omologa. Crescine fuori, per il tuo bene, non per il mio....

-------------------------

Bestiario a chi?



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

..e non capisco il perche in quanto mi sembri persona sveglia e acculturata. E' l'ideologia che ti omologa.

totalmente in disaccordo, invertirei l'ordine dei fattori, nessuna ideologia potrebbe tirarlo fuori dal suo caratteraccio.

Crescine fuori, per il tuo bene, non per il mio....

se lo facesse, se riuscisse a farlo, sarebbe il bene di tutto il forum e forse anche di quelli che gli stanno attorno, non solo il suo!

ricorda quello che dice hummer: Sei un povero demente, e non capisci una mazza!!!!!!!!!!

tutto possiamo dire, tranne che hummer sia omologato, specialmente ora che si è affrancato da una certa maggioranza politica che non è più maggioranza!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non appena Berlusconi si e' avvicinanto a Putin e' intervenuto lo Spread. Putin rappresenta l'energia alla base della nostra industria. Hai presente che sarebbe ora l'Italia con accordi energetici preferenziali con la R

Una persona normale leggendo deduce che lo spread è aumentato,dopo il lettone di putin,che il complotto ci fu facendo alzare artatamente lo spread,per far la festa a berlusconi in quanto attraverso l'alleanza con putin avrebbe abbandonato l'euro in cambio di forniture privilegiate.

Mi pare che questa sia la traduzione,il triangolo putin-berlusconi- spread mi pare sia indiscutibile,sul motivo solo in quella logica può funzionare.

Per me è una bestialità su cui mi sono soffermato abbastanza.Se ho commentato è per garbo ed educazione sei poi insisti mi dispiace.

Volevo mettere insieme altri non sense ma non ne vale la pena

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 9 di 40
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito