Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14764

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa buttafuoco sbaglia i conti:

PREFERENZE E CAPILISTA: Nei 100 collegi ciascun partito presenta una lista di 6-7 candidati: il capolista è bloccato (cioè è eletto automaticamente se scatta il seggio) mentre le preferenze valgono solo per gli altri candidati...e quindi....sbaglia i conti

La seconda cosa buttafuoco e fazioso,perchè nel bellissimo confronto con la Carlessere,c'era Cassese che in almeno 10 repliche ha prospettato i vantaggi dell'italicam,e i vizi dei nostri politici,che lo rendono inevitabile.

Cassese a detto che contro i n.s 63 gogerni,la germania ne ha avuti 22,la carlessere ha posto il problema dei contrappesi e Cassese,ha rintuzzato dicendo che l'opposizione vuole i contrappesi contrapposti a governi deboli,mentre i contrappesi servono ai governi forti.

Cassese ha detto che il ballottaggio senza coalizione,aiuta il sistema a favorire scelte partitiche chiare e definite,riduce i cespugli,e rende più consapevoli gli elettori.

Cassese ha detto che un governo forte crea e rafforza la sintesi fra l'esecutivo ed il legislativo.

La terza cosa grillo sta facendo peggio di celestino v,perchè se vuole governare da solo e mandare a casa gli altri abbiamo dato la possibilità su un vassoio d'argento.

La quarta cosa,ci siamo soffermati troppo sulla minoranza pd e sulle sue miserie,ma ci siamo dimenticati di rimarcare che il grande sconfitto è il decadente partito della gnocca e della cricca,vittima delle stesse trappole che ha disseminato sul cammino dell'italicum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 9 di 67
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ci sarebbe da scrivere un mondo sui giani bifronte che siete...

Comincio da Jos. Prima mi chiede di schierarmi, quando non mi schiero ma dico che appoggio le cose che ritengo giuste, mi dice che non sono ne carne ne pesce, salvo poi descrivere se stesso cosi':

quindi posso permettermi di appoggiare non le persone ma i programmi.

Mah....qualche dubbio sul "doppio standard" mi viene....

Passiamo a pollice. Prima ammette che il freno c'e', poi dice di non sapere da dove venga e rimane basito...

Eppure la risposta e' semplicissma: il freno non viene da nessuna parte. Il freno viene dallo stesso renzie chi si deve tenere dei margini di manovra filibustiera.

La soluzione e' tanto semplice. Basta mettere la questione di fiducia dove serve. Ricordate la "questione morale" sollevata da berlinguer e SOLO DA LUI, ultimo di quella genia di politici di spessore insieme a Moro, Almirante, Spadolini, che abbiamo avuto. Adesso non se ne parla piu': sono tutti TRASVERSALMENTE del partito del malaffare, del furbo, dei ladri di caramelle dei bambini.

Non e' populismo, non e' gombloddismo . Sono una banda di filibustieri e la prova sono le questioni fondamentali. Quelle le bucano tutte, a cominciare dalla delibera sui vitalizi, all'abolizioone del finanziamento pubblico, ecc. Poi pongono la questione di fiducia sull'Italicum....una legge che

non ammette le coalizioni, [e quindi i maneggi],il trasformismo,il ricatto,il rito bizantino

Tutto giusto fuorche' l'inciso. Quel "e quindi i mangeggi" e' totalmente sbagliato. Per manovrare un parlamento intero servono solo un manipolo di nominati con debito di riconoscenza. Non serve una maggioranza di nominati. E' qui dove si ferma l'omologato: alla propaganda e alla vetrina. L'omologato non riesce a vedere oltre la cortina frapposta dal politico filibustiere di turno. E per cortina intendo la propaganda piu' becera come il dire "ho riformato l'Italia" e annoverare la rc dei magistrati tra i provedimenti che hanno contribuito alla riforma. Riforma vera sarebbe altro, e tutti lo sanno.

Per altro, si intende porre in essere quelle "ground rules" del cambiamento. Prima fra tutti: la furberia NON deve premiare. I furbi devono essere messi alla gogna e devono pagare le loro malefatte. Quindi la pena deve essere CERTA. Poi l'istruzione deve essere il fondamento della societa'. Ma non tanto l'istruzione dove si conoscono storia, geografia, economia, letteratura e quant'altro, ma scuola di correttezza. Si deve insegnare che e la scorciatoia non paga. E in questo i politici devono dare l'esempio. Che esempio sono costoro? Che esempio e' Renzi che pone la questione di fiducia su faccende senza importanza come l'italicum e non sulla delibera dei vitalizi? Dico che l'italicum e' senza importanza perche' alla stragrande maggioranza degli italiani NON interessa la persona fisica che fa politica ma il risultato dell'operato della stessa. E se abbiamo una legge elettorale fantastica democratica e quant'altro, ma poi chi viene eletto vota una delibera sui vitalizi come quella che e' stata votata, mi dite a che serve un italicum perfetto?

La "questione di fiducia sull'Italicum" e' servita per far passare la delibera... ecchecazzo, ma possibile che non capite quale e' il gioco de sto filibustiere????

Il messaggio di "rinnovamento" sarebbe stato ben quello della delibera, non certo l'italicum su cui sono tutti d'accordo a fare teatro PERCHE' L'ITALICUM IMPEDISCE AL NUOVO DI AFFERMARSI.

Aprite gli occhi che li avete ben chiusi.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti passo jos per competenza,da parte mia chiedo se i conti sui candidati bloccati ti torna o nemmeno quello ti va bene.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vale anche per te la risposta data a pollice. Ridurrò gli interventi nell'area attualità (dove peraltro nessuno prende molto sul serio nemmeno i vostri interventi - lenzuolo), scherzando e raccontando parabole ove lo riterrò necesario, e parlerò sul serio nelle altre aree,

Be', vecchio mio, a dir la verità secondo svariati utenti il tuo vero problema è appunto la mancanza di serietà negli interventi dati nella altre aree (hannibal, Patos ecc.). Ciò detto, è pur vero che tu con l'attualità c'entri poco e nulla, superato, anzi, obosoleto come sei nel tuo tardo-marxismo col riporto; tuttavia, la domanda è: esistono ancora le altre aree? A me sembrano definitivamente defunte. E, comunque, è innegabile che il cuore pulsante del forum è già da un pezzo l'area attualità. Tu sei libero di scrivere altrove, uscendo dal "cuore" e andando magari nel polmone. Stai però attento a non scivolare nel cojone

@ Patos

Questo è il punto,perchè non paghiamo,questo prezzo,chi lo impedisce,chi fa da freno,o si mette di traverso,

Dipende dalla gente,dai politici dalla dx dalla sx,dai sindacati dalle corporazioni ,dalla burocrazia,dalla casta, da chi ?

Dipende un po' da tutti, ma sostanzialmente dalla bassa qualità media della politica italiana. La spettacolarizzazione della medesima non migliora le cose, anzi le estremizza.

Ciò detto, non tutti i Governi che abbiamo avuto sono stati pavidi. Ve ne sono stati disposti a pagare il prezzo dell'impopolarità, ma purtroppo, vuoi per beghe di pollaio, vuoi per leggi porcate o compravendite di parlamentari, non hanno potuto portare a termine il loro compito. Ed è proprio sulla scorta di questa (brutta) esperienza che Renzi ha rotto gli indugi èd è andato al Governo quando aveva già in mano le redini del Partito: sapeva bene che solo con un accentramento di poteri nella sue mani avrebbe avuto qualche minima possibilità di sopravvivere,. Se fosse stato solo Premier, il segretario del suo stesso Partito oggi lo avrebbe già segato. Altro che rischio di dittatura.

Sulle Sentenze, invece, com'è mia abitiudine non discuto. Le sentenze si rispettano per quel che sono. Punto

@ Pimander

Comincio da Jos. Prima mi chiede di schierarmi, quando non mi schiero ma dico che appoggio le cose che ritengo giuste, mi dice che non sono ne carne ne pesce, salvo poi descrivere se stesso cosi':

quindi posso permettermi di appoggiare non le persone ma i programmi.

Oltre a un'idecisione cronica, vedo che soffri anche di amnesie perniciose. La mia domanda era ben più articolata e prevedeva, oltre all'elencazione del tuo personale programma, anche la definizione della tua inclinazione politica, nonché i punti realizzati dal tuo amato m5s. Non sei stato in grado di rispondere a nessuna delle 3 cose. Ora, passi l'm5s: in effetti non hanno combinato nulla di nulla, quindi è difficile elencare il nulla. Ma come diavolo fai a non sapere neppure qual è la tua inclinazione personale in tema di politica? Sono anni che discetti di grandi temi, della politica globale e nazionale e ancora non hai capito se sei più liberista o socialista, per più mercato o per più Stato, se sei laico o con orientamento cattolico anche in politica, se sei per il solidarsimo o per la meritocrazia? E' un po' come dire che, alla tua età, non hai ancora capito se sei eterosessuale o gay. Ti manca proprio l'abc... Inoltre, se non hai una tua idea programmatica, come diavolo fai a giudicare se il programma presentato da questo, o l'altro perseguito da quello, è giusto o sbagliato? Per forza che dopo vai a simpatia, riducendo la politica a una sorta di tifo calcistico. Se poi ci aggiungi anche una bella dose di dietrologia e complottismo, com'è tua evidente inclinazione, si scade direttamente nel delirio.

...in definitiva, io posso permettermi di appoggiare i programmi, perché ne ho di miei ben delineati nella mente. Tu no perchè non hai un'idea tua

La "questione di fiducia sull'Italicum" e' servita per far passare la delibera... ecchecazzo, ma possibile che non capite quale e' il gioco de sto filibustiere????

Solito gomblotto, te lo avevo già detto. E se non è gomblotto, sarà gomblsette. Se non orchestrato dalla famigerata triade, sarà opera del famigerato duo (scegli tu chi eliminare, tra Alien, ET e Godzilla).

...davvero non riesci a comprendere neppure che il tripolarismo non è dato dal numero di Partiti in campo (altrimenti avremmo il venti-polarismo o anche più) ma dal voto degli elettori, che tendono a dividersi in 3 blocchi? Se tra questi blocchi vi sono accordi sottobanco (che in realtà vviono solo nella tua fantasia) è del tutto irrilevante. resta il punto fermo che, così come l'offerta pollitica viene proposta, produce un aggregato di voti tali da spaccare in 3 il Paese. Siamo a cose di semplicità elementare, coma cacchio fai a non capirle?

...la sostanza vera è che tu capisci di politica come io capisco di moda. Solo che io non mi sognerei mai di andare sui forum di moda a criticare l'ultimo modello di Versace o Valentino; tu invece pretendi di spiegare a noi tutto ciò che non sai

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti manca proprio l'abc... Inoltre, se non hai una tua idea programmatica, come diavolo fai a giudicare se il programma presentato da questo, o l'altro perseguito da quello, è giusto o sbagliato?

Rimango basito...da chi viene cotanta saggezza e oculata capacità di vaticinio:

Molto critico verso l’Unione europea, Duda respinge l’adesione all’euro a breve. Ha proposto una gestione amministrativa con la politica sociale alla base ed è riuscito a raccogliere lo scontento di molti polacchi che si sentono marginati dalla crescita economica. Nel discorso dopo la vittoriaDuda ha detto che “il cambio in Polonia comincia con il cambio nella presidenza”.

Ohibò....rimango senza parole...ammutolisco davanti alle capacità profetiche di Jos. Ma la Polonia non doveva entrare nel GRANDE Euro a gennaio scorso? Vedi, jos lassù c'è l'asinchevola e quaggiù l'asincheraglia. Non è che ci devi credere per forza, però ALLA RESA DEI FATTI,...

Duda ha vinto il primo turno delle elezioni di ieri in Polonia con il 38% dei voti grazie alla promessa di una politica sociale e di una riduzione delle tasse.

Una poltica sociale??? Ohibò...mumble mumble...politica sociale cosa vorrà mai dire....ah già:

rendere "efficiente" il mercato del lavoro.

che poi, agli effetti pratici.....signifca fare una riforma...strutturale

strutturale, agg. riguardante il mercato del lavoro; volto a comprimere salari e diritti.

(definizione dalla treccani) che mi son preso la briga di andare a controllare dopo che l'avevi citata scorrettamente tu...

Diciamo che un super partes (Vincenzo Visco va bene come citazione signficativa?) dice sul sole del 4 maggio u.s.....

«È un dato di fatto - ha spiegato Visco - che la popolazione italiana è altamente in ritardo nel cogliere i vantaggi delle nuove tecnologie». Serve «capacità di usare competenze diverse», serve un investimento sul capitale umano che in Italia non è avvenuto. E qui Visco ha puntato il dito contro l’interpretazione nostrana della flessibilità del lavoro: «Alle imprese non è convenuto investire su quelli che più sanno». «Uno dei maggiori disincentivi a investire» deriva a suo avviso « Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/onave6

che non è poi quello che andavo sostenendo ....impianti che perdono acqua e muri storti....ricordi?

Avrò idee strane, ma certo non mi faccio uccellare dalla propaganda come fanno certuni. Apri gli occhi, mio professore, che li hai ben chiusi.

.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

hibò....rimango senza parole...ammutolisco davanti alle capacità profetiche di Jos. Ma la Polonia non doveva entrare nel GRANDE Euro a gennaio scorso?

E chi l'avrebbe mai detta, 'sta cosa? Che fai, te le suoni e te le canti da solo? Messa così, dov'è quell'invasione di alieni che avevi previsto per marzo?

E poi, ancora non hai capito neppure l'abc della politica italiana, mo' ti vuoi allargare a quella polacca?

...lascia pedere, vala'! E pensa a capire cosa vuoi fare da grande, ché ormai è ora

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 9 di 67
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito