Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14205

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ragazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario

Parole di Beppe Grillo, e scusate se è poco!!! arriverà il momento che finalmente la gente " Per Bene", la gente " Onesta" , le " Persone" che veramente meritano, guidino questo " Bel Paese" fuori da questo " Guado maleodorante e putrificante", fatto di gente e gentaglia della peggior specie!!! Quelli che ritengono di essere veramente Onesti e puliti, si tirino fuori da questo " guazzabuglio lurido e dequalificante" in modo da dare la possibilità una volta per tutte per creare una società veramente sana, pulita, laboriosa e degna di essere identificata " COSI'"!!!! Cordialità



Paolo da Cassano
Paolo da Cassano

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 6 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

no sono rappresentanti di coloro che hanno messo in tutte le maniere i bastoni tra le ruote al precedente e democraticamente eletto governo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

premesso che non contesto la regolarità delle elezioni, non ti viene il dubbio che il precedente governo non abbia colto correttamente e tempestivamente il fatto che la realtà stava cambiando, e non è pertanto intervenuto "come si deve", cosa peraltro confermata dalle scuse dell'ex - presidente del consiglio, che classifico come propaganda elettorale, o anche più banalmente come lacrime di coccodrillo?



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E rieccoci con lo scaricabarile delle colpe e delle scuse, ad libitum.

Conservo le mille lire commemorative con il volto del Berlusca al posto della Montessori, lira che sarebbe la nostra salvezza.

Chi accusa il ventennio (per intenderci) Berlusconiano, ha veramente la memoria corta, in quanto l'interruzione Prodiana c'e' stata e non ha cambiato alcunche pur avendone tutte le opportunita'. Anzi, hanno fatto talmente male che hanno reso Berlusca piu' forte. Questo per chi dimostra di dimenticare facilmente la realta'.

Costui, dimentica inoltre che la crisi viene da lontano geograficamente e non solo storicamente. Quindi, le cose scritte al riguardo del vecchio governo sono argomenti buoni per le vecchiette baciapile che votano Bersani. In quanto ad attinenza con la realta', ne hanno zerognolo.

Berlusconi e' stato costretto a chiedere scusa perche tenuto per le palle dalle banche di cui ha bisogno per sanare il lodo a favore di DeBenedetti. Banche che sono riuscite la dove la magistratura non e' riuscita. Banche che possono perche Monti le appoggia. Banche che vedono acconzare il proprio piatto ogni volta che Monti fa qualcosa. Banche che sono conniventi col governo in carica (BPM docet) a mangiarsi l'Italia con tutti gli Italiani con la scusa del debito e dello spread. Possibile che non vedi come i pezzi del puzzle degli eventi che si sono succeduti si incastrano perfettamente leggendo il puzzle come sta scritto in questo paragrafo?

Con Berlusconi al governo, ora saremo fuori dall'Euro e staremo gia' ricostruendo la nostra economia con un salario reale di tutto rispetto ed un salario Europeo pari a quello Croato (crica 350 Euro al mese). In Italia il benessere sarebbe diffuso. perche le grandi aziende, Fiat in testa, non potrebbero fare accordi con altri produttori d'auto per vendere le macchine di quei produttori in Italia (e' questo quello che fa Fiat, non viceversa come credi tu). Ma produrrebbero in Italia dove hanno stabilimenti che con il salario in Euro conviene smantellare e portare in Croazia o Slovenia, per i motivi gia' detti.

Quindi apri gli occhi alla realta' di quello che Monti sta facendo a te ed a tutti quelli come te che non riescono a vedere neanche dentro il proprio orticello, a cominciare dalla storia del debito INPS (dovuto alla cassa integrazione salita alle stelle per via delle chiusure di aziende causate dalla politica del rigore di Monti e non per la spesa netta per le pensioni) che non riuscirai mai a capire per la confusione che ti hanno inculcato in testa.

Apri gli occhi e vedrai che Alba Dorata dice le stesse cose di Grillo. Quello che tu avversi, qui in Italia ha il nome e la faccia di un comico, ma e' qualcosa di diverso.

Per il tuo bene, non il mio, apri gli occhi.

P.S. Ma Risparmio 2009 che fine ha fatto? E Longoleo e' diventato Orapronobis?



-------------------------------------------------------
Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in quanto l'interruzione Prodiana c'e' stata e non ha cambiato alcunche pur avendone tutte le opportunita'. Anzi, hanno fatto talmente male che hanno reso Berlusca piu' forte.

confermo e rilancio, in quanto Prodi è un vecchio dc e con il taglio dello scalino delle pensioni (è solo un esempio) ha fatto solo un gran disastro.

ma non penso che grillo sia la soluzione, per fortuna tua e mia in democrazia si vota e alla fine ci si conta,



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vivo tranquillo in alto..si' ma con finestra..panoramica... Nido dell'aquila"....Obersdorf.e dintorni.magari.:-)..per tener lontano le miserie..e gli sfasci.nostri.del basso impero dei Magna,

e ancor una volta gli italioti..cadranno nei tranelli dei tessitor costanti e camuffati.Daltronde se si nasce pecora..il destino è quello, si potra' solo scegliere in che fauci..venir mangiati e disossati.

Avendo gia' tutto previsto in "illo tempore": Sic semper Tirannys"..diciamo che per il passato recente....la conclusione fu' coerente ,dall'altare alla polvere..quella grigia naturlich..

Ma neanche il tempo si respirare.un po' d'aria pulita su' qui' in montagna,.e ci trovammo col cul per terra..a valle rotolati,come si dice.."dalla padella nella brace"..

Monti e i suoi dilettanti allo sbaraglio..ci svegliarono dai sogni Cassanesi, e ci mise in fila bloccandoci le pensioni, e sperequando con aggiunta di IMU in agrodolce, con estimi impazziti, manco avessimo tutti l'attico al colosseo..con mutuo regalato da benefattori sconosciuti, con contorno d'IVA inasprita fino all'estate amara del 2013..Maya..haia..permettendo..se passera' la nuttata..del 21..giu' di li'.

PS:..il grillismo..si identifica solo.. col dissenso.e disgusto generalizzato di tutti i castati,e dei loro infiniti privilegi e usumarpioni..abusive.

Adda veni' Grillone..col bastone ed il politometro., stanno gridando in piazza..sempre che ti ci facciano arrivare...vaii..facci sognare in questa valle di pantaloni a tasche rovesciate,se no'..dopo.. ci pensa Montezuma..con Monti Presidente,Berlusca al posto di Fini(finalmente spoltronato) e e Dalema al Senato..(se perde bersani..contro Renzi).ha..ha..

Ma sembra..una storia gia' sentita, somiglia alla Congiura dei pazzi...chiedere conferma a benigni..che ce lo dice in rima dantesca..dall'Inferno

Sconcludendo ..qui' concludo..e saluto..i vecchi amici..o..?



Leo

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 6 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito