Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68195  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17734

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

I sondaggi non si possono più pubblicare, ma gli ultimi davano il m5s in crescita e con tendenza ad ulteriore incremento.

I motivi sono tanti e, tra questi, c'è certamente la bravura di Grillo in Campagna Elettorale. Una capacità mediatica a mio avviso nettamente superiore a quella di Renzi e da far impallidire anche il Berlusca. Tuttavia gli ultimi scandali sembrano proprio la ciliegina sulla torta della sua campagna elettorale e vanno al di là della sua bravura.

Dunque, se il trend è questo... considerato che questi scandali (expo ecc.) aumenteranno l'incazzatura della gente e la voglia da parte loro di mandare tutti al diavolo, dova potrà arrivare a 'sto giro il m5s?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 36 di 38Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [31 32 33 34 35 36 37 38]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma tu sei il patrocinante di pimander,se lui ti delega espressamente ,posso vedere,perchè neanche lui è messo bene....e stavo appunto cercando il modo per migliorare la ns corrispondenza,

Siamo in presenza di un essere superiore. Arrendiamoci

Vedi che ti sbagli in continuazione,sono una persona socievolissima,che sul forum cerca persone con cui dialogare,scambiare idee non insulti gratuiti,con te del resto ho fatto parecchi tentativi.Non mi interessano i pettegoli, gli infingardi,.Se puoi evitami lo strazio della replica.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

No, io sono solo uno che legge il forum e, tra gli altri, anche i tuoi interventi del tutto privi di capo e coda. Non arrivi mai al dunque, cerchi solo di dire quanto sei bravo e sopra le parti, e poi dopo esserti arroccato sulle tue posizioni ideologiche alla fine chiudi con "la pace nel mondo" o "dobbiamo essere tutti più buoni". Ma bisogna parlare di cose concrete.

Da ultimo, ti segnalo per l'ennesima volta che sei tu ad aver problemi di dialogo con gli altri e non è colpa mia se per dialogare con te bisogna accettare al 100% le tue tesi anche quando sono fuori dalla logica e dalla matematica.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Alla stessa maniera io vedo in te la disperazione,la distruzione di sodoma e gomorra

Esagerato! Non vedo in tutto ciò il risvolto di degenerazione sessuale che il concetto convenzionalmente richiama. O, meglio, c'è in effetti la sodomia che il popolo italiano subisce da tempo, condito semmai da riverberi non Gomorra ma di camorra. D'altro canto anche tu stesso dai poi prova di esserne cosciente, laddove scrivi:

occorre un nuovo corso ,un nuovo taglio,una nuova coscienza,un nuovo civismo

Su queste basi è difficile essere in disaccordo; tuttavia messa così è un po' un peana - forse involontario - al grillismo, che il tuo interlocutore (Pimander) probabilmente non mancherà di evidenziare, riportando così la discussione alla casella inziale di questo perpetuo Gioco dell'Oca :-).

Comunque, diversivi ludici a parte, metto giù un po' in ordine sparso i miei pensieri sugli ultimi fatti di cronaca.

Scandalo Mose: e' sconcertante come la cosa venga presa e raccontata così, quasi con rassegnazione. Vien quasi da pensare che la guerra con il malaffare in Italia orami l'abbiamo persa ed è inutile persistere. Sui commenti riguardo, sono d'accordo con quanto ipotizzato da Grasso, ovvero la revoca del vitalizio a quei politici colpevoli di corruzione: cosa aspettano a farlo, invece di limitarsi a proporlo?

Sono invece in disaccodo con Piasapia, che propone di estromettere l'impresa che ha pagato mazzette: sarebbe come punire il commerciante che paga (perché costretto) il pizzo alla mafia invece della mafia stessa.

Trovo infine sconcertante la querelle sulla Rai, ovvero il taglio di 150 milioni e lo sciopero proclamato. Qui siamo di fronte all'apoteosi del delirio politico italiano nel suo complesso. Che la Rai sia un baraccone immondo fondato su corruzione, sprechi e corrutele lo sanno ormai anche le talpe. Renzi avanza la proposta non di risolvere alla radice il problema ma di fargli un po' il solletico con 'sto taglietto miserrimo. Le altre forze politiche che fanno? Invece di dire no, caro Matteo, hai ragione a prendertela con la Rai ma con questo non ci fai nulla, serve un intervento ben più drastico, per esempio la privatizzazione di tutta o buona parte della Rai medesima, si mettono ad attaccare il Premier e si schierano con i dipendenti Rai (vedi Fico del m5s, vedi il silenzio totale del Cdx eccetera). Ma come, nel programma del m5s non c'era la privatizzazione della Rai salvo un solo canale? Nel (vecchio) programma del Cdx non c'era la privatizzazione totale? Nel programma di Renzi presentato alla Leopolda (quello scritto da Zingales e davvero riformatore) non c'era la privatizzazione completa del baraccone Rai?

Adesso, a fronte di un timidssimo taglio da 150 miloni di euro, invece di attaccare Renzi perché troppo poco tutti schierati contro perché ha osato troppo?

Diciamo la verità, la politica italiana è una vera buffonata. Da Renzi a Grillo, passando per il Berlusca e tutto ciò che sta in mezzo.

...su questa basi, non ne veniamo fuori. Neanche a piangere in greco (anzi, gli ultimi dati greci sono miglior dei nostri: forse loro piangono in italiano?)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Esagerato! Non vedo in tutto ciò il risvolto di degenerazione sessuale che il concetto convenzionalmente

Ma no intendevo dire allegoricamente che il pima vede nella realta italiana,l'ineluttabile,il dissovimento,la ruina,il disastro la distruzione,salvo poi affidarsi al grillo,e le due cose francamente mi sembrano, inconciliabili,posso capire il muore sansone con tutti i filistei,no lui vuole la distruzione e la successiva ricostruzione affidando la nemesi a grillo.

In questo scenario ho usato l'espressione sodoma e gomorra,non dimenticare che molti esegeti la vedono come il secondo avvertimento dopo il diluvio.

Scandalo Mose: e' sconcertante come la cosa venga presa e raccontata così, quasi con rassegnazione

Si è sconcertante,perchè la corruzione viene presa come una malattia endemica,e per tanto basta vaccinarsi con questo o quel provvedimento.A me lo sconcerto viene dalla constatazione,che questa nuova serie di tangenti non avviene direttamente fra concussi e concussori fra politici e imprenditori.No questa volta assume rilievo l'intervento diretto di capi di gabinetto,funzionari,regionali,giudici delle acque,giudici della corte dei conti,dirigenti di servizi segreti,generali di finanza che chiedono ed ottengono, - profittando del grado-ai sottoposti l'elenco delle persone intercettate e passano subito le informazioni ad un ottantenne che da 30 si occupa di intrallazzi.

Tutta questa bella gente messa in posizione apicale,non esita a mettersi al servizio di Mazzacurati dietro compenso fissi,continuato,e siccome non si fanno scrupoli chi ci dice che hanno avuto rapporti loschi solo con il consorzio e non anche con altri.Cosi come è avviata l'inchiesta,Mazzacurati,si muove liberamente,nel grande sottobosco del malaffare ed usa la politica in modo da prevenire intoppi.

Voglio esattamente dire,che qui non c'è il politico corrotto che usa un suo fidato per commettere il reato,il politico è pagato,comprato,ed a disposizione in caso di bisogno,non emerge un intervento diretto di Galan se non il suo fisso che dura anni.Lo stesso marco milani destinatario della mazzetta trovata nell'armadio,nonostante la soffiata sembra esserne il destinatario,infatti tremonti non ha nemmeno ricevuto un avviso come persona informata dei fatti.

Sui commenti riguardo, sono d'accordo con quanto ipotizzato da Grasso, ovvero la revoca del vitalizio

Eche vitalizio,fracantonio genovese 10 mila euro condannato per associazione a delinquere,distrazione di fondi pubblici,totò cuffaro 6,5 mila euro associazione esterna e distrazione,miccichè grande sud,piccola mente al servizio di dell'utri e berlusconi è invece onesto si lamenta di 4 mila euro netti che non gli bastano perchè deve far studiare i figli allestero,ed il posto a bruxellex gli serviva come il pane per questo solo per questo.

La rai, i municipali di roma il 118 siciliano,ci mostra ci fa toccare con mano quanto sia difficile mettere le mani su egoismi e privilegi cristallizzati,ecco perchè dico le riforme si ma il corpo sociale è pronto manco per niente e la prima vera riforma da fare sarebbe cambiamo le teste.

la politica italiana è una vera buffonata. Da Renzi a Grillo, passando per il Berlusca e tutto ciò che sta in mezzo

No jos,questo tuo umore variabile al momento non trova giustificazioni,in fondo niente di nuovo è successoin quest'ultimo trimestre, la speranza di un cambiamento è ancora intatta.Continuiamo a sognare,tenendo gli occhi aperti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Aggiornamento. Dopo l'expo, dopo il Mose, ecco seguire a ruota una bella chicca:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-06-11/concussione-arresti-livorno-comandante-provinciale-fiamme-gialle-103642.shtml?uuid=AB3n7xPB

Ricapitolando, tra i vari scandali sono emerse responsabilità dei politici (sai che scoperta) sia a livello locale che nazionale. Ci sono magistrati, compresi anche quelli della Corte dei Conti. Adesso c'è anche il vertice supremo della Guardia di Finanza.

...come diavolo si fa a raddrizzare un Paese così?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 36 di 38Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [31 32 33 34 35 36 37 38]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito