Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17530

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il forse è d'obbligo, viste le teste matte in campo. Tuttavia, i Mercati festeggiano già lo scampato pericolo. Ora, delle due l'una: o il Famigerato Trio sta invecchiando e i gomblotti non gli riescono più bene come una volta, oppure si son visti scoperti dal nostro gomblott-buster (che aveva denunciato in questa sede la possibilità), quindi hanno fatto retromarcia :-)

Parlando (un po') più seriamente, se davvero la soluzione fosse l'uscita dall'euro (e magari pure dalla Ue), chi gliela fa fare a Tsipras di stare a sfornare un piano dietro l'altro per restare dentro? peraltro, in quest'ultima proposta vi è una tassazione pari al 2% del Pil, patrimoniale compresa. Così a occhio, mi sembra una tassazione parecchio più alta di quella applicata dal Governo Monti; in un Paese, peraltro, dove sono state somministrate manovre ben più dolorose e radicali di quelle montiane - è appena il caso di ricordare che la loro Tv pubblica è stata sgomberata dall'esercito (magari facessero così da noi!)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 11 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se dico che la la sospensiva della sospensione decretata dal tribunale doveva gia' essere nota a renzie PRIMA della firma del decreto di sospensione di De Luca, vengo accusato di gombloddismo?

Non solo, io ti dico che gli era già nota nel momento in cui se ne è infischiato della Bindi che gli diceva che De Luca era impresentabile.

E ti dirò di più: in Grecia, se ci sarà in referendum o no, e qualunque sia il suo esito, la Grevia resterà nell' euro, e l'euro resterà in europa anora per molti altri anni, più di 5. E questo non è un complotto, è un accordo tra i paesi più importanti d'europa, Italia compresa.

E il gomblotto non è gomblotto, se a c'è un uomo solo al comando!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

D'altrronde Tzipras è stato molto abile. Partito con un obiettivo,

Tsipras è stato semplicemente catastrofico. Era partito con l'obiettivo di cambiare la UE, è finito a mettere in fila il suo popolo davanti ai bancomat e scaricare su loro stessi la patata bollente. L'avesse fatta Renzi, una roba così, l'avreste già crocifisso

Jos, è da alcuni giorni che sto cercando di farti capire che la vittoria del no al referendum (sempre se il referendum si ccia) non significa necessariamente che la Grecia esca dall'Euro,

Il refrendum, a questo punto, mi pare difficile possa venire revocato - salvo la Corte Costituzionale greca non lo cassi, naturalmente (da noi credo che un Referendum del genere non si potrebbe tenere, giacché pone quesiti anche di natura fiscale). Ma ciò che invece sto cercando di farti capire io, vecchio mio, è che oramai siamo a un punto in cui deve uscire una soluzione netta, drastica ed esemplare. Dunque o col sì se ne va a casa tsipras, oppure col no se ne vanno i greci dall'euro. Qualsiasi soluzione diversa sarebbe disastrosa, sia come precedente e sia come esempio (a quel punto, in ogni Paese besterà indire un Referendum per bypassare le norme UE)

@ gomblott-buster

Il demagogo Tzipras si toglie dagli zebedie e viene mago merlino....

No, vecchio gomblottista senza una pista che non sei altro. Se se na va Tsipras, se ne va anche Mago Merlino. La gente smette magari di credere alle favole e alle magie, e arriva quindi un governo tecnico capace di fare le cose che i politici non riescono a realizzare

Vedi che se ti distrai, la domanda giusta te la poni...

None. Inutile buttare la palla in tribuna... la domanda giustà è: stante il gomblotto da te denunciato (sacrificano la Grecia per far crollare l'euro), visto che la Grecia è in via di sacrificio imminente, 'sto cacchio di euro crolla o no? Non divagare e fai il tuo dovere di gomblott-buster. Sennò ti licenziamo

Questa perla di Monti non presenta difficolta' di comprensione....

Guarda, vecchio mio, a prescindere dal fatto che i problemi con l'itagliano li hai tu, non certo io, Monti ha perfettamente ragione e i fatti di oggi lo dimostrano (a chi sa capirli, ovviamente). Senza l'euro, la Grecia sarebbe già saltata da un pezzo e senza l'ombrello di Draghi sarebbe alla fame. E la loro ostinata volontà di non uscire dall'euro lo dimostra. ormai sei rimasto solo tu a non averlo capito (persino Salvini, in una intervista sul Sole24 ore, si è un po' rimangiato l'idea di uscire sic et simpliciter dall'euro)

P.S. visto che il caso De Luca si è risolto? E senza leggi ad personam o pastrocchi vari... Vi rendete conto, voialtri demagoghi, colonnisti infami e fancazzisti di contorno, di quante chiacchiere al vento avete fatto inutilmente? Vi rendete conto, infine, che ancora una volta ha avuto ragione (lo)Renzi il Magnifico? Non vi stancate mai dell'aria fritta?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

(sacrificano la Grecia per far crollare l'euro), visto che la Grecia è in via di sacrificio imminente

Prima della crisi che ha portato gianni e pinotto al potere,c'era un governo,con un avanzo primario,c'era un pil che cresceva,il circolante sufficiente, e la troika che andava e veniva, c'era un paese sottocontrollo,c'era un paese che doveva compiere un percorso teso a raggiungere la sostenibilità di lungo periodo, e sopratutto c'era in scadenza l'accordo dell'aircut del 2012 da rinnovare.

Rinnovare quell'accordo attraverso controproposte che diluissero nel tempo l'onere del debito era un obiettivo possibile e facile da raggiungere.

Qualunque cosa succeda è bene che gianni, pinotto e l'accozzaglia si syriza venga emarginata al più presto.La grecia ha bisogno di un governo riformatore progressista, non è ammissibile che il paese che ha inventato la democrazia si sia ridotta a farsi rappresentare da questi dilettanti allo sbaraglio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la democrazia si sia ridotta a farsi rappresentare da questi dilettanti allo sbaraglio.

Il punto è che in Europa 'sti dilettanti allo sbaraglio stanno prendendo sempre più piede. E un po' dappertutto (Tsipras in Grecia, Podemos in Spagna, Grillo da noi e così via). Sembra quasi che l'Europa, civiltà più antica ed evoluta del mondo, stia regredendo verso l'infantilismo cronico. Come diceva giustamente Walesa, sembriamo un po' tutti bambinoni viziati ed incapaci.

E quando non ci sono i dilettanti, allora sfondano versioni ancora più preoccupanti, come il populismo peloso e tardofascsta di Salvini e la Le Pen, che parlano alla pancia delle persone e speculano sulle loro paure

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si,sta diventando un pericolo reale che sta creando e creerà problemi seri in termini,di stabilità,sviluppo benessere.

Leggevo in un ampio servizio sull'espresso,che tspras ci ha messo 10 anni per laurearsi e che i ministri dello sviluppo,degli esteri,e degli interni,siano ex sodali del collettivo universitario che tspras dirigeva.

Insoma un paese in mano a dei cialtroni.Non solo questo referendum sta creando ulteriori equivoci,e non è per niente democratico oltre che intempestivo,non si può andare a votare sotto ricatto morale,si o no se non hai alle spalle un governo che traduca il voto in atti concreti,

In questa vicenda stiamo perdendo tutti,perchè se non si riesce a risolvere ad imporre scelte ad un paese di 10 milioni di abitanti ,cosa accadrà se un grillo o una cicala o una iena va al potere.

Si dice l'eurozona non funziona,non funziona non perchè mette insieme paesi diversi con situazione diverse,non funziona perchè manca la federazione fra stati che èil punto di arrivo.Mi spiego meglio qualche anno fa la ricca california ando in default,ma il bilancio federale gli consenti subito senza trattattive, di avere i mezzi senza bisogno di consultare gli altri 48 stati,dice ma gli americani so forti, no hanno un bilancio federale pari al 30%del pil.

Leurozona ha invece una dotazione propria dell'1%,questo 1% deve crescere ma per crescere ha bisogno del contributo di tutti,della consapovezza di tutti di un ceto politico capace di imporsi.

Io mi incazzo quando sento dire a qualche buontempone siculo roma ci ha abbandonato,quando anche i cani sanno lre magagne che ci affligono,alla stessa maniera mi incazzo quando sento dire che la troika ha abbandonato la grecia.

Tu lo sai che ogni pensionato o lavoratore graco,se non un redditto netto > di 700eu ha diritto all'integrazione,tu lo sai che quasi un milione di pensionati ha meno di 60anni,e che a 67 arriveranno quando giove vorrà,tu lo sai che molte citta detengono il primato dei suv,tu lo sai che fine hanno fatto gli incentivi alla pesca al turismo all'agricoltura,mi spieghi perchà i trasporti pubblici debbono essere esenti da ticket,e mi sai dire perchè un ristorante delle cicladi non deve pagare l'iva.

Se ci vogliono mesi d negoziati non stop,tatticismi esasperati,referendum che non sposteranno di niente il problema o lo complicheranno,diventa altrettanto chiaro che il populismo è il problema dei problemi,che bisogna assolutamente contrastare perchè in natura nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma,insomma grillo,iglesias,salvini,tspras possono se non fermati diventare l'innesco di un big bang,l'accelerazione di un declino ormai manifesto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 11 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito